Sfilate Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023: le più belle

Ecco le più belle sfilate viste alla Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023, con i look e i video dei fashion show più attesi!

Sfilate Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023

Le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023 erano le più attese e non hanno deluso le aspettative, lanciando tendenze molto originali per la prossima stagione fredda. Scopriamo i video dei fashion show più interessanti alla MFW 2022!

MILANO FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2022 2023: LE SFILATE

Il calendario della Milano Fashion Week febbraio 2022 ha ospitato dal 22 al 28 febbraio circa 71 sfilate, di cui 65 fisiche e solo 6 digitali. In controtendenza quindi con le sfilate della London Fashion Week autunno inverno 2022 2023 e della New York Fashion Week A/I 22-23 che invece hanno visto una predominanza di presentazioni digitali. Tanti i grandi nomi in passerella, da Prada a Giorgio Armani, Fendi, Gucci, Max Mara e non solo. Ma vediamo quali sono stati i look più interessanti e le nuove tendenze che sfoggeremo nel prossimo anno!

Sfilate Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023
Photo Credit: Elisabetta Franchi, Fendi, Versace

PRADA SFILATA AUTUNNO INVERNO 2022 2023

Raf Simons e Miuccia Prada scelgono di rendere omaggio alla storia della Maison e in particolare alla storia delle donne con la sfilata Prada autunno inverno 2022 2023. In scena compaiono capi scanditi da mix e accostamenti vistosi di materiali, ricami e applicazioni, forme di ispirazione androgina rivisitate, e tra le novità più interessanti spiccano cappotti con piume, articoli con colletti tecnici, sottovesti con perline e look in total leather di carattere.

SFILATA FENDI AUTUNNO INVERNO 2022 2023

Per la sfilata Fendi autunno inverno 2022 2023 alla Milano Fashion Week 2022, il Direttore Artistico Kim Jones si lascia ispirare da due fashion show iconici della Maison firmati da Karl Lagerfeld, quelli del 1986 e del 2000. Forme di ispirazione anni ’90 si alternano a trasparenze audaci e seducenti, il corsetto è grande protagonista, allungato, scelto per decorare i vestiti autunno inverno e i completi con pantaloni a vita alta. In passerella colori naturali terrosi e intense sfumature di grigio, scelte per look essenziali e d’impatto pur tuttavia senza dettagli estrosi e drammatici.

GUCCI SFILATA AUTUNNO INVERNO 2022 2023

La sfilata Gucci autunno inverno 2022 2023 si chiama Exquisite Gucci, ispirata al gioco di carte Cadavre Exquis, “Cadaveri Eccellenti” in cui immagini e parole si combinano per assumere nuovi significati. Alessandro Michele ci invita a scoprire il mondo attraverso uno specchio magico. I look riflettono la nostra immagine ma sono anche occasione per trasformarci e diventare qualcosa di diverso. Spiccano i capi nati dalla collaborazione con Adidas, con decori a tre strisce e il nuovo logo nato dalla fusione con il trifoglio Adidas. Sportwear e sartoriale convivono nei look maschili e femminili, androgini per lei e genderless per lui.

LA SFILATA GIORGIO ARMANI AUTUNNO INVERNO 2022 2023

In rispetto della tragedia che sta vivendo il popolo ucraino, la sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2022 2023 si è tenuta senza musica. Protagonisti della collezione sono tessuti fluidi e linee morbide, abiti scivolati ricoperti di cristalli e perline che si ispirano a un’idea di eleganza classica e senza tempo. Tessuto di punta è il velluto, mentre la palette celebra toni scuri e tenui molto sofisticati.

VERSACE FASHION SHOW FALL WINTER 2022

La donna rappresentata alla sfilata Versace autunno inverno 2022 2023 è forte, carismatica, in grado di passare dagli abiti seconda pelle in maglia o stile corsetto ai pantaloni baggy sotto bomber cropped streetwear. Le spalle si allargano, calze in latex, plateau altissimi e bucked hat sono tra gli accessori top, i colori sono vitaminici e gioiosi. Una linea dal grande impatto visivo che sa di modernità e rinascita.

EMPORIO ARMANI SFILATA AI 2022 2023

Per la sfilata Emporio Armani autunno inverno 2022 2023, re Giorgio torna a esplorare il concetto di glamour in chiave moderna, nel senso di fascino personale. Alla Milano Fashion Week inverno 2023 vediamo look giocati sui contrasti, colorati e briosi per lei e in scala di grigio per lui, con tocchi military chic e linee morbide e raffinate in perfetto stile Armani.

