Animalier, tartan, cut-out e floreale si alternano alla sfilata Roberto Cavalli autunno inverno 2022 2023. Vediamo insieme i look più belli del fashion show alla Milano Fashion Week!
SFILATA ROBERTO CAVALLI AUTUNNO INVERNO 2022 2023
Per la sfilata Roberto Cavalli autunno inverno 2022 2023, il Direttore Creativo Fausto Puglisi libera la donna moderna dalle gabbie dei codici stilistici classici. Con una collezione scandita da originali pezzi animalier, la Maison punta alle sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023 a rappresentare una nuova idea di femminilità libera, dinamica ma mai volgare, quella che del resto star del calibro di Jennifer Lopez e Zendaya dimostrano da tempo di apprezzare. Per la prima volta compare in passerella per Roberto Cavalli il motivo tartan a quadri di ispirazione british, abbinato a look minimalisti dal gusto sartoriale. I tocchi fetish degli abiti con struttura a gabbia lasciano il passo all’eleganza senza tempo del nero, si impongono le forme lingerie e i tagli cut-out intriganti, per una donna che sa come sedurre senza troppi eccessi.
IL TRIONFO DELL’ANIMALIER
Una delle fantasie più care alla Maison, ormai simbolo del suo stile moderno, i motivi animalier si fanno largo lungo i capi più particolari alla sfilata Roberto Cavalli inverno 2023. Grafiche tigrate e maculate si alternano lungo le giacche mannish con spalle larghe e i leggings abbinati, ma compaiono anche su capispalla a mantella, cappe in broccato doppiato e fil coupé, shorts e ovviamente lungo gli abiti, alternate a decori in velluto a contrasto o elementi in pelle. Dal giorno alla sera, la donna Cavalli sfoggia look audaci in cui anche gli accessori, stivali e décolleté in particolare, la invitano a sfidare con stile la giungla metropolitana.
DAL NUOVO SCOZZESE AL FLOREALE ULTRA MODERNO
Come già anticipato, un’innovazione inaspettata alla sfilata Roberto Cavalli autunno 2022 sono le fantasie tartan scozzesi, i motivi a quadri che decorano i cappotti lunghi e le mantelle con frange indossate su abiti e pantaloni perfettamente in tinta. Il brand premia tanto colori accesi come il verde che shade più classiche come il beige, in questo caso proponendo capi combinati con doppia fantasia che divide idealmente la figura in due parti uguali. Ma c’è spazio anche per i romantici motivi a fiori, macro stampe che avvolgono la silhouette, da sole o abbinate all’animalier, per look studiati per non passare assolutamente inosservati!
L’ARTE DEL CUT-OUT E L’ELEGANZA DEL NERO
Il tema dell’evasione dalla gabbia, leit motiv della sfilata Roberto Cavalli 2022 2023 autunno inverno, è evidente nei tagli cut-out dei capi di maglieria e degli abiti. Strutture sexy ma mai troppo rivelatrici, create per valorizzare senza risultare estrose. In chiusura ecco l’eleganza del nero, a dare carattere ai vestiti autunno inverno in velluto e seta lunghi, ai modelli midi con inserti di catene o con trasparenze audaci, minimal ma anche con vistose applicazioni 3D sul corpetto.
Cosa ne pensate della sfilata Roberto Cavalli fall winter 2022? Quale look vi è piaciuto di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Roberto Cavalli fall winter 2022 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- La sfilata Fendi autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Gucci autunno inverno 2022 2023 con foto e video.
- La sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2022 2023.
- Le foto e il video della sfilata Max Mara autunno inverno 2022 2023.
- Foto e video della sfilata Prada autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate più belle da scoprire.