A metà tra accenti country, western e tocchi anni ’70, la prima sfilata Luisa Spagnoli alla Milano Fashion Week per la primavera estate 2022 fa sognare. Vediamo insieme i look più belli in passerella e il video del fashion show.
SFILATA LUISA SPAGNOLI PRIMAVERA ESTATE 2022: IL VIDEO
Luisa Spagnoli presenta la sua prima passerella in occasione delle sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2022 e conquista tutti. Una viaggiatrice, un’esploratrice e un’instancabile sognatrice, la donna Luisa Spagnoli è pronta a vivere le mille avventure della vita quotidiana con stile. Nello storico Palazzo Isimbardi, sullo sfondo di uno scenario di ispirazione messicana, sfilano capi con stampe vichy e motivi jacquard realizzati in parte con tessuti sostenibili. Abiti con top a bustier lasciano il passo a look con blazer androgini, giacche e gonne decorate con frange, bluse in garza di lino e jumpsuit baggy di carattere. I corsetti si intravedono sotto le camicie, mentre ricami in pizzo e finiture stile lingerie rendono più seducenti i look da giorno. La palette cromatica spazia dal giallo al rosa fragola, dal verde militare ai marroni che ricordano la terra, con accenti intensi di turchese e tocchi di nero per i look più sofisticati.
LUISA SPAGNOLI, L’ARTE DEI MAXI DRESS
La linea di vestiti primavera estate svelata alla sfilata Luisa Spagnoli primavera 2022 mette in primo piano i maxidress, lunghi, ariosi e decorati in tanti modi diversi. Si va dagli ampi abiti in seta con spacchi profondi e top a bustier ai modelli con maniche balloon in pizzo e ricami anche lungo la gonna. Spalle scese e motivi vichy scandiscono gli abiti più sbarazzini da portare con maxi cintura per sottolineare il punto vita. Scolli a V generosi e stampe animalier decorano le versioni più vistose. Ai modelli lunghi lasciano il passo poi minidress in suede stile chemisier, capi con motivi grafici e playsuit corti da sfoggiare con cappelli cowboy, sandali con tacco alto e borse hobo con frange country chic.



DAL DENIM 5 TASCHE AGLI SHORTS DI CARATTERE
In passerella alla sfilata Luisa Spagnoli estate 2022 non manca un grande classico, i pantaloni di jeans a 5 tasche. In denim chiaro o scuro, o ancora in bianco, il jeans si accompagna a camicie ricamate in chiffon e maxi hobo in suede pastello. Il suede viene scelto anche per gli shorts che saranno un must per la prossima stagione, alternato ovviamente al denim. Gli abbinamenti premiano maxi bluse a fantasia, giacche scamosciate e blazer dall’ispirazione mannish di carattere.



DALLE PENCIL SKIRT ALLE GONNE LUNGHE RICAMATE
Anche in materia di gonne per l’estate la sfilata Luisa Spagnoli 2022 primavera estate punta a stupire. Le pencil skirt a tubino sono proposte con alti spacchi e stampe a quadri pic-nic oppure in suede a incrocio con lunghe frange che svolazzano a ogni passo. Deliziose le maxi skirt alla caviglia con balze e plissettature, ma si fanno notare anche i modelli ricamati con inserti luccicanti per le occasioni eleganti.



Cosa ne pensate della prima sfilata Luisa Spagnoli alla MFW? Qual è il look più interessante per voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: courtesy of Luisa Spagnoli spring summer 2022 fashion show
Ecco le altre sfilate da scoprire:
- Le più belle sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2022.
- La sfilata Giorgio Armani primavera estate 2022.
- La sfilata Fendi primavera estate 2022, con video e look.
- Il video e i look della sfilata Elisabetta Franchi primavera estate 2022.
- La sfilata Prada primavera estate 2022 con foto e video.
- La sfilata Versace primavera estate 2022.
- Tutte le sfilate di moda di quest’anno e le novità dalle passerelle
sempre meravigliose le sfilate di questa maison…
Molto bella questa collezione, mi piace un sacco il look della penultima foto con la gonna grigio/verde…bellissima!
Carinissima questa sfilata 😍
Molto carina questa sfilata !
Mi piace tantissimo lo stile di Luisa Spagnoli, questa collezione é proprio deliziosa
questa collezione è semplicemente bellissima, mi piacciono i colori, le stampe, tutto.
Lo stile signora del West non è il mio genere, ma Luisa Spagnoli ci sa fare!
Mi piace l’eleganza dello stile Luisa Spagnoli
Capi stupendi, l’abito fucsia nella foto è uno spettacolo!
Luisa Spagnoli non poteva che fare il botto perchè i suoi capi sono sempre elegantissimi!