Sfilata Prada autunno inverno 2023 2024: video e look

Scopriamo i look più belli e il video del fashion show della sfilata Prada autunno inverno 2023 2024!

Sfilata Prada autunno inverno 2023 2024

Uno stile minimal e deciso scandisce la sfilata Prada autunno inverno 2023 2024, pronta a proporre look easy chic facili da indossare nella vita quotidiana. Vediamo insieme il video del fashion show e i look più belli!

SFILATA PRADA AUTUNNO INVERNO 2023 2024: VIDEO

La sfilata Prada autunno inverno 2023 2024 sceglie quest’anno di celebrare uno stile modesto e concreto, mettendo da parte eccessi beauty e glamour per tornare all’essenza. Punto di partenza sono capi simbolo dei lavori modesti, le uniformi, che si trasformano in abiti da sera e cappotti dalle linee strutturate e dall’ispirazione sartoriale. I parka sfoggiano tagli e dettagli in stile couture, camicie e cravatte di ispirazione militare sono abbinate a pantaloni sartoriali a vita alta. Le gonne sono protagoniste in forme mini, a tubino o voluminose a ruota e plissettate, con preziosi ricami effetto origami presi in prestito dal mondo degli abiti da sposa e resi ornamenti di uso quotidiano. In scena anche cappotti dal taglio maschile con imbottiture che schermano e riscaldano, mentre i capi in pelle e camoscio si ispirano all’abbigliamento protettivo. Ma vediamo nel dettaglio il video e i look della sfilata.

Miuccia Prada and Raf Simons present Prada FW23 Womenswear Collection

CAPPOTTI E GIACCHE OVERSIZE PER L’INVERNO

Forme lunghe e avvolgenti di ispirazione maschile scandiscono i cappotti e le giacche alla sfilata Prada autunno 2023. Si va dal tradizionale cappotto in lana sartoriale indossato su gonne con ricami floreali ai modelli monopetto con grandi revers dall’eleganza classica. Anche i blazer sono oversize e con spalle larghe, da portare su gonne a tubino in tinta o su modelli plissé dall’estetica bon ton. Date uno sguardo anche alla sfilata Max Mara autunno inverno 2023 2024.

Sfilata Prada autunno inverno 2023 2024
Photo Credit: Prada
Look Prada
Photo Credit: Prada
Sfilata Prada autunno inverno 2023 2024
Photo Credit: Prada

DETTAGLI NUZIALI NELLA VITA QUOTIDIANA

Dettagli tipici degli abiti da sposa alla sfilata Prada inverno 2023 diventano decorazioni per capi facili da portare nella vita quotidiana, a cominciare dalle gonne. Ricami floreali 3D stile origami scorrono sulle gonne a matita midi, mentre le mini sono cortissime e realizzate in tulle. Le gonne a ruota plissé anni ’50 si indossano con décolleté con tacco gattino e maglioni over sotto giacche dal taglio maschile. In una riscrittura della femminilità moderna molto originale. Scoprite anche i look della sfilata Emporio Armani autunno inverno 2023 2024.

Sfilata Prada autunno inverno 2023 2024
Photo Credit: Prada
Gonna Prada
Photo Credit: Prada
Sfilata Prada autunno inverno 2023 2024
Photo Credit: Prada

I VESTITI IN PASSERELLA DA PRADA

Ispirati alle divise delle infermiere, gli abiti in cotone hanno forme a colonna con strascico e comode tasche frontali o sono proposti in versione chemisier. Spazio anche ad abiti che prendono spunto dalle uniformi, e per la sera ci sono i modelli con stampa optical all-over dal taglio asimmetrico, sempre con particolare strascico. Scoprite anche i look della sfilata Giorgio Armani 2023 2024 autunno inverno.

Sfilata Prada autunno inverno 2023 2024
Photo Credit: Prada
Abiti stampati Prada
Photo Credit: Prada
Sfilata Prada autunno inverno 2023 2024
Photo Credit: Prada

Cosa ne pensate dei look della sfilata Prada 2023 2024 autunno inverno? Quale avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo Credit: Prada fall winter 2023 2024 fashion show


Scoprite tutto sulle ultime sfilate:

Scritto da Maria Rosaria De Benedictis

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Scienze Storiche, lavora come redattrice da oltre 13 anni. E' autrice di articoli dedicati al mondo della moda e della bellezza a 360°. Esperta di stile e di tendenze, sa consigliare il look perfetto per ogni esigenza. Colleziona scarpe e anelli come se fossero francobolli e non sa resistere alle novità di skincare!

9 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *