Sfilate Haute Couture primavera estate 2022: le più belle!

Scopriamo le più belle sfilate Haute Couture primavera estate 2022 viste a Parigi, da Dior a Chanel, Fendi, Valentino e non solo!

Sfilate Haute Couture primavera estate 2022

A Parigi i grandi nomi della moda internazionale presentano le sfilate Haute Couture primavera estate 2022, sogni romantici ad alto tasso fashion che hanno lasciato tutti senza parole. Vediamo insieme i video dei fashion show più attesi e i look più belli in passerella.

SFILATE HAUTE COUTURE PRIMAVERA ESTATE 2022

Nella cornice della Ville Lumière hanno sfilato le collezioni primavera estate 2022 Alta Moda più attese. Diversi i fashion show in presenza e le presentazioni digitali che hanno scandito il calendario ufficiale delle sfilate della couture parigina, con tanti grandi nomi presenti. Dal 24 al 27 gennaio sono stati diversi gli appuntamenti che hanno fatto sognare, con grandi assenti come Armani che un mese fa annunciava di rinunciare a tutte le sfilate di inizio anno a causa della pandemia. Valentino torna a sfilare a Parigi dopo aver preferito lo scorso anno Venezia. Ma vediamo nel dettaglio le sfilate più belle dell’Haute Couture 2022 primavera estate!

Sfilate haute couture pe 2022
Photo Credit: Dior, Elie Saab, Chanel

DIOR SFILATA HAUTE COUTURE PRIMAVERA ESTATE 2022

La sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2022 è un’ode al ricamo. Nato con l’idea di rendere omaggio alla relazione con gli altri attraverso forme che avvolgono e valorizzano il corpo, il fashion show mixa alla perfezione arte e artigianato. Al cuore della linea troviamo il ricamo 3D, che campeggia su body drappeggiati, abiti da sera, tailleur con giacche e pantaloni e soprattutto sulle calze, l’elemento più spettacolare del defilé.

 

CHANEL SFILATA HAUTE COUTURE PRIMAVERA ESTATE 2022

Si ispira al mondo equestre amato da Mademoiselle Coco la sfilata Chanel haute couture primavera estate 2022. In scena colori tenui ispirati alla flora della Normandia e forme ariose simbolo di un’eterea leggerezza. Trionfa il tailleur pantalone in tweed, tweed che si alterna a tulle, pizzo, chiffon e bouclé per blazer dress, abito dal taglio monospalla e bellissime creazioni dall’ispirazione anni ’20.

VALENTINO SFILATA P/E 2022 ALTA MODA: ANATOMY OF COUTURE

La sfilata Valentino primavera estate 2022 haute couture si chiama “Amatomy of Couture” e si propone di presentare un’idea di bellezza moderna senza assoluti, incentrata sulla diversità. Sfilano infatti modelle di diverse etnie, età e fisicità, inguantate in capi minimal contrapposti a creazioni dai volumi importanti. In scena l’eleganza del nero a cui fanno da contraltare colori neon più vivaci, adattati a forme mini seducenti, a tagli da red carpet sofisticati e a dettagli decorativi che non passano inosservati.

ELIE SAAB SFILATA HAUTE COUTURE PE 2022

Si chiama “Eden on Earth” la sfilata Elie Saab primavera estate 2022 haute couture e si ispira ai paesaggi idillici del Mediterraneo. Sfilano abiti corti e lunghi ricoperti di piume, frange, maxi applicazioni floreali 3D e ovviamente cristalli preziosi. Nuvole di tulle e taffetà per i ballgown lasciano il passo a tagli seducenti per i modelli asimmetrici e in chiusura la perla della collezione, un abito da sposa sartoriale tutto giocato su volumi importanti e inserti mozzafiato.

ZUHAIR MURAD FASHION SHOW PRIMAVERA ESTATE 2022 ALTA MODA

Cuore della sfilata Zuhair Murad primavera estate 2022 haute couture è lo stile piratesco, rivisitato in chiave moderna ed extra glam. Ispirata alle grandi esplorazioni nei sette mari del XXVIII secolo, la linea porta in scena donne di carattere avvolte in strati di tulle, organza, broccato e ricoperte di ricami argento e dettagli oro anticati. Tagli cut-out e spacchi altissimi rendono le forme più seducenti. Agli abiti da sera si alternano completi con brassiere ricamate o con shorts gioiello. In chiusura, un suntuoso abito da sposa con ricami argento all-over.

FENDI SFILATA HAUTE COUTURE PE 2022

Il Direttore Creativo Kim Jones, al suo primo fashion show in presenza, sceglie per la sfilata Fendi primavera estate 2022 haute couture di rendere omaggio alla grandezza di Roma, dal fasto delle sue antichità al presente. Stampe dipinte a mano di sculture si alternano a forme altrettanto lineari e scultoree, creazioni che nascono dalla fusione di tecniche tradizionali e artigianato moderno. Sfilano vestiti primavera estate ispirati alle tuniche, alle cappe, alle mantelle e ai pepli del mondo antico, abiti monacali a cui fanno eco modelli asimmetrici con gambe in primo piano e in chiusura un fastoso abito da sposa ricoperto di ricami meravigliosi.

Cosa ne pensate delle sfilate di Alta Moda primavera estate 2022 viste a Parigi? Quali sono state le più belle secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo Credit: Dior Haute Couture Spring 2022 Fashion Show, Chanel Haute Couture Spring 2022 Fashion Show, Fendi Haute Couture Spring 2022 Fashion Show, Elie Saab Haute Couture Spring 2022 Fashion Show


Scoprite tutti i fashion show più belli:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
6 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti