Sfilate Parigi Fashion Week primavera estate 2023: le più belle

Ecco le più belle sfilate dedicate alla primavera estate 2023 viste alla Parigi Fashion Week, da Dior a Chanel, Louis Vuitton e non solo!

Sfilate Parigi Fashion Week primavera estate 2023
Photo Credit: Valentino, Dior, Chanel, Elie Saab

Alla Parigi Fashion Week primavera estate 2023 i grandi nomi della moda francese nel mondo hanno portato in scena collezioni uniche, pronte a lanciare tendenze molto interessanti per il prossimo anno. Vediamo insieme i video delle passerelle più belle alla Ville Lumiére!

LE PIU’ BELLE SFILATE ALLA PARIGI FASHION WEEK PRIMAVERA ESTATE 2023

Sono stati tanti i fashion show bellissimi alle sfilate della Millano Fashion Week pe 2023, a New York e a Londra, ma è sulla Parigi Fashion Week che i riflettori erano puntati per il gran finale. Per l’occasione sono finalmente tornati a sfilare dal vivo oltre 100 brand e tra questi tanti grandi nomi tra cui Chanel, Dior, Valentino e Louis Vuitton. Ma vediamo insieme i video dei fashion show che hanno lanciato i must have più interessanti per la prossima stagione!

Sfilate Parigi Fashion Week primavera estate 2023
Photo Credit: Dior, Chanel, Elie Saab

SFILATA DIOR PRIMAVERA ESTATE 2023

Ponte tra Francia e Italia, la sfilata Dior primavera estate 2023 rende omaggio a una grande donna italiana che ha fatto la storia di entrambe le nazioni: Caterina De’ Medici. Tacchi importanti, top stile busto e merletti sono gli elementi chiave della collezione, insieme a guepiere e gonne voluminose, ma senza dimenticare tocchi più moderni e seducenti.

SFILATA CHANEL PRIMAVERA ESTATE 2023

La sfilata Chanel primavera estate 2023 è stata anticipata da un’anteprima in cui i look più belli erano indossati dalla testimonial del brand Kristen Stewart. La collezione sfila presso il Grand Palais Ephémere di Parigi, una linea che si ispira ai cortometraggi cinematografici del film “Last Year in Marienbad” (1961) di Alain Resnais e all’idea dell'”allure”. La collezione segue un’esplorazione della libertà di movimento e di espressione della donna, che Virginie Viard immagina come un giusto mix tra modernità e leggerezza. Perle, paillettes, fiocchi, piume, tutti i simboli della femminilità sono presenti, abbinati a tessuti pregiati come chiffon di seta e tweed pied-de-poule.

SFILATA LOUIS VUITTON PRIMAVERA ESTATE 2023

La sfilata Louis Vuitton primavera estate 2023 è stata organizzata presso il Cour Carrée del Louvre in un set allestito dal’artista contemporaneo francese Philippe Parreno e dal product designer hollywoodiano James Chinlund. Nicolas Ghesquiere ha voluto una collezione in cui tutto è un’iperbole, dalle zip giganti che scorrono sui capi più originali in passerella agli accessori come i portachiavi che si fanno oversize. Tutte le proporzioni aumentano di conseguenza, dalle applicazioni sulle scollature e i fianchi a inserti e fasce che penzolano dai vestiti e le giacche. In versione macro sono proposti anche bottoni, fibbie, fiocchi e cinture. Come racconta lo stilista, il suo uso delle proporzioni sfalsate serve a riscrivere i codici della femminilità moderna. Ma ecco il video dell’originale fashion show.

SFILATA SAINT LAURENT PRIMAVERA ESTATE 2023

La sfilata Saint Laurent primavera estate 2023 si presenta come un nuovo studio di Anthony Vaccarello sull’arte di scoprire e rivelare il corpo femminile. Due donne forti ispirano la collezione, la danzatrice e coreografa americana Martha Graham e l’icona degli anni ’80 Grace Jones. La prima per i costumi della sua compagnia in scena negli anni ’30 che fasciavano il corpo senza costringerlo, la seconda per i volumi over e i dettagli audaci che hanno scandito i suoi outfit. Cappotti lunghi in pelle o in lana, abiti alla caviglia con cappuccio o con grandi cut-out, trame animalier e accessori metallizzati, tutto al fashion show sa di modernità e audace voglia di riscoprirsi fashion.

SFILATA ELIE SAAB SPRING SUMMER 2023: SUMMER BREEZE

La sfilata Elie Saab primavera estate 2023 alla Parigi Fashion Week si chiama “Summer Breeze” che vuole dire brezza estiva e le parole chiave dello show sono femminilità briosa e dinamica, rilassata, gioiosa, decisa ma gentile. Si va dai look monocromatici in bianco agli outfit in color block più dinamici, con i ricami floreali in primo piano. Abiti estivi con profili in pizzo chantilly, creazioni da sera in crepe cady, gonne corte in crepe, crop top crochet realizzati a mano, spacchi vertiginosi, pantaloni a gamba larga, tutto alla sfilata Elie Saab alla Parigi Fashion Week sa di raffinatezza e classe.

SFILATA VALENTINO SPRING SUMMER 2023

La sfilata Valentino primavera estate 2023 si chiama “#Unboxing Valentino”, e come suggerisce il nome, è una linea che svela geometrie e forme, imperfezioni, tagli e nuovi codici creativi. La collezione punta infatti a mettere in primo piano un processo creativo per sottrazione per condurre all’essenziale. Tagli e trasparenze rivelano la persona anche quando vengono meno diversi strati. In scena ecco quindi bustier che si evolvono in magliette, abiti che diventano felpe, con un gusto sartoriale per capi dagli stili molteplici. Tra i colori ecco il classico Rosso Valentino, alternato a toni nude, a pennellate di giallo, blu, verdi vivaci, e marroni intensi.

GIVENCHY SPRING SUMMER 2023 FASHION SHOW

Per la sfilata Givenchy primavera estate 2023 lo stilista Matthew M. Williams porta in scena look moderni che mixano tradizione sartoriale francese, stile urbano americano e un mood anni 2000 deciso, con un occhio attento alle tendenze della moda giovane. In primo piano ecco il mix perfetto tra utility e gusto sartoriale con grande attenzione al denim. Forme baggy lasciano il passo a linee scivolate plissé e con drappeggi, con una preferenza per il nero alternato a punte di lime, viola e non solo.

Cosa ne pensate delle più belle sfilate viste alla Paris Fashion Week spring summer 2023? Quale look avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei dettagli!

Photo Credit: Valentino spring summer 2023 fashion show, Dior spring summer 2023 fashion show, Chanel spring summer 2023 fashion show, Elie Saab spring summer 2023 fashion show


Scoprite altre bellissime sfilate:



Beautydea Telegram's Channel
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
8 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti