Curiose di scoprire le tendenze shopping bag primavera estate 2020? Le borse grandi da giorno sono proposte in versioni sempre più particolari, dai modelli in canvas e tessuti colorati a quelli con stampa floreale, dalle shopper a fantasia multicolor o in color block a quelle bianche e beige più bon ton e raffinate.
Diamo uno sguardo insieme a cosa prescrive la moda shopping bag 2020 per la stagione calda!
TENDENZE SHOPPING BAG 2020
I trend più interessanti in fatto di shopping bag estate 2020 premiano toni intensi spesso a contrasto, ma anche dettagli etno chic interessanti come le frange, inserti di borchie, applicazioni in pvc fluo e non solo.
Amanti degli accessori più casual e discreti? Nella collezione di borse Twin Set le stampe di farfalle hanno base cromatica marrone più elegante, mentre sfumature di rosa cipria, beige e bianco vengono scelte per i modelli da giorno più sofisticati.
BORSA SHOPPER
Dai motivi a righe stile navy alle fantasie Disney che quest’anno campeggiano sulle shopping bag primavera 2020 in tessuto mini GG Supreme della collezione di borse Gucci, le stampe sono le regine della stagione.
Alle shopper grandi in color block si alternano quelle bicolore o con dettagli traforati, mentre le appassionate dello stile anni ’90 non potranno resistere alle borse Liu Jo in pvc semitrasparente fluo con grande logo frontale!
SHOPPING BAG NERA
Cosa prescrivono le tendenze shopper primavera estate 2020 per i classici modelli neri? Grandi loghi bianchi a contrasto con la base vivacizzano le novità della collezione di borse Guess con doppio manico a catena e metalleria oro pallido, mentre la stampa cocco dà un tocco deciso ai modelli più eleganti.
Total black intrigante per le creazioni della linea di borse Emporio Armani, dotate però di una busta interna rimovibile in black&white, ma tra gli elementi decorativi più sbarazzini per le novità estive ci sono anche cerniere, borchie, lavorazione trapuntata e dettagli effetto vernice.
SHOPPING BAG TELA
In tema di moda shopper 2020 a farsi largo sono i modelli in tessuto, a cominciare dalle shopper in canvas o tela. Tra le novità della collezione di borse Giorgio Armani troviamo raffinate borse da giorno bianche con logo nero a contrasto a grandi lettere, mentre toni estivi di tendenza come il verde smeraldo vengono scelti per i modelli più eccentrici.
Più eleganti le shopper in tela jacquard blu petrolio e bianco di Givenchy, mentre in collezioni low cost come quella di borse Stradivarius si fanno largo modelli ecologici in cotone perfetti da abbinare ai look da giorno easy chic.
SHOPPING BAG PELLE
Amanti delle shopping bag in pelle? Tra le shopper estate 2020 più briose conquistano la scena i modelli della collezione di borse Alviero Martini 1a Classe con l’intramontabile tessuto Geo Classic abbinato a inserti e manici in morbida pelle giallo sole. Le grandi Maison non rinunciano a tocchi più audaci per le loro novità, dalla scelta delle fantasie animalier a motivi bicolore e stampe artistiche stravaganti.
Per chi preferisce uno stile più classico invece ci sono le shopper della collezione di borse Chanel in pelle martellata trapuntata con elementi in metallo dorato lungo i manici lunghi, perfette anche per completare gli outfit più eleganti.
SHOPPING BAG FIRMATE
Borchie, pannelli in pvc, patch, pellami intrecciati e inserti di carattere vivacizzano le shopper primavera 2020 firmate dai grandi marchi. Collezioni come quella di borse Jimmy Choo premiano forme squadrate più piccole in nuances raffinate come il cammello, modelli perfetti per essere indossati anche come borse da lavoro.
Stile del tutto diverso per le shopping bag della collezione di borse Louboutin, con borchie piramidali argento lungo i manici e stampa di messaggi che sembrano scritti a mano abbinati a illustrazioni colorate!
SHOPPER BLU
Questo è l’anno d’oro per chi ha un debole per le borse blu, a cominciare dai modelli nel Classic Blue, eletto colore della stagione da Pantone, che popolano collezioni come quella di borse Elisabetta Franchi e non solo!
Amanti delle sfumature più accese? Tra le novità della collezione di borse Furla più interessanti ci sono le shopper blu elettrico dalla forma più capiente, ma non mancano brand pronti a puntare su sfumature più scure ed eleganti di blu notte e indaco.
SHOPPER BIANCA
Simbolo della stagione calda, la shopping bag bianca si fa largo in tutte le nuove collezioni, dai modelli a tinta unita spesso decorati quest’anno con foulard multicolor lungo i manici, a quelli in black & white più particolari come le novità della collezione di borse Desigual con lettere a rilievo.
