Siero per cuoio capelluto: tendenza beauty 2023 per la salute dei capelli!

Tra i prodotti per capelli di cui non potremo più fare a meno c’è il siero per il cuoio capelluto, il nostro nuovo mai-più-senza

Siero per cuoio capelluto

Cosa dicono i nuovi trend beauty? Che i capelli sono la nuova ossessione, da rinforzare, idratare e coccolare con il siero per cuoio capelluto. Scopriamo la nuova tendenza beauty che vede protagonista il prodotto haircare!

SIERO CUOIO CAPELLUTO, IL PRODOTTO TRENDY 2023 PER LA BELLEZZA DEI CAPELLI

Al pari della pelle, chiome e cuoio capelluto necessitano di cure e trattamenti specifici da scegliere in base alla tipologia di capello e necessità. La cura del microbioma della cute dei capelli si conferma un trend in crescita. Tra le tendenze beauty 2023 spicca il siero per il cuoio capelluto, uno dei prodotti per capelli da inserire nella nostra haircare routine. Un siero ricco di attivi, formulato l’applicazione sulla cute dei capelli: deterge, nutre, lenisce e protegge la pelle. L’impiego di qualche goccia di questo prodotto può incidere significativamente e positivamente sulla salute dei capelli e sullo styling!

Siero cuoio capelluto
Honey Scalp Treatment siero cuoio capelluto Gisou

Tantissimi brand ampliano la proposta di prodotti per capelli includendo scrub, sieri, tonici, maschere e accessori beauty progettati per trattare le problematiche più comuni del cuoio capelluto. La linea My Scalp di Revolution Haircare è un esempio, con ben 4 referenze che declinano una routine capelli completa per prendersi cura della cute dei capelli. Anche i prodotti capelli top Noughty e la linea Haircare di Beauty Bay includono referenze per la cura del cuoio capelluto.

Siero cute capelli
Intense siero cuoio capelluto Grow Gorgeous

SIERI CUOIO CAPELLUTO

A cosa serve il siero cuoio capelluto? A calmare o lenire il cuoio capelluto, idratare la cute, stimolare la radice dei capelli. La risposta varia in base alla tipologia di capello e alle problematiche. Ma sicuramente un cuoio capelluto in salute ed equilibrato è la base per avere capelli belli e forti! I sieri per la cute dei capelli sono formulati con attivi che aiutano a risolvere, o almeno attenuare, situazioni che alterano il microbioma della cute. Ecco alcuni esempi di sieri adatti a trattare le problematiche più comuni sul cuoio capelluto:

  • Siero Riequilibrante Bioearth, trattamento d’urto per trattare la cute con forfora. Formulato con ingredienti naturali per calmare prurito e lenire la cute, è disponibile qui.
  • Siero Crescita Capelli Intense, uno dei prodotti capelli Grow Gorgeous adatto a capelli sottili che tendono a spezzarsi o diradarsi. Ricco di estratti naturali e peptidi è in vendita qui.
  • Hair Care Natural Moisturising Factors and HA, siero che abbiamo conosciuto nella nostra recensione prodotti capelli The Ordinary. Restituisce al cuoio capelluto la naturale idratazione senza appesantire. Acquistabile qui.

Sieri per cuoio capelluto

COME SI USA IL SIERO PER CUOIO CAPELLUTO

Il siero va applicato su tutta la superficie della cute dei capelli. Si applica sulla cute umida e massaggia bene, dopo aver usato shampoo e balsamo (o maschera) e prima di procedere ad asciugatura e styling. Certi sieri, principalmente lenitivi del prurito, si possono applicare anche sulla cute asciutta. Ogni brand fornisce le indicazioni per sfruttare al meglio il proprio prodotto, applicandolo nella maniera corretta.

La frequenza di applicazione dipende dalle indicazioni fornite dai brand. Alcuni prodotti possono essere usati ogni volta si lavano i capelli, altri solo per periodi circoscritti poiché sono trattamenti d’urto mirati ad agire su un problema specifico.

Siero cute capelli The Ordinary
The Ordinary siero cuoio capelluto Multi-Peptide Serum – @theordinary

Cosa ne pensate di questo trend beauty 2023? Avete mai usato o usate con costanza un siero per la cute nella vostra routine capelli? Aspettiamo di leggere le vostre opinioni nei commenti!


Scopriamo altri trend beauty 2023 interessanti:

Scritto da Veronica Funari

Beauty Editor - Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con master in Digital Marketing e attestato di Workshop di Giornalismo Multimediale, scrive quotidianamente articoli su cosmesi e beauty, approfondendo temi rilevanti del settore. La passione per il beauty e la scrittura l'accompagnano da tutta la vita portandola a lavorare per testate giornalistiche fin dal periodo universitario. L'innata curiosità che l'ha spinta a esplorare il mondo dello skincare e del make up fin da giovane è diventata un elemento significativo della sua professione.

8 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *