Colore, forme decise e accenti ultra moderni scandiscono la sfilata Versace autunno inverno 2022 2023. Vediamo i look più belli e il video del fashion show alla Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023!
SFILATA VERSACE AUTUNNO INVERNO 2022 2023
La sfilata Versace autunno inverno 2022 2023 mette in primo piano una donna seducente e sicura di sé, in grado di sfoggiare dal tailleur androgino agli abiti effetto seconda pelle. Il latex prende il posto di calze e leggings, si impongono sulla scena gli abiti corsetto e capi knitwear fascianti, ma non mancano tocchi sporty come i pantaloni baggy e i bomber glossy. Lime, rosa shocking, azzurro, rosso, la palette cromatica è audace e d’impatto. “Il noto e l’ignoto, il mistero e la scoperta, la costrizione e la liberazione. Questa collezione è costruita sul contrasto e la tensione, come un elastico che, una volta teso, si lancia sprigionando tutta la sua energia. Una sensazione irresistibile. Apre nuove possibilità e fa sì che le cose accadano“, racconta Donatella Versace. Una collezione potente ed evocativa che sa di una femminilità troppo a lungo limitata dal grigiore degli ultimi anni e ora finalmente pronta a riprendersi la scena.
DAGLI ABITI CORSETTO AL KNITWEAR SEXY
La linea di vestiti autunno inverno alla sfilata Versace autunno 2022 focalizza l’attenzione sui corset dress, gli abiti stile corsetto cari a Gianni Versace. Li vediamo sfilare in satin nero o in shade intense di lime, abbinati a vistosi gioielli con perle rivisitati in chiave punk e vivacizzati dalle borchie. Plateau altissimi per stivali e Mary Jane con cinturini spiccano sotto gli abiti in maglia e in tweed con trame check e pied-de-poule, dalla linea aderente, ma c’è spazio anche per cut-out e trasparenze audaci soprattutto per i modelli da sera più glamour.
DAL TAILLEUR ALLA MINIGONNA RIVISITATA
Uno dei must alle sfilate della New York Fashion Week, il tailleur torna protagonista alla sfilata Versace inverno 2023, oggetto di nuove rivisitazioni. Con blazer sfiancato e pantaloni sartoriali neri oppure a quadretti, è il completo stile tuxedo il trend da non perdere per la prossima stagione. Strizza l’occhio alla Gen-Z la minigonna, sempre più mini, in denim, tweed o flanella, abbinata a mini corsetti, t-shirt logate e giacche a spalla larghe dalla vestibilità over. Irriverente e moderna.
DAI CAPPOTTI MANNISH AI BOMBER GLOSSY
Direttamente dalla sfilata uomo, Donatella Versace riporta in scena i cappotti lunghi oversize con spalle larghe in satin, in shade elettriche di hot pink e blu. I bomber si fanno cropped con aperture stile mantella oppure lunghi e glossy in tessuti vinilici. In passerella anche la giacca biker in pelle nera, accanto a giacche in tweed ampie e pellicce multicolor che di certo non passano inosservate.
Cosa ne pensate della sfilata Versace autunno inverno 2022 2023? Quale look vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Versace fall winter 2022 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- La sfilata Dolce & Gabbana autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Roberto Cavalli autunno inverno 2022 2023.
- Foto e video della sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2022 2023.
- Tutto sulla sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Prada autunno inverno 2022 2023 con foto e look.
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate più belle da scoprire.