Sfilata Gucci primavera estate 2018: Foto e Video ufficiale

Gucci presenta a Milano le nuove collezioni moda uomo e donna per la primavera estate 2018. Scopriamo i look con le foto e il video del Fashion Show!

Gucci primavera estate 2018

Durante la Milano Fashion Week sfilano in passerella anche le collezioni moda donna e uomo Gucci primavera estate 2018. Le nuove linee di Alessandro Michele sono state presentate presso il Gucci Hub di Via Mecenate.

Vi mostriamo tutte le foto e il video del Fashion Show delle nuove collezioni Gucci primavera estate 2018, per Lui e per Lei.

Sfilata Gucci primavera estate 2018

GUCCI SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2018

Una collezione un po’ sopra le righe, di certo non ci aspettavamo nulla di diverso da Alessandro Michele che apre la settimana della moda a Milano tra antiche rovine Maia e sculture greche, per svelarci la nuova collezione P/E 2018. Una linea che prende ispirazioni dal mondo dell’arte e dell’archeologia e che esprime a pieno quell’ispirazione poeticamente sconvolgente e perturbante che soltanto una personalità così eccentrica poteva partorire.

Tutti capi hanno un’allure multi-etnica, un’atmosfera che si percepisce immediatamente già dalle prime uscite in passerella, tra kimono dal taglio classico e abiti dalle fantasie floreali di stampo orientale.

Gucci Sfilata primavera estate 2018

Sfilata Gucci estate 2018

Collezione Gucci primavera estate 2018

Collezione abbigliamento Gucci primavera estate 2018

GUCCI MODA DONNA ESTATE 2018

Originale, fuori dai canoni e vintage. Questa è la moda secondo Alessandro Michele che ha presentato la nuova linea Gucci 2018 in occasione di Milano Moda Donna. Una collezione di un’estetica eccentrica e fuori da ogni conformismo, un vero e proprio manifesto quasi politico che combatte quel senso di omologazione a cui ormai tendiamo a conformarci.

I capi must? Da una parte c’è la gonna longuette dritta e dall’altra i visoni anni ’80. Lo stilista celebra da una parte l’integrazione e dall’altra il fascino della diversità, quella che racconta storie di mondi ed epoche lontane e lo fa attraverso tessuti, cartamodelli e abiti molto particolari che sembrano uscire fuori dal vecchio baule della nonna.

Gucci moda primavera estate 2018

Gucci abbigliamento moda primavera estate 2018

Moda Gucci primavera estate 2018

Fashion Show Gucci primavera estate 2018

Gucci Fashion Show primavera estate 2018

Gucci sfilata moda donna primavera estate 2018

Gucci abbigliamento donna primavera estate 2018

ABBIGLIAMENTO GUCCI P/E 2018

La moda donna primavera estate di Gucci è un epopea di storie tra epoche lontane e culture diverse. Una collezione che si oppone al conformismo dei costumi mettendo insieme nello stesso guardaroba capi che sono l’emblema della contraddizione, in un via e vai di pregiati abiti da sera in tulle dai toni vintage a cui si affianca un puzzle di colori su abiti in seta e taffetà, tessuti che meglio si prestano a valorizzare questi capi un po’ retrò un po’ circensi.

Gucci abbigliamento P/E 2018

Look Gucci sfilata primavera estate 2018

Abito elegante Gucci primavera estate 2018

Vestiti Gucci primavera estate 2018

Gucci abito lungo primavera 2018

Gucci abiti lunghi primavera 2018

GUCCI FASHION SHOW 2018

La nuova collezione Gucci primavera estate 2018 ci lascia uno strano senso di sgomento dovuto a una sinergia di stili e mode diverse che si mescolano e si ispirano tra loro. Così la giacca con le spalline rigide in stile anni ’80 si abbina alla perfezione al pantalone alla schiava in velluto, i capispalla oversize alle longuette a fantasia, la giacca in stile navy al pantalone palazzo blu scuro. Impossibile, o quasi, trovare un comune denominatore a questa collezione perturbante.

Gucci fashion show primavera estate 2018

Fashion show Gucci 2018

Fashion show Gucci P/E 2018

Fashion show Gucci primavera estate 2018

Giacche Gucci primavera 2018

Gucci collezione abbigliamento primavera 2018

Gucci collezione abbigliamento primavera estate 2018

GUCCI DONNA ESTATE 2018

Colori sgargianti, tessuti brillanti, finiture metal. Non c’è dubbio che Alessandro Michele abbia una predilezione per gli anni ’80, non vi pare? Fiocchi oversize, spalline ampie, volumi morbidi e abbondanti, paillettes e collant tempestati di brillanti.

Dettagli dal sapore retrò a cui si aggiungo anche il taglio di abiti dritti, gonne a pieghe e anche pantaloni in pelle. Capi che ci ricordano alcuni look di Madonna sfoggiati in quegli anni.

Gucci moda donna primavera estate 2018

Gucci moda donna primavera 2018

Gucci moda donna estate 2018

Gucci abbigliamento estate 2018

Moda donna Gucci P/E 2018

Vestito lungo Gucci

Look Gucci primavera 2018

SFILATA GUCCI PRIMAVERA 2018

Dagli anni ’80 europei facciamo un salto ai giorni nostri, ma in in Oriente. Tra una pagina di storia del costume e le illusioni di un viaggio tra i paesi esotici, ci imbattiamo in questi look con stampe, colori e design che prendono ispirazione dai costumi etnici e dalle fantasie orientaleggianti.