ROBERTO CAVALLI FALL WINTER 2022 FASHION SHOW

Alla sfilata Roberto Cavalli autunno inverno 2022 2023, il Direttore Creativo Fausto Puglisi libera la donna moderna dalle gabbie dei codici stilistici classici e la invita a sfidare con stile la giungla metropolitana. In passerella alla Milano Fashion Week autunno 2022 sfilano look sexy ma mai troppo rivelatori, incentrati sulla forza evocativa dell’animalier, tagli cut-out e tra le novità, anche il motivo scozzese di ispirazione british.

SFILATA MAX MARA AUTUNNO INVERNO 2022 2023

Si ispira all’artista Sophie Taeuber-Arp la sfilata Max Mara autunno inverno 2022 2023, icona modernista in grado di dare un senso di magia e mistero agli oggetti di uso quotidiano. Sfilano silhouette forti, look monocromatici in toni caldi, maxi e micro stampe, forme lunghe in netto contrasto con quelle extra shorts. Accessorio top per il prossimo inverno si conferma da Max Mara il balaclava!

SFILATA ELISABETTA FRANCHI A/I 2022 2022 ALLA MILANO FASHION WEEK

Per la sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2022 2023, la stilista omonima ha reso omaggio alle donne vere, lanciando un messaggio di inclusività e positività. Infatti in passerella accanto alle modelle ci sono state showgirl come Sabrina Salerno, Jessica Melena, moglie di Ciro Immobile, la giornalista e attrice Veronica Gentile e l’attivista Gessica Notaro, “donne vere, credibili, contemporanee“. Seduzione e bellezza autentica sono le parole chiave dello show, scandito da abiti in velluto con cut-out intriganti, catsuit, blazer dress di grande fascino, paillettes e punti luce luccicanti.

BLUMARINE FASHION SHOW FALL WINTER 2022

La parola d’ordine alla sfilata Blumarine autunno inverno 2022 2023 è sedurre. Il Direttore Creativo Nicola Brognano sceglie di rendere omaggio al fotografo Helmut Newton, scomparso nel 2004, che ha firmato alcune delle campagne più belle per la Maison. Protagonisti sono catsuit aderenti, abiti con tagli cut-out provocanti, minidress in pelle vinilica, crop top e crop sweater su minigonne cortissime e l’eleganza del velluto nero per il finale della sfilata.

FASHION SHOW DOLCE & GABBANA AUTUNNO INVERNO 2022 2023

La sfilata Dolce & Gabbana autunno inverno 2022 2023 alla MFW ci invita a scoprire un mondo futuristico, un metaverso a cavallo tra reale e virtuale. Sfilano silhouette a triangolo invertito con focus sulle spalle larghe, abiti e capispalla in tessuti tecnici super glossy, maxi pellicce sintetiche colorate e capi di streetwear con grafiche cartoon disegnate dall’artista Gianpiero D’Alessandro. Un fashion show ricco di spunti interessanti in cui la sperimentazione è centrale.

MOSCHINO SFILATA A/I 2022 2023

Per la sfilata Moschino autunno inverno 2022 2023 il Direttore Creativo Jeremy Scott porta lo stile surrealista all’ennesima potenza. Sullo sfondo di una replica della camera da letto dal film “2001: Odissea Nello Spazio” di Stanley Kubrick, vengono presentati abiti ispirati ad articoli di arredamento rinascimentali. Vestiti come divani in velluto, copricapo a candeliere, abiti con stampe di orologio a pendolo, giacche con bottoni a forma di posate. Di certo una delle sfilate Milano Fashion Week più irriverenti e originali!

 

 

LUISA SPAGNOLI SFILATA INVERNO 2023

Un’eleganza moderna, forte e dinamica anima la sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2022 2023. Cuore della linea sono abiti e capi di knitwear ricamati a mano, ma c’è spazio anche per paillettes, lurex e tocchi folk briosi. Il tutto in sfumature di rosso corallo, verde smeraldo, blu cobalto e giallo intensi.

Cosa ne pensate delle più belle sfilate di Milano Moda Donna autunno inverno 2022 2023? Quale vi è piaciuta di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo Credit: Fendi fall winter 2022 fashion show, Emporio Armani fall winter 2022 fashion show, Roberto Cavalli fall winter 2022 fashion show, Elisabetta Franchi fall winter 2022 fashion show, Versace fall winter 2022 2023 fashion show


Scoprite altre bellissime sfilate:



Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
6 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti