Per la sfilata Max Mara primavera estate 2023 la Maison rende omaggio allo stile rilassato della riviera francese. Vediamo quali sono i look più belli in passerella nel video del fashion show!
SFILATA MAX MARA PRIMAVERA ESTATE 2023: VIDEO
La sfilata Max Mara primavera estate 2023, uno degli eventi più attesi alle sfilate della Milano Fashion Week pe 2023, si lascia ispirare dallo stile della riviera francese negli anni ’30, come racconta il Direttore Creativo Ian Griffiths. A guidare la mano dello stilista sono stati personaggi femminili iconici del calibro di Zelda Fitzgerald, Dora Maar e Renée Perle, amante di Jacques Henri Lartigue. Protagonisti sono look con pantaloni larghi e gonne con godet, tipiche del periodo e riproposte in chiave più moderna, con lo scopo di realizzare outfit senza tempo che non passino mai di moda. Sfilano toni neutri raffinati, da taupe al bianco ottico, alternati all’eleganza senza tempo del nero e del greige e in chiusura ecco anche pennellate pastello di giallo e salvia. Le forme scivolano sulla silhouette senza costringerla, in un inno alla bellezza del passato che riflette e continua a ispirare la moda del presente. Ma vediamo nel dettaglio il video con i look più belli alla MFW 2022!
https://www.youtube.com/watch?v=1ADzd2NaH0M
ABITI SCIVOLATI E SPALLE IN PRIMO PIANO
Lo stile disinvolto di una passeggiata in riva al Mediterraneo caratterizza tutta la sfilata Max Mara primavera 2023. I vestiti sono leggeri e sinuosi, dagli abiti in lino grezzo che lasciano la schiena scoperta alle forme più sporty con scollo all’americana abbinate a grandi cappelli a larga tesa. Tutine crochet lasciano il passo a maxi dress dagli orli asimmetrici con godet, e in chiusura spazio alle stampe floreali nell’elegante contrasto classico tra bianco e nero. Date uno sguardo anche alla sfilata anniversario Fendi alla New York Fashion Week!
PANTALONI LARGHI E SHORTS PER LA PROSSIMA ESTATE
Alla sfilata Max Mara 2023 primavera i pantaloni a palazzo oversize sono i grandi protagonisti. I volumi si fanno importanti per i modelli che il brand immagina di affiancare a crop top in maglia dal taglio più moderno e a top bandeau sotto spolverini lunghi e leggeri. Spazio anche a eleganti tailleur dal gusto sartoriale con giacche dal taglio maschile che mimano i volumi dei pantaloni. E per chi preferisce il corto c’è spazio per look più sbarazzini con shorts in pelle o in tessuto colorato, all’interno di look monocromatici di carattere. Scoprite anche la sfilata Fendi primavera estate 2023!
LA TENDENZA JUMPSUIT CORTI E LUNGHI
Ai copricapo a cuffietta stile anni ’30 alla sfilata Max Mara 2023 estate si abbinano deliziose tutine corte e jumpsuit in cotone che lasciano le spalle nude. Forme stile chemisier con importanti colletti si alternano a creazioni più simili a costumi da bagno. Look abbinati a deliziose maxi bag in rafia intrecciata e sandali in pelle con cinturino, in un’ode a un’eleganza rilassata ma carismatica.
Cosa ne pensate della sfilata Max Mara 2023 primavera estate? Quale look vi è piaciuto di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Max Mara spring 2023 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2023.
- La sfilata Versace primavera estate 2023.
- La sfilata Gucci primavera estate 2023.
- La sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2023.
- La sfilata Elisabetta Franchi primavera estate 2023.
- La sfilata Luisa Spagnoli primavera estate 2023.
- La sfilata Fendi primavera estate 2023.
- La sfilata Moschino primavera estate 2023.
- La sfilata Prada primavera estate 2023 a Milano.
- La sfilata Michael Kors primavera estate 2023.
- Le sfilate della New York Fashion Week primavera estate 2023 top.
- Tutte le news sulle sfilate aggiornate!