Colori e fiori su abiti, completi e jumpsuit da sfoggiare con accessori dal gusto occidentale. Per Gucci la moda è multi-etnica proprio in questo modo, abbinando capi e accessori di ogni luogo e ogni tempo.

Sfilata moda Gucci primavera 2018

Sfilata moda Gucci primavera estate 2018

Giacca Gucci primavera 2018

Gucci look primavera estate 2018

Gucci moda primavera estate 2018

Gucci Milano Moda Donna 2018

Collezione Gucci primavera 2018

Gonne Gucci primavera 2018

FASHION SHOW GUCCI MODA DONNA 2018

Una collezione un po’ eclettica. E’ evidente il totale anticonformismo con cui si schiera Gucci abbinando gonne in seta colorata a giacche multi-stampa dall’abbottonatura orientale con collo alla coreana. E che dire delle maniche in pelliccia voluminose su bomber anni ’80? Per apprezzare questi capi bisogna senza dubbio capire che la moda è prima di tutto concetto e significato, che poi vergogno tradotti in vestiti.

Sfilata moda donna Gucci 2018

Sfilata moda donna Gucci primavera 2018

Sfilata moda donna Gucci primavera estate 2018

Vestiti sfilata Gucci primavera estate 2018

GUCCI UOMO PRIMAVERA ESTATE 2018

La collezione Gucci uomo primavera estate 2018 condivide con la linea femminile quella voglia di non omologarsi a mode e tendenze, in un connubio di stili anche molto diversi tra loro e capi che sembrano appena usciti dalla naftalina.

Ne sono l’esempio i completi da uomo a macro pattern a quadri, le tra giacche avvitate e i pantaloni con grandi risvolti alle caviglie.

Sfilata Gucci uomo primavera estate 2018

Sfilata Gucci uomo primavera 2018

Gucci sfilata uomo primavera 2018

Gucci sfilata uomo primavera estate 2018

Look Gucci sfilata uomo primavera estate 2018

SFILATA GUCCI UOMO 2018

L’uomo senza dubbio ha un look più classico rispetto alla donna Gucci, smorzato però da accessori oversize, grandi gioielli e doctor bag da abbinare ai completi a quadri dal taglio sartoriale. La collezione moda uomo Gucci ha sicuramente un gusto lievemente sportivo che abbina in modo insolito gli shorts alla giacca a doppio petto.

Che dire dei pullover stampati e dalla jumpsuit da uomo? Un mood che tende sempre più all’unisex, anche per Gucci.

Moda uomo Gucci P/E 2018

Moda uomo Gucci primavera 2018

Moda uomo Gucci primavera estate 2018

Gucci moda uomo primavera estate 2018

Gucci moda uomo estate 2018

Gucci moda uomo 2018

ABBIGLIAMENTO GUCCI UOMO 2018

Cappotti rosa, grossi fiocchi al collo e pullover ironici rendono assolutamente anticonformista e poco maschile una collezione nata proprio per il sesso forte, un modo come un altro per mettere in discussione l’omologazione dei ruoli nella società? Possibile! L’uomo di Gucci indossa shorts che somigliano a boxer e accessori femminili.

Gucci abbigliamento uomo 2018

Gucci abbigliamento uomo primavera estate 2018

Gucci abbigliamento uomo estate 2018

Pantaloncini Gucci uomo 2018

Gucci moda uomo 2018

GUCCI FASHION SHOW UOMO

Dal trench femminile alla gonna a pieghe, questa moda uomo si smaterializza sempre di più e abbatte qualsiasi forma di genere. Non mancano capi più classici come i completi gessati con giacche dai tagli rigorosi e i capispalla più tradizionali.

Gucci fashion show uomo 2018

Gucci fashion show uomo primavera estate 2018

Gucci completo uomo 2018

Gucci completi uomo 2018

Gucci completi uomo primavera 2018

Gucci completi uomo primavera estate 2018

Abbigliamento uomo Gucci

Gucci capispalla uomo

 Gucci collezione uomo primavera 2018

Gucci pantaloni uomo 2018

Gucci completi uomo 2018

VIDEO SFILATA GUCCI PRIMAVERA ESTATE 2018

Siete curiosi di vedere questi look sfilare dal vivo in passerella? Non perdetevi il video ufficiale del Fashion Show Gucci primavera estate 2018!

Che dire? Questa volta lo stilista e designer Alessandro Michele ha decisamente osato moltissimosopratutto con la moda uomo 2018 che ha quasi perso del tutto la sua intima virilità. La collezione donna invece va compresa, capita e inquadrata all’interno della cornice culturale giusta, altrimenti è difficile apprezzarla.

A voi la collezione Gucci primavera estate 2018 è piaciuta? Fateci sapere cosa ne pensate!

Photo Credit – www.gucci.com tutti i diritti riservati all’autore.


NON PERDETE LE ALTRE SFILATE MODA 2018:

Written by DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

8 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

liu jo denim personalizzati

Nei negozi Liu Jo personalizza i capi denim con le emoji!

Fiorella Rubino

Fiorella Rubino autunno inverno 2017: foto, prezzi