Shu Uemura: make up Primavera Estate 2016

Shu Uemura Makeup 2016 primavera estate

La mitica linea di cosmetici Shu Uemura porta il nome del suo creatore, il famoso makeup artist giapponese fondatore di quello che poi è diventato un vero e proprio impero di bellezza, che conta store a Parigi, New York, Londra e Hong Kong.

E’ già stata lanciata a livello internazionale la nuova collezione make up primavera estate 2016 Shu Uemura Pastel Fantasy, che si ispira alla bellezza e alla delicatezza delle fioriture primaverili del Giappone.

SHU UEMURA TRUCCO PRIMAVERA ESTATE 2016

Ci sono infiniti modi per giocare con i delicati colori della nuova collezione Shu Uemura: il look New Retro vede occhi con ombretto blu e porpora e sopracciglia leggermente sfumate di marrone. Per il look Girly, occhi con ombretto rosa pastello e oro, e guance rosa acceso. Se invece vi sentite più Bohemian, il brand cosmetico giapponese consiglia i toni del marrone e del giallo oro.

Vi abbiamo incuriosito? Ce n’è per tutti i gusti, vediamo ora nel dettaglio i prodotti della linea.

makeup shu uemura 2016

PASTEL FANTASY DRAWING CRAYON (25 $)

Le Drawing Crayon sono disponibili in 12 colori, è possibile scegliere tra i colori più tenui, come il verde, l’azzurro e il rosa, oppure anche tra colori più decisi come il nero e il marrone.

La texture di questi matitoni occhi è morbida, quindi possono essere usati per creare linee definite, ma si prestano benissimo anche per essere sfumati come ombretti su tutta la palpebra. Creati con una formula long-wearig e waterproof, sono studiati per durare tutto il giorno.

Drawing crayons Shu Uemura

Shu Uemura Pastel Fantasy

PASTEL PRESS EYE SHADOW (15 $)

Gli ombretti Shu Uemura della collezione makeup primavera estate 2016 sono disponibili in quattro colori, ispirati a quelli delle ortensie in fiore.

Questi ombretti dalla texture perlata sono in edizione limitata e sono stati accuratamente creati per rappresentare il look primaverile perfetto.

Shu Uemura ombretti 2016

PASTEL FANTASY FALSE LASHES

Le ciglia finte Shu Uemura sono sempre uno dei pezzi forte delle collezioni. Nella linea trucco estiva Shu Uemura 2016 troviamo delle fantastiche ciglia finte rosa, disponibili in edizione limitata. 

Ciglia finte shu uemura

DUAL FIT PRESSED POWDER PASTEL SHIMMER

Due texture perlate insieme per creare un prodotto unico: la polvere lilla aiuta a mantenere l’idratazione, mentre quella rosa controlla la lucidità della pelle. Questa speciale cipria Shu Uemura in polvere compatta funziona sia come finishing, coprendo i difetti, che come illuminante.

Shu Uemura Make up estate 2016

TINT IN GELATO (28 $)

Tint in gelato sono creati per essere usati sia sulle labbra che sulle guance, insomma, due prodotti in uno.

Le tinte dei gloss si abbinano perfettamente a quelle degli ombretti e dei matitoni e sono utili per creare diversi look. Blush e tinta labbra in un sol prodotto da applicare sulle labbra per un sorriso delicato e femminile oppure da sfumare sulle guance per catturare la luce sul viso. Ecco nei dettagli i 4 colori disponibili:

  • Mystic Pink;
  • Peach Bloom;
  • Fresh Beige;
  • Dusky Pink.

Shu Uemura Tinta Labbra Guance

DOVE ACQUISTARE SHU UEMURA ITALIA

La collezione makeup Shu Uemura primavera estate 2016 è già disponibile in Giappone e negli Stati Uniti. In Italia possiamo trovare il marchio nipponico a Milano presso La Rinascente oppure presso la boutique del marchio in Via Brera, 2. A Brescia, invece, è in vendita presso Coin.

Abbiamo scatenato la vostra voglia di primavera? Scoprite di più sulle nuove collezioni makeup per la prossima bella stagione sbirciando tra le novità trucco primavera 2016 Clarins e Paul&Joe.

Non dimenticate di farci sapere le vostre impressioni sulla nuova collezione fiorita Shu Uemura lasciando un commento qui sotto!

Written by Alice Buratto

Fashion Editor - Laureata in Lingue, Comunicazione e Media presso l’Università Cattolica di Milano, è appassionata di storie. Le piace leggere, andare al cinema ed è una grande esperta di serie tv. Ama il mondo della moda.

11 Comments

Leave a Reply
  1. Io non amo i colori pastello anzi ad essere sincere mi irritano non poco. Quindi a parte i matitoni con colori diciamo accettabili, ovvero la seconda fila, e un gloss non comprerei assolutamente nulla

Lascia un commento

rossetti matte Too Faced

Too Faced Rossetti Matte: 10 colori opachi da urlo!

Imperial Moda 2016

Imperial Primavera Estate 2016: Foto Collezione