Sfilata Prada autunno inverno 2017 2018: foto

Prada

La casa di moda italiana Prada ha presentato a Milano la nuova collezione di abbigliamento autunno inverno 2017 2018, una linea di capi molto interessante e introspettiva che parla del ruolo della donna nel mondo.

Per la prima volta Miuccia Prada attraverso i suoi abiti si allaccia a tematiche politiche e di attualità che mettono al centro il valore della donna di oggi.

Prada autunno inverno 2017 2018

NUOVA COLLEZIONE PRADA

Quella di Prada per l’autunno inverno 2017 2018 è una collezione che guarda al futuro e alle nuove tendenze moda, ma che in realtà poi torna sempre indietro, sempre su se stessa, reinterpretando di volta in volta l’essenza del suo brand attraverso una linea che accosta in modo inedito capi, colori e accessori. Una collezione a tratti classica, sbarazzina, seria e gioiosa, ma senza dubbio dal retrogusto retrò. La sfilata Prada non a caso è stata aperta con una serie di look  inaspettati per una linea invernale, che abbinano tutti un reggiseno tricot a pantaloni in velluto di taglio maschile a vita molto alta.

Sfilata Prada autunno inverno 2017 2018

Prada sfilata autunno inverno 2017 2018

Cappotto Prada 2018

PRADA MODA DONNA 2017 2018

La linea di abbigliamento Prada 2017 2018 vuole far riflettere, è questa l’intenzione di Miuccia che pochi minuti prima che cominci la sfilata spende due parole per introdurre questi capi ibridi e abbinati in modo insolito. “Ho voluto riflettere però sulla condizione delle donne di oggi, sul femminismo, su quanto fatto dal 68 fino a qui“.

Non è un caso che moltissimi degli abiti e dei capi della nuova linea provengano proprio dal passato e vengano proiettati in un mondo immaginario fatto di sole donne, quelle che hanno lottato con coraggio senza mai scendere a compromessi. Non sorprende quindi che a fianco di vestiti realizzati in lana morbidissima e declinati in una varietà molto ampia di colori e stampe, sfilino anche veri e proprio completi da uomo, come quelli che hanno aperto la sfilata autunno inverno.

Prada moda donna 2018

Prada moda donna inverno 2018

Abbigliamento Prada autunno inverno 2017 2018

ABBIGLIAMENTO PRADA AUTUNNO INVERNO 2017 2018

Le scelte cromatiche della nuova linea di abbigliamento Prada per il prossimo inverno sono decisamente singolari e probabilmente ciò che più colpisce è questo mix di colori armoniosi che si mescolano a dettagli ricercati ed estremi. L’azzurro cielo che si accosta al verde dei prati, l’arancione del tramonto che bacia la terra. Se amate i colori e le tonalità pastello questa collezione vi conquisterà, e senza alcuna riserva.

Completi Prada autunno 2017

Gonna Prada inverno 2018

Vestiti Prada 2018

PRADA CAPPOTTI

Non il solito capo nero nè il classico capospalla color cammello, per Prada il cappotto diventa un’ulteriore possibilità per sperimentare stili e abbinamenti eclettici. Niente linee avvitate o profili bon ton, i cappotti della nuova collezione donna inverno 2018 sono avvolgenti, spessi e in tessuti molto pesanti che fanno decisamente volume e non c’è dubbio che sia proprio “il volume” uno dei temi portanti della nuova linea.

Cappotti Prada autunno inverno 2017 2018

Cappotti Prada inverno 2018

Cappotto Prada colorato

PRADA ABITI

Prada rompe con qualsiasi riferimento spazio temporale e salta da un’epoca all’altra per parlarci di un femminismo del futuro, quello di una donna che non rinnega nè il passato nè le sue radici. Ai vestiti in stile anni ’20 con frange di perline che oscillano in passerella si alternano abiti in lana pesante con ruota oversize finale sull’orlo della gonna. E anche i capi più classici Miuccia riesce a renderli insoliti e quasi borderline come nel caso dei tailleur mille colori. Tocco fortemente originale i copricapo in piume.

Vestiti Prada autunno inverno 2017 2018

Tailleur Prada autunno inverno 2017 2018

Prada abiti da giorno 2018

Vestito elegante Prada autunno 2017

PRADA FASHION SHOW

‘La moda parla di quotidianità; la quotidianità è il palcoscenico politico delle nostre libertà.’ Questo è lo spunto alla base della scenografia della sfilata Prada 2018. La griffe di moda italiana ha voluto ricreare un ambiente domestico con letti, panche e lampade di uso comune e con la boiserie in legno alle pareti, per creare un clima famigliare dove la donna può essere chi desidera.

Prada collezione vestiti inverno 2018

Vestito colorato Prada

Tubini colorati Prada

PRADA ABBIGLIAMENTO DONNA INVERNO 2018

Stame, pattern e colori per Prada non sono certo dettagli nè fanno da contorno a una linea che ha la pretesa di fare la differenza. La donna Prada non ama i look troppo formali nè una mise troppo casta, punta invece su abitini che avvolgono la silhouette senza stringare sui punti critici, sulle stampe irriverenti che danno un tono in più ai capi e su accessori grintosi. Non passano certo inosservati i baschi multicolor, i sandali con gli inserti in pelliccia e neppure gli stivali cruissard in pelle. Tra le scarpe Prada 2018 anche Mary Jane con tacco gioiello, sandali con piume preziosi e mocassini.

Abbigliamento Prada autunno inverno 2017 2018

Abbigliamento donna Prada 2017 2018

Prada collezione autunno inverno 2017 2018

Prada linea autunno inverno 2017 2018

Giacca Prada autunno 2017

Gonna in pelle Prada

Prada collezione gonne 2018

Prada cappotti inverno 2018

PRADA VESTITI DA SERA

Gli abiti sera e i vestiti eleganti della nuova stagione di Prada potrebbero sembrare apparentemente più sobri e anche canonici, questo se li indossassimo da soli, ma il modo in cui la stilista italiana reinterpreta il long dress e, soprattutto il modo in cui lo abbina, la dice lunga sull’idea stilistica di una collezione che si appresta a cambiare e reinterpretare la storia di uno dei marchi moda italiani più amati.

In passerella il rigore e l’eleganza della seta vengono smorzati da calzature estreme e insolite, così come l’accostamento con i capispalla. Anche le borse Prada si allineano al mood, passando da semplici clutch a mano e tracolle in pelle a estrose pochette in pelliccia.

Vestito elegante Prada

Abiti eleganti Prada

Prada abiti da sera autunno inverno 2017 2018

Abito da sera Prada autunno 2017

La palette cromatica su cui Miuccia ha puntato moltissimo è forse in contrasto con le nuance più classiche della stagione fredda, ma a noi questa presa di posizione piace. A voi invece? Fateci sapere cosa ne pensate della nuova collezione autunno inverno 2017 2018 di Prada lasciando un commento!

Photo Credits – www.prada.com tutti i diritti riservati all’autore.

Written by DanilaT

Fashion Editor – Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

9 Comments

Leave a Reply
    • Fa tanto anche l’abbinamento. Se guardi singolarmente i capi alcuni sono in tinta unita, anche in nero. E’ l’abbinamento con piume colorate e super fantasie che ti da quell’impressione di look eccentrico :-)

Lascia un commento

Come scegliere il fondotinta giusto?

nero giardini

Nero Giardini primavera estate 2017: Catalogo