La sfilata Michael Kors primavera estate 2023 è stata una delle più attese alla New York Fashion Week e non ha deluso le aspettative. Vediamo insieme il video ufficiale e i look più belli in passerella!
SFILATA MICHAEL KORS PRIMAVERA ESTATE 2023: IL VIDEO
La sfilata Michael Kors primavera estate 2023 celebra lo stile “urban resort”, mixando look tipici dello stile delle grandi metropoli con accenti rilassati e glamour tipici degli outfit per le vacanze. La linea dai tocchi anni ’70 è una celebrazione del corpo, resa attraverso scollature vertiginose, spacchi e dettagli cut-out audaci. In primo piano vediamo capi di ispirazione beachwear come sarong, parei e caftani, gli abiti avvolgono la silhouette con sicurezza, ma non mancano pantaloni a gamba larga e camicie rilassate dalle grafiche audaci. Per la palette colori si va dall’intenso fucsia ai toni del perla, dell’argento e dell’oro, con pennellate tropicali di lime e turchese. Tra i dettagli decorativi più chic spiccano frange e paillettes, oltre ai motivi a fiori che scorrono su tessuti setosi di raso. Anche gli accessori hanno la loro importanza, dalle cinture ai gioielli scultorei, dalle borse oversize alle eleganti minaudiere, fino al ritorno dei sandali gladiatore. Ma vediamo il video e i look più belli della sfilata!
CUT-OUT, PAILLETTES E FORME ARIOSE PER I VESTITI ESTIVI
Come anticipato, alla sfilata Michael Kors primavera 2023 protagoniste sono forme ampie e rilassate, soprattutto per i vestiti. Si va infatti dai minidress a trapezio da indossare con maxi cinture e sandali alla schiava in colori pop ai longdress ispirati ai caftani estivi con eleganti stampe floreali e gonne svolazzanti intorno al corpo. Per la sera spazio agli abiti scivolati con scollature audaci, incroci e spacchi vertiginosi che ricordano tutto il glamour delle grandi metropoli.
FOCUS SUL BLAZER
Il blazer è uno degli elementi chiave della sfilata Michael Kors estate 2023, proposto in diverse varianti per adattarsi alle gonne pareo così come ai pantaloni dal taglio sartoriale. Ampio in perfetto stile mannish ma con focus sul punto vita si fa notare sulle gonne con vertiginoso spacco frontale, abbinato alle camicie e ai look più formali oppure indossato sulle tute jumpsuit. Tra le chicche della collezione ecco il modello smanicato stile mantella per le grandi occasioni. Scoprite anche i look della sfilata Carolina Herrera primavera estate 2023.
L’ELEGANZA MODERNA DEI PANTALONI A PALAZZO
Tra i grandi classici dall’ispirazione anni ’70 alla sfilata Michael Kors 2023 primavera estate ci sono anche i pantaloni a palazzo dall’ispirazione mannish. Lunghi a toccare il pavimento e indossati con top scollati o con camicie con frange al posto delle maniche, proposti per la sera sotto le maglie ricoperte di paillettes o come parte di coloratissimi tailleur sartoriali, sono loro il vero must have per la prossima stagione calda. Scoprite anche i look della sfilata Fendi a New York!
Cosa ne pensate dei look della sfilata Michael Kors 2023 primavera? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Michael Kors spring 2023 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- La sfilata anniversario Fendi alla New York Fashion Week per la Baguette Bag.
- La sfilata Tom Ford primavera estate 2023.
- La sfilata Carolina Herrera primavera estate 2023 a New York.
- Il calendario delle sfilate di New York settembre 2022.
- Il calendario delle sfilate di Milano settembre 2022.
- Tutte le news sulle sfilate aggiornate!