Sfilata Givenchy primavera estate 2023: video e look

Scopriamo il video e i look più belli alla sfilata Givenchy primavera estate 2023 a Parigi!

Sfilata Givenchy primavera estate 2023

Per la sfilata Givenchy primavera estate 2023 tornano in scena look anni 2000 di grande impatto. Vediamo insieme il video del fashion show alla Parigi Fashion Week spring 2023!

SFILATA GIVENCHY PRIMAVERA ESTATE 2023: VIDEO

La sfilata Givenchy primavera estate 2023 firmata dallo stilista Matthew M. Williams porta in scena look moderni in stile anni 2000 mixati con tocchi attuali, con un occhio attento alle tendenze della moda giovane. Lo stilista afferma di aver cercato il giusto mix tra la tradizione francese e lo stile urban chic americano, tra “Parisian chic” e “Californian cool“. In primo piano ecco il mix perfetto tra utility e gusto sartoriale, con grande attenzione al denim e rimandi a forme iconiche della storia della Maison. Ricami in rete con perle, piume, tessuti bouclé sono i grandi protagonisti. La palette premia pennellate di rosso, viola, bianco, verde lime e il sempre amatissimo nero. Ma vediamo nel dettaglio il video del fashion show a Parigi con i look più belli!

GIVENCHY | Women’s Spring Summer 2023 RTW Show

IL DENIM ANNI 2000 IN VERSIONE LUXURY

Alla sfilata Givenchy primavera 2023 il denim è centrale, con lavorazioni particolari, con decori di frange di cristalli e non solo. Lo vediamo scelto per bermuda baggy con tasconi e pantaloni cargo grintosi a vita rigorosamente bassa, ma anche per giacche utility lunghe dallo stile androgino, jeans classici a sigaretta oppure over con strappi ed effetti di lavaggio degradé. In denim sono anche le gonne e i top brassiere stile reggiseno, da indossare con stivali importanti e anfibi. Scoprite anche i look della sfilata Elie Saab primavera estate 2023!

Sfilata Givenchy primavera estate 2023
Photo Credit: Givenchy
Sfilata Givenchy primavera estate 2023
Photo Credit: Givenchy

CAPISPALLA, DAL RITORNO DEL BOUCLE’ AI TRENCH DRESS

Un altro tessuto molto presente in passerella è il bouclé, che alla sfilata Givenchy estate 2023 viene scelto per giacche e abiti abbinati dall’allure ricercato, ma anche per i bermuda, i tailleur con giacche cropped e gli spolverini iper femminili abbinati a look extra casual con jeans. Si va poi dalle giacche over in bouclé ai bomber ricoperti di paillettes e trame luccicanti, ai trench che diventano abiti da indossare con guanti lunghissimi. Scoprite anche i look della sfilata Valentino primavera estate 2023!

Sfilata Givenchy primavera estate 2023
Photo Credit: Givenchy
Sfilata Givenchy primavera estate 2023
Photo Credit: Givenchy
Sfilata Givenchy primavera estate 2023
Photo Credit: Givenchy

VESTITI SCIVOLATI E CON SPACCHI

Come sono gli abiti alla sfilata Givenchy 2023 estate? In passerella vediamo vestiti scivolati in seta con o senza spacchi ispirati ai classici della Maison, abiti con guanti incorporati, forme plissé, monospalla, con cut-out oppure minimal e scivolate, capi che vedremo di certo presto indosso alle celebrity! Scoprite anche i look della sfilata Dior primavera estate 2023!

Sfilata Givenchy primavera estate 2023
Photo Credit: Givenchy
Sfilata Givenchy primavera estate 2023
Photo Credit: Givenchy

Cosa ne pensate della sfilata Givenchy 2023 primavera? Quale look avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo Credit: Givenchy spring summer 2023 fashion show


Altre bellissime sfilate da scoprire:

Scritto da Maria Rosaria De Benedictis

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Scienze Storiche, lavora come redattrice da oltre 13 anni. E' autrice di articoli dedicati al mondo della moda e della bellezza a 360°. Esperta di stile e di tendenze, sa consigliare il look perfetto per ogni esigenza. Colleziona scarpe e anelli come se fossero francobolli e non sa resistere alle novità di skincare!

12 Commenti

Lascia un commento
  1. qualche capo carino c’è, nel complesso è una sfilata triste, forse per le modelle così magre che non valorizzano gli abiti, soprattutto quello verde è tremendo da vedere, ma anche per la camminata delle ragazze poco elegante 👎🏼

  2. Voglio aggiungere solo un commento polemico: la magrezza delle modelle è impressionante, al limite della denutrizione… per fortuna che vogliamo superare (ma solo verbalmente però) certi clichè

    • concordo… il bello è che poi dicono che le modelle plus size trasmettono un messaggio sbagliato, perché i corpi grassi non sono sani… ah beh, saranno sane queste che pesano 40 kg per 1m e 80…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *