Sfilate Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023: le più belle

Scopriamo le più belle sfilate viste alla Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023, i look e i video dei fashion show più attesi!

Sfilate Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023

Alla Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023 le Maison di moda tra le più celebri e amate al mondo lanciano tendenze molto interessanti per la prossima stagione fredda. Vediamo i video dei fashion show e i look più belli dalle passerelle di pret-à-porter di Parigi!

SFILATE PARIGI FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2022 2023

Il calendario della Parigi Fashion Week A/I 2022 2023 ha ospitato dal 28 febbraio all’8 marzo 95 sfilate e presentazioni, di cui 45 in presenza, meno rispetto alle sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023, ma si spera che questa sia l’ultima edizione ibrida dell’evento. Tanti i grandi nomi che si sono dati il cambio sulle passerelle della Ville Lumière, da Christian Dior a Saint Laurent, Valentino, Chanel, Louis Vuitton e non solo. Ma vediamo quali sono stati i trend proposti per abbigliamento e accessori per il prossimo inverno alla Paris Fashion Week!

Sfilate Parigi Fashion Week ai 2022 2023
Photo Credit: Dior, Elie Saab, Valentino

CHANEL SFILATA AUTUNNO INVERNO 2022 2023 ALLA PARIGI FASHION WEEK

Per la sfilata Chanel autunno inverno 2022 2023, Virginie Viard ha scelto di celebrare il tessuto caro a Gabrielle Chanel: il tweed. Alternato al denim e allo shearling, il tweed scandisce tutti i look in passerella, dagli abiti ai completi e agli accessori, declinato in colori pastello e autunnali iper femminili. Abiti a tunica, tailleur con gonna a tubino o con pantaloni, giacche dal taglio maschile, tutto alla sfilata è romanticismo ed eleganza moderna.

SFILATA CHRISTIAN DIOR AUTUNNO INVERNO 2022 2023

La sfilata Christian Dior autunno inverno 2022 2023 alla PFW 2022 si anima per Maria Grazia Chiuri di capi high tech, una linea sperimentale e futuristica in cui centrali sono le tecnologie sviluppate da D-Air Lab applicate ai capi di abbigliamento in passerella. Le giacche hanno sistemi di termoregolazione, le tute si illuminano al buio, gli abiti hanno corsetti con airbag interni che sollevano le forme, le scarpe Roger Vivier disegnate per Dior negli anni ’50 vengono abbinate a protezioni per le caviglie. Forme classiche e moderne convivono con stile, disegnando un ponte tra passato e futuro fatto di ricami pregiati e dettagli sofisticati.

VALENTINO SFILATA AUTUNNO INVERNO 2022 2023: PINK PP

Il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli ha lavorato con il romanziere, designer e visual artist Douglas Coupland per esplorare la tinta che rappresenta per lo stilista una forma di libertà che non esiste altrove nel mondo dei colori: il rosa. Il risultato? La sfilata Valentino autunno inverno 2022 2023 si chiama “Pink PP Collection” ed è tutta incentrata su look monocromatici, di cui 40 in hot pink e il resto in nero, che trascendono le divisioni sociali di genere, look maschili e femminili scanditi da volumi scultorei, ricami al laser, applicazioni 3D e linee che valorizzano le silhouette senza costringerle.

SFILATA LOUIS VUITTON AUTUNNO INVERNO 2022 2023

Per la prima volta, la Maison lascia il Louvre per sfilare al Musée D’Orsay a Parigi. Nicolas Ghesquiere sceglie di portare la sua riflessione per la sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2022 2023 sull’adolescenza e la giovinezza, e quindi sui valori di romanticismo, idealismo e speranza per il futuro. La linea è scandita da sovrapposizioni e mix and match, con protagonisti capi extra, oversize e androgini, abiti indossati con maglioni in vita, giacche importanti e look dai dettagli sporty chic di carattere.

SFILATA ELIE SAAB AUTUNNO INVERNO 2022 2023

La sfilata Elie Saab autunno inverno 2022 2023 celebra il ritorno a Parigi della Maison dopo l’esplosione che ha coinvolto la casa e l’atelier dello stilista a Beirut nel 2020. Per l’occasione si celebra una donna audace e consapevole della propria femminilità, giocando tra opulenza e minimalismo per svelare la silhouette femminile con stile. Abiti tattoo in pizzo sotto bomber sporty, vestiti con rouches voluminose, jumpsuit con grandi inserti di piume, tutto alla sfilata del brand celebra una nuova speranza per il futuro.

MIU MIU FALL WINTER 2022 FASHION SHOW

Uno stile sporty scandito da accenti moderni domina la sfilata Miu Miu autunno inverno 2022 2023. Torna in passerella anche l’uomo Miu Miu, assente dal 2008. Tra i capi di punta spiccano gonnelline plissé ispirate al mondo del tennis, mini giacche di pelle e maglioni cropped argyle retrò style, cappotti dalle linee oversize e abiti di cristalli giocati su trasparenze audaci e ricami floreali.

HERMES SFILATA AUTUNNO INVERNO 2022 2023

Alla sfilata Hermes autunno inverno 2022 2023 trionfa uno stile neo urban e deciso, con accenti sporty che animano lo stile equestre caro alla Maison. Protagonisti sono capi in pelle opaca con trasparenze studiate ad arte, ma c’è spazio per il knitwear raffinato, per jumper dal mood giovanile e tanti look con shorts in cui le gambe si allungano otticamente grazie ad autoreggenti ricamate e stivali flat glamour.

SAINT LAURENT FALL WINTER 2022 FASHION SHOW

La parola chiave per la sfilata Saint Laurent autunno inverno 2022 2023 è moderazione. Messi da parte micro abiti, colori accesi e tagli sexy, Anthony Vaccarello punta su look monocromatici quasi esclusivamente in nero e forme avvolgenti che enfatizzano la silhouette senza svelarla troppo. In scena tailleur sartoriali, abiti scivolati alla caviglia, cappotti e giacche con spalle importanti ispirati all’Art Decò e leggere trasparenze mai troppo audaci. Un punto di maturazione per lo stilista e per la Maison.

CHLOE’ FALL WINTER 2022 FASHION SHOW

La sfilata Chloé autunno inverno 2022 2023 è un grido di allarme contro il cambiamento climatico. Cuore della linea sono look in pelle italiana ottenuta come materiale di scarto dall’industria alimentare, cashmere riciclato e grafiche di paesaggi aridi e ghiacciai sciolti. Ricami etnici, sovrapposizioni e decori patchwork scandiscono i capi più belli della linea, in forme fluide o effetto seconda pelle che ci invitano a riscoprire il contatto umano e con la natura.

 

Cosa ne pensate delle sfilate della Paris Fashion Week autunno inverno 2022 2023? Qual è stata la più bella secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo Credit: Louis Vuitton fall winter 2022 fashion show, Dior fall winter 2022 fashion show, Elie Saab fall winter 2022 fashion show, Valentino fall winter 2022 2023 fashion show


Per scoprire nel dettaglio le migliori sfilate di Parigi:



Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
7 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti