Sfilata Sergei Grinko autunno inverno 2014 2015 Introvert

Sfilata Sergei Grinko autunno inverno 2014 2015

Ogni sfilata di moda è un sogno, ed ogni sfilata racchiude passioni e grande lavoro. Uno stilista su tutti però riesce ogni volta a rapirmi il cuore e a farmi vedere la moda come un “sogno realizzato”. Ecco il mio racconto della sfilata Sergei Grinko per la stagione autunno inverno 2014 2015.

La linea Sergei Grinko autunno inverno 2014 2015 si chiama Introvert e racconta parte del carattere del giovane stilista russo che negli anni ho imparato ad amare per il suo stile così ricercato ed innovativo. Una collezione moda che esplora il lato più introspettivo e profondo del suo creatore.

I capi sfilati davanti ai miei occhi e, a distanza di pochi giorni, ormai scolpiti nel mio cuore, richiamano atmosfere oniriche grazie a stampe tridimensionali in gomma, tessuti scivolati e volumi morbidi creati con inedite sovrapposizioni.
sfilata autunno inverno 2014 2015 sergei grinko

La palette cromatica scelta da Grinko per questo suo lavoro così complesso e personale abbraccia il bianco, il grigio, il lavanda ed anche il nero, così puro, intenso ed elegante.
autunno inverno 2014 2015 sergei grinko

I tessuti sono preziosi e vestono la figura femminile donandole un’aria ‘boysh’ in grado di esaltarne la bellezza e l’unicità. I tagli scoprono il corpo in maniera inedita, grazie a tagli asimmetrici e spacchi posteriori o laterali.

Affascinanti anche i pantaloni a sigaretta e l’utilizzo di cappucci e scolli a V, così come gli splendidi cappelli da esploratore a tesa larga, i luminosi gioielli in Swarovski e le felpe, qui rivisitate da Grinko in chiave moderna e sofisticata con applicazioni in pelle e pelliccia.
sergei grinko sfilata autunno inverno 2014 2015

Interessante anche la scelta delle calzature, tutte assolutamente senza tacchi, create dalla storica casa napoletana Mario Valentino e da Sergei Grinko per Dr Martens.
sergei grinko autunno inverno 2014 2015

Il tema che più mi ha colpita in questa sfilata di moda sono state le stampe ‘Chaburaska‘, con rielaborazione in chiave ‘dark’ di un adorabile personaggio russo dei cartoni animati al quale lo stilista è molto legato: un ricordo d’infanzia che si trasforma in dettaglio di stile.

Ecco Sergei Grinko al termine della sfilata:
sergei grinko

Avendo la fortuna di conoscere personalmente Sergei Grinko ed il suo staff ho avuto la possibilità di poter vedere i capi da vicino nel backstage della sfilata: un’emozione incredibile che ad ogni settimana della moda si rinnova e mi fa commuovere come una ragazzina.
backstage sfilata sergei grinko
backstage sfilata sergei grinko

Naturalmente, essendo una beauty maniac non ho potuto non scattare qualche foto da vicino alle modelle per mostrarvi acconciature e make up: i capelli sono lisci, sciolti e naturali, enfatizzati da una scriminatura centrale e piccole trecce frontali.
acconciatura sfilata sergei grinko

Il trucco occhi è intenso e magnetico: uno smoky interamente blu scuro che accende lo sguardo di mistero.
make up sfilata sergei grinko

In questa immagine potete vedere il mio adorato Sergei Grinko insieme ad Antonio e Roberta Murr, il famoso duo di stylist e autori del libro ‘Vestiti con stile’.
sergei grinko con i murr

Sergei e la mitica Alexis Knox, stylist della sfilata famosa per i suoi lavori con Miley Cyrus, Bruno Mars, Ciara e molti altri.
sergei grinko alexis knox

Questa invece sono io, con un rossetto molto sobrio per l’occasione, insieme a Filippo Cocchetti, coproprietario del marchio Sergei Grinko e mio grande amico.
serena d'angelo filippo cocchetti

Questa è la mia fotografia preferita: io e Sergei stiamo parlando del mio abito da sposa! :)
sergei grinko serena d'angelo
sergei grinko alexis knox serena d'angelo

E per concludere, ecco Roberto, il mio fidanzato, il mio fidato supporter durante le sfilate, come in qualunque altra occasione nella mia vita :)
serena d'angelo

Se volete vedere meglio tutti i modelli della collezione Sergei Grinko autunno inverno 2014 2015 Introvert non perdete questa gallery di fotografie che ho appositamente scattato per voi:

Se vi piace lo stile così innovativo, moderno e sofisticato di Sergei Grinko non perdete il sito ufficiale dello stilista e la pagina Facebook.

Fatemi sapere se vi è piaciuto venire insieme a me alla sfilata del mio stilista preferito e quale look vi piace di più!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

18 Commenti

Lascia un commento
  1. sinceramente certi abiti li trovo orribili, altri sembra che indossi la tuta gi jeeg robot. quello con la borchie grige sembra che si è messa addosso la borsa della carpisa con le borchie grigie appunto. mi piace molto il tuo rossetto blu e complimenti per il tuo fidanzato che è molto carino

  2. grazie per l’esperienza che mi hai fatto vivere in pochi secondi ^_^
    e congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! <3
    la foto con Sergei è stupenda ma quella con il tuo futuro marito è super! :)

Lascia un commento

Clarins Colours of Brazil

Clarins Colour of Brazil: make up estate 2014

Neve Cosmetics Twin Travel Brush

Twin Travel Brush Neve Cosmetics: pennello doppio