Shiseido Make up the Wall: Concorso per artisti

Concorso ShiseidoShiseido in occasione del 140° anniversario della sua nascita, avvenuta in Giappone nel 1872, ha deciso di lanciare il concorso Make up the Wall per “rifare il trucco” al muro delle colonne di San Lorenzo a Milano.

Il concorso Make up the Wall è rivolto a giovani artisti, creativi, graphic designer e street artist che avranno il compito di interpretare il mondo Shiseido per affrescare il muro più famoso di Milano.

Gli artisti, sia individualmente che in gruppo, dovranno sfoggiare la loro creatività per presentare un’opera ispirata a uno dei tre temi che meglio rappresentano il mondo Shiseido, che da sempre segue la filosofia nipponica del rispetto verso gli altri: bellezza femminile, dualismo e “omotenashi”.

Che cos’è l’omotenashi? Si tratta “dell’arte dell’accoglienza” una pratica che si traduce nel saper accogliere di cuore. Il dualismo è invece inteso come la fusione della cultura nipponica minimalista con quella occidentale, al contrario molto ricca.

Concorso Shiseido

Questo concorso è perfetto per chi vuole mostrare e far riconoscere la proprio arte, ma anche per chi ama la competizione e la rappresentazione scenica e artistica del proprio talento. Il premio del concorso Shiseido consiste nella realizzazione dell’opera scelta a carico dell’azienda stessa e di conseguenza del riconoscimento dell’artista o del gruppo di artisti vincitori, una vetrina non da poco dato che avviene a Milano, la città italiana delle avanguardie e della moda.

Per partecipare al concorso Make up the Wall di Shiseido basta inviare la propria proposta creativa, individuale o di gruppo, attraverso il sito www.makeupthewall.it dove è possibile leggere il regolamento nel dettaglio. Termine della presentazione dei lavori è il 30 aprile 2012.

Written by Alice Marinello

Editorial Coordinator - Laureata in Scienze della Comunicazione, perfetta organizzatrice ed esperta di web 2.0. Ha esperienza in ambito Web Marketing, Content Editing, Social Media Management. Sincera e spontanea, su di lei si può sempre contare. Ha una passione sfrenata per i Telefilm, ama lo smalto scuro sulle unghie.

2 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Bottega Verde: nuovi profumi 2012

Feel The Vibe di Orly: collezione smalti estate 2012