Sfilata Oscar de la Renta autunno inverno 2017 2018

oscar de la renta

Oscar de la Renta ha presentato a New York la nuova collezione di abbigliamento autunno inverno 2017 2018, una linea che reinterpreta con uno stile inconfondibile alcune delle tendenze moda del prossimo anno.

La collezione donna vanta una gamma di capi dai tratti ibridi che oscillano tra proposte iperfemminili dal gusto molto classico e quello stile androgino appena accennato che ritroviamo nella formalità di alcuni dei look avvistati in passerella.

OSCAR DE LA RENTA SFILATA 2017 2018

Quella autunno inverno 2017 2018 è una collezione molto importante per Oscar de la Renta, l’anno del cambiamento segnato dal debutto di Laura Kim e Fernando Garcia alla direzione creativa della maison che ci incantano con una collezione dalle movenze eclettiche che si gioca tutta sul contrasto tra i volumi strutturati e linee morbide. Una linea elegante ma non troppo formale che reinterpreta ancora una volta le esigenze di una moderna donna metropolitana, una femminilità eccentrica e spiccata che non ama passare inosservata.

Oscar de la Renta autunno inverno 2017 2018

Sfilata Oscar de la Renta inverno 2018

Oscar de la Renta 2017 2018

MODA DONNA AUTUNNO INVERNO 2018

Una collezione classica nei tagli ma non troppo, neppure nella scelta della palette cromatica. Non è un caso che a fianco delle classiche proposte nei colori neutri di stagione nella nuova linea invernale Oscar de la Renta ci siano anche sfumature pastello decisamente eccentriche, colori vividi e brillanti. Tra questi a far da padrone è il rosso, valorizzato da stampe e tessuti che restituiscono all’occhio un effetto quasi metallico.

Oscar de la Renta collezione inverno 2018

Abiti da sera Oscar de la Renta 2017 2018

Vestiti eleganti Oscar de la Renta

SFILATA OSCAR DE LA RENTA INVERNO 2018

Quella di Oscar de la Renta è una collezione dai profili decisamente slim, formale ma non troppo. I completi hanno un aspetto quasi mascolino, ma cadono morbidi sulla silhouette e puntano sul classico pantalone a sigaretta, mentre gli abiti sono morbidi, brillanti e metallici soprattutto quelli pensati per un look serale.

Oscar de la Renta sfilata New York 2018

Vestiti Oscar de la Renta

Oscar de la Renta moda donna

OSCAR DE LA RENTA MODA DONNA

La moda donna Oscar de la Renta è ibrida e versatile, ai profili slim che esaltano la silhouette con completi eleganti proposti in versione multicolor si contrappongono i volumi strutturati e oversize dei capispalla, delle gonne a palloncino e delle maglie versione peplum, un mood che rende questa collezione vintage.

Cappotti Oscar de la Renta

Oscar de la Renta cappotti inverno 2018

Oscar de la Renta vestiti

COLLEZIONE MODA OSCAR DE LA RENTA A/I 2017 2018

Colori e capi morbidi per il giorno, profili formali ed eccentrici per la sera. Impossibile non lasciarsi conquistare dai volumi over delle gonne in pelliccia e dall’andatura mascolina dei completi che abbinano al blazer oversize il classico pantalone con la riga di taglio maschile. Il nero senza dubbio la sera fa letteralmente da padrone, ma non mancano le pennellate pastello che donano alla collezione Fall Winter 2017 2018 un gusto più ricercato, anche quando si tratta di colori fluo decisamente più estivi.

Oscar de la Renta vestiti eleganti inverno 2018

Oscar de la Renta abiti da cerimonia

Oscar de la Renta abiti neri

OSCAR DE LA RENTA ABITI DA SERA

Non c’è dubbio però che i capi più superbi della nuova collezione Oscar de la Renta per il prossimo inverno siano proprio gli abiti da sera, il fiore all’occhiello di una linea dal gusto eclettico che si adatta a qualsiasi silhouette. Dal classico long dress gioiello all’abito con gonna corolla che ricorda il look delle dive degli anni ’60 e ’70, in scena sulle passerelle della grande mela vestiti da sogno all’altezza di una moderna principessa metropolitana, la classica donna newyorchese con il pallino dello stile. Basta buttare un occhio sulla bellezza degli abiti e delle gonne ricamate per rivivere le avventure di Carrie in Sex and the City.

Oscar de la Renta abiti da sera inverno 2018

abiti da sera Oscar de la Renta

Vestiti da sera Oscar de la Renta

Abiti lunghi Oscar de la Renta

Vestiti da sera ricamati Oscar de la Renta

VIDEO OSCAR DE LA RENTA FASHION SHOW

Le sfilate non sono solo la presentazione della nuova collezione del marchio statunitense, bensì anche un vero e proprio show completo di scenografie, luci e musiche. Guadate il video della sfilata Oscar de la Renta per gustarvi ogni secondo del Fashion Show per la New York Fashion Week.

Ancora una volta Oscar della Renta ci regala alcuni degli abiti più belli, che soltanto poche fortunate avranno il privilegio di indossare il prossimo autunno inverno. Una linea lussuosa, ricercata ma a tratti anche romantica. Un debutto riuscito e in grande stile per Laura Kim e Fernando Garcia che evidentemente ci riservano tante opulente sorprese.

E voi cosa ne pensate della nuova collezione moda di Oscar de la Renta per l’autunno inverno 2017 2018? Quali sono i vostri capi preferiti ma soprattutto gli abiti che sognate di indossare? Dateci il vostro parere nel box commenti.


Photo Credit – www.oscardelarenta.com tutti i diritti riservati all’autore.

Written by DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

13 Comments

Leave a Reply
  1. uno più bello dell’altro, davvero non saprei nemmeno scegliere.. semplice ed elegante che è il mio stile in un certo senso.. anche i vari pantaloni con quei corpetti e il verde fluo sono molto belli..

Lascia un commento

elizabeth arden eyes wide open collection

Elizabeth Arden Eyes Wide Open: prodotti per il trucco occhi

pandora pietre natali

Pietre Natali Pandora: gioielli di colori diversi per ogni mese