Alla sfilata Prada autunno inverno 2022 2023 si rende omaggio alla storia delle donne e della Maison. Vediamo quali sono i look più belli e il video del fashion show a Milano!
SFILATA PRADA AUTUNNO INVERNO 2022 2023
Per la sfilata Prada autunno inverno 2022 2023, Raf Simons e Miuccia Prada puntano i riflettori sull’importanza di vivere il momento, “un omaggio alla vita e al vivere“. La collezione è stata presentata alla Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023 con un tributo alla professione di modelle e alla storia delle donne, infatti è stata anticipata sui social da alcuni video di top model del calibro di Kaia Gerber, Kendall Jenner e non solo in scatti e video della loro infanzia. A scandire il fashion show sono richiami al passato della maison e combinazioni tra elementi quotidiani e dettagli preziosi. Materiali, ricami e forme si mixano sfidandosi e disturbandosi a vicenda per rendere unico e memorabile ogni look.
Gli abiti sfoggiano linee tipicamente maschili, i cappotti si aprono sul collo e sulla schiena, silhouette semplici lasciano il passo a volumi morbidi che generano forme nuove. Spiccano giochi di accostamenti non solo tra capi diversi, in una versione moderna del mix and match, ma anche all’interno dello stesso capo, combinando materiali e decorazioni. Un richiamo al patrimonio di Prada, in particolare agli anni 2000, sono i motivi geometrici, i ricami e i colori ripetuti. A concludere la sfilata c’è l’attrice della serie “Euphoria” e modella transgender Hunter Schafer, musa della Maison. Nel parterre si fanno notare Kim Kardashian e Chiara Ferragni tra le altre.
MIX AND MATCH E FORME INNOVATIVE
La linea di vestiti autunno inverno si caratterizza per particolari sovrapposizioni e alternanze. Alla sfilata Prada inverno 2023 vediamo infatti capi con sottovesti di cristalli e perline colorate al fondo indossati su canotte basic e coordinati con maxi canotte a costine sotto cui spiccano profili lurex o applicazioni tridimensionali. Tessuti metallizzati e trasparenze convivono valorizzandosi a vicenda. A completare i look spiccano scarpe Mary Jane con cinturino e borse a mano in vernice piccole e piramidali con nuove trame originali.
DAI CAPPOTTI CON PIUME AL TOTAL LEATHER
Nella linea di cappotti alla sfilata Prada 2022 2023 autunno inverno tutto è extra. Le giacche androgine hanno spalle larghe e grandi inserti di piume, i cappotti lunghi hanno piume colorate di grandi dimensioni sulle maniche, applicazioni floreali 3D scandiscono i maxi bomber, corti o lunghi, i giubbotti aviator oversize hanno fodere in pelliccia vistose a contrasto. Ma c’è spazio anche per look in total leather, dettagli originali come i colletti in tessuto tecnico e non solo!
MAGLIONI JACQUARD E GONNE MIDI PER I LOOK DA GIORNO
Alla sfilata Prada autunno 2022 protagonisti sono i maglioni jacquard indossati sulle gonne midi. Le gonne hanno pannelli trasparenti, elementi in pelle e applicazioni ricamate che scorrono sulla lunghezza. Sui maglioni vediamo trame geometriche in toni vivaci, ma non mancano look in color block in colori scuri intensi e per le occasioni eleganti, ecco i completi con blazer dal taglio maschile su ampie gonne plissettate.
Cosa ne pensate della sfilata Prada fall winter 2022 alla MFW? Quale look vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Prada fall winter 2022 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- La sfilata Fendi autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Versace autunno inverno 2022 2023 con foto e video.
- La sfilata Gucci autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Roberto Cavalli autunno inverno 2022 2023.
- Le foto e il video della sfilata Max Mara autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate più belle da scoprire.