Charms con frange, forme minimal e dimensioni medie caratterizzano i modelli da giorno più ricercati, mentre quelli più funzionali hanno anche diverse tasche esterne per portare con noi tutto quello di cui abbiamo bisogno!
SHOPPER BEIGE
E in tema di colori eleganti, come non cedere al fascino delle shopping bag beige? Alle amanti di un mood semplice e femminile sono dedicate le novità della collezione di borse Coccinelle con manici regolabili con fibbia e tre tasche interne che le rendono ancora più comode e pratiche.
Per chi invece non ama la tinta unita ci sono le shopping bag del catalogo di borse Carpisa con monogramma bicolore all-over. Drappeggi, frange lunghissime e stampe in tinte tenui sono tra gli elementi decorativi più popolari, mentre griffe come Stella McCartney premiano il fascino delle catene rigorosamente color oro, il match perfetto con una base color sabbia.
SHOPPER ROSSA
La più briosa e giovanile resta però la shopping bag rossa, perfetta per dare un tocco di colore ai look a tinta unita, ma non solo. Collezioni come quella di borse Michael Kors associano a una base rossa in pelle martellata e twill il dettaglio logo stampato marrone lungo i lati.
Per chi ha invece un debole per il total red ci sono le originali borse Bottega Veneta in morbida pelle con motivo intreccio, mentre l’iconico rosso Valentino viene scelto per eleganti creazioni in vitello con uno dei versi più romantici della storia stampato a contrasto, una citazione dalla Divina Commedia di Dante Alighieri!
DOVE COMPRARE LE SHOPPING BAG
Vi state chiedendo dove comprare le shopping bag primavera estate 2020 più particolari? Potete acquistare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia, da Patrizia Pepe a Tory Burch, Chloè, Ralph Lauren, Manila Grace, Sisley, Dolce&Gabbana, Calvin Klein, Prada, Celine, Dior e non solo. Tutte le griffe offrono la possibilità di comprare anche sui rispettivi siti ufficiali. Se cercate modelli meno costosi, i brand di fast fashion propongono i nuovi arrivi stagionali nei negozi e negli e-shop sui siti ufficiali, e qui potete anche trovare articoli di outlet o in saldo delle precedenti stagioni!
Shopper a tinta unita o modello con stampa originale? Fateci sapere nei commenti qual è la shopping bag perfetta per voi dalle nuove collezioni estive!
NON PERDETEVI TUTTE LE ULTIME TENDENZE MODA:
- Le borse nere primavera estate 2020 di tendenza.
- Le tendenze pochette primavera estate 2020.
- Le tendenze borse firmate primavera estate 2020.
- Le borse a tracolla primavera estate 2020, tutte le tendenze
- Tutte le borse primavera estate 2020 di tendenza!
- Le tendenze borse in pelle primavera estate 2020.
- Le borse rosse primavera estate 2020: 70 modelli di tendenza!
- Tutte le ultime tendenze moda da scoprire.
STRADIVARIUS borsa imbottita (costo 19,99 €) oppure quelle rosse, sono tante quelle belle, anche Jimmy Choo zebrata
Ce ne sono tante molto belle! La mia preferita è quella di JIMMY CHOO Varenne tote e/w!
Mi piacciono le shopper Alviero Martini Guess Michael Kors e Patrizia Pepe
Bellissime ma non porto le borse a spalla, mi danno fastidio preferisco la tracolla
Borse per tutti i gusti…impossibile scegliere 😅
Le shopping bag nere sono tutte belle! 😍
la mia preferita è la Jimmy Choo, ma sono davvero tutte stupende… sogno proibito Bottega Veneta
Ma che belle queste borse! Mi ha colpito la borsa a spalla Lias charm di Guess 😍
Tutte bellissime queste shopping bag!e belle capienti come piacciono a me!le mie preferite sono la borsa a spalla Lias charme di Guess e la borsa shopping di Chanel…ma non saprei davvero quale scegliere perché sono tutte splendide!
Tutte molto carine, ma io preferisco quella della LIU JO shopping bag con borchie gioiello💖
Mi piacciono praticamente tutte: super capienti e alla moda 🥰
Visto che uso solo ed esclusivamente shopping bag, le vorrei tutte!!! 😀
Grazie per questo articolo praticamente dedicato a me e alla mia amica J. che adoriamo le shopping bag!
Ahahahaha, è proprio vero cara! :)))
infatti ho pensato subito a voi 2 che facevate la ola 😀
Ormai l’hanno capito tutti che i nostri gusti sono molto molto simili 😀
Ahahahahahahahah … brava!
Non potevamo farvele mancare!!! 😀 😉
E noi ringraziamo 🙂
La borsa cabas Celine squadrata in jacquard con motivo a righe e pelle di vitello è proprio bellina;-) fermo restando che poi mi accontento sempre di una Louboutin;-) ahahah!