Alla sfilata Zuhair Murad haute couture primavera estate 2022 la donna moderna diventa una piratessa sofisticata, pronta a nuove avventure. Vediamo insieme tutti i look nel video del fashion show a Parigi.
SFILATA ZUHAIR MURAD PRIMAVERA ESTATE 2022 HAUTE COUTURE: VIDEO
La sfilata Zuhair Murad primavera estate 2022 haute couture ci conduce tra tesori sottomarini perduti, pietre preziose dai forzieri di antichi galeoni, nei colori delle profondità dell’oceano. Dopo la sfilata Elie Saab haute couture primavera estate 2022 ispirata al Mediterraneo, anche Zuhair Murad trova la sua fonte di creatività nelle acque blu piene di segreti, premiando però il tema piratesco. Ode al mare con la nuova collezione dello stilista libanese, che si ispira alla grandezza dell’età delle grandi esplorazioni marittime, il XVIII secolo.
Le donne Zuhair Murad sono moderne piratesse che sfoggiano creazioni decorate come opere d’arte. Decori argento, oro e perle si alternano con stile sui corpetti e le lunghezze, abiti tattoo in tulle lasciano il passo a creazioni da sera giocate su volumi scultorei. La palette premia le sfumature polverose dal rosa cipria al griege, con accenti di rosso, toni freddi ispirati all’oceano e shade naturali che parlano di isole incontaminate baciate dal sole. Cinture di pelle che creano l’illusione di un corsetto, ricami che si ispirano alle mappe dei marinai, ecco una linea che parla di opulenza e di tesori che aspettano con la pazienza dei secoli di essere riscoperti.
ABITI CORTI E COORDINATI CON SHORTS GIOIELLO
I pirati sono simbolo di libertà e coraggio, come racconta Zuhair Murad, che confessa di aver voluto una collezione che ora più che mai consentisse ancora alla gente di sognare. Blazer dress cut-out decorati con catene d’oro anticate e cristalli lasciano il passo a vestiti primavera estate con gonne a ruota in organza plissettata ricoperte di cristalli. Cappelli a tre punte da corsaro e foulard indossati come turbanti danno carattere ai look con shorts preziosi o avvolti da cascate di tulle alla sfilata Zuhair Murad estate 2022 haute couture, abbinati a blazer gioiello ispirati alle uniformi degli ufficiali. Ma scoprite tutte le sfilate Haute Couture primavera estate 2022 più belle!
VESTITI GIOIELLO TATTOO E COMPLETI CON BRASSIERE
Cuore pulsante della sfilata Zuhair Murad primavera 2022 haute couture sono gli abiti tattoo tutti giocati su trasparenze audaci, applicazioni preziose e ricami favolosi. Abiti lunghi in chiffon di seta si alternano a completi con brassiere cropped scultoree o con maniche a palloncino indossate su gonne in organza o in tessuti lamé con spacchi altissimi.
ABITI DA SERA E DA SPOSA HAUTE COUTURE
Uno scintillio di dettagli argento scandisce gli abiti da sera della sfilata Zuhair Murad 2022 primavera estate haute couture che siamo sicuri vedremo presto sui red carpet. Corpetti a cuore velati dal tulle si alternano a scolli strapless seducenti, spacchi vertiginosi fanno eco ad aperture cut-out studiate ad arte. In scena anche ricami di mappe e costellazioni, la guida dei marinai in viaggio tra gli oceani. E a conclude la collezione, uno degli abiti da sposa Zuhair Murad 2022 più particolari, un vestito da principessa dai volumi quasi esagerati, con ricami argento su una base bianco avorio, scollatura molto bassa e strascico importante. L’invito alla caccia al tesoro di Zuhair Murad non può non conquistare.
Cosa ne pensate della sfilata Zuhair Murad primavera estate 2022 haute couture? Qual è il look più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo credit: Zuhair Murad – Haute Couture Spring Summer 2022 Fashion Show
Ecco le altre sfilate e le ultime tendenze da scoprire:
- La sfilata Dior haute couture primavera estate 2022 con foto e video.
- Foto e video della sfilata Chanel primavera estate haute couture 2022.
- La sfilata Valentino haute couture primavera estate 2022 con foto e video.
- Foto e video della sfilata Fendi primavera estate 2022 haute couture.
- Sfilata Elie Saab primavera estate 2022 haute couture, foto e video.
- Tutte le sfilate di moda più belle e le novità dalle passerelle.