Siero lisciante capelli e lucidante BY Be Yourself Framesi: recensione

siero capelli framesi

Vi capita di avere capelli opachi e crespi? Chi utilizza ad ogni lavaggio strumenti a caldo per modellare i capelli, come piatre o ferri, sa bene che difficilmente otterrà una chioma liscia (o riccia) che sia anche morbida e lucente. Molto spesso accade infatti che pur utilizzando prodotti specifici, i capelli risultino alquanto secchi e soprattutto opachi.

Framesi, brand professionale italiano che ricerca costantemente formulazioni innovative per la cura e lo styling del capello, presenta BY Be Yourself: una linea di prodotti che rappresentano il perfetto connubio tra la ricerca dei look più glamour e il vero e proprio trattamento dei capelli. Tra questi è disponibile un siero lisciante e anti crespo molto efficace.

LINEA BY BE YOURSELF FRAMESI

Questa linea di styling e finishing fa di un gesto quotidiano un momento di benessere: raffinati nella formulazione e nella presentazione, i prodotti BY Framesi si suddividono in due tipologie, dedicate a due diversi obiettivi: Extrema Lava e White pearl.

– Extreme Lava

Lo scopo di questi prodotti è scolpire, modellare, fissare e rendere i capelli più strutturati e luminosi: con Extreme Lava Framesi lo styling ha un potere rigenerante e sostiene con facilità anche le soluzioni più estreme, mentre i capelli acquistano resistenza e flessibilità. Infatti la scienza cosmetica ha trasformato il ricco e prezioso cuore minerale della lava dei vecchi vulcani in questa linea professionale che da’ ai capelli una texture più consistente e un deciso dinamismo.

linea BY Framesi

– White Pearl

Opposta alla forza della lava, abbiamo la leggerezza della perla: preziosa medicina un tempo riservata agli imperatori cinesi, le perle infatti sono fonte di vitalità e salute anche nella cosmesi moderna. Il loro seducente involucro traslucido racchiude un tesoro esclusivo, che BY Framesi mette nelle mani dell’acconciatore per dare ai capelli forme delicate e incomparabile lucentezza, idratazione e protezione al capello.

Ho avuto il piacere di provare lo Smooth & Shine Serum della linea White Pearl Framesi: in questa recensione vi presento tutte le sue caratteristiche e vi racconto le mie opinioni e la mia esperienza con questo prodotto.

PROVA SMOOTH & SHINE SERUM BY FRAMESI

Lo Smooth & Shine Serum Framesi si presenta come una leggera crema semitrasparente con una gradevole fragranza. Come descrive il brand, questo prodotto elimina il crespo con effetto anti-umidità ed è studiato per mantenere i capelli lisci a lungo, renderli setosi e facilitare il brushing.

siero BY Yourself Framesi

Inoltre aiuta a proteggere lo stelo capillare dal calore di strumenti per lo styling, come phon e piastra, e contiene un filtro UV polimerico, vitamina E antiossidante e proteine della perla rinforzanti, che con l’applicazione costante svolgono un trattamento curativo del capello.

siero capelli framesi Be Yourself

 

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI

Ho testato questo siero BY Framesi a lungo, per più di due mesi, e ora vi posso dire come mi sono trovata.

I miei capelli sono naturalmente mossi, voluminosi e leggermente crespi, a causa anche delle tinte decoloranti: siccome con l’asciugatura da phon risultano una massa indomabile, utilizzo la piastra lisciante dopo ogni asciugatura. Con questa routine i capelli risultano lisci e disciplinati, ma purtroppo perdono di luminosità e morbidezza, risultando spenti e un pò secchi.

Da quando utilizzo lo Smooth & Shine Serum Framesi ho la sensazione che la condizione dei miei capelli sia notevolmente migliorata: li sento molto più morbidi e idratati, con un leggero plus di luminosità. In più i capelli restano perfettamente lisci più a lungo.

siero framesi By Be Yourself

La consistenza del siero Framesi è leggera e leggermente oleosa: per utilizzarlo al meglio si consiglia di applicare una piccola noce di prodotto sui capelli umidi e quindi procedere all’asciugatura da phon. Personalmente preferisco utilizzarlo invece con i capelli già asciutti, prima di passare la piastra: in questo modo sono così protetti dalle alte temperature solite degli strumenti di styling, risultando poi più morbidi e idratati.

Lo Smooth Shine Serum Framesi viene venduto in un comodo flacone da 150 ml con beccuccio dosatore: pur utilizzandolo due volte a settimana da parecchio tempo, risulta ancora molto prodotto nella confezione, in quanto basta veramente poco per coprire la chioma.

siero lucidante e lisciante framesi

L’inci non è verde, ma come molti prodotti da styling professionali, la morbidezza e la lucentezza risultanti sono date anche da ingredienti siliconici. 

inci siero framesi

DOVE ACQUISTARE E PREZZO

Il prezzo consigliato per il siero lisciante capelli Smooth & Shine Serum BY Framesi da 150 ml è di 16.30 euro, ed è possibile acquistarlo, assieme agli altri prodotti della linea BY, nei saloni Framesi presenti in tutta la penisola italiana.

framesi siero capelli

Cosa ne pensate? Anche i vostri capelli sono secchi e spenti? Io mi sono trovata bene con il siero lucidante e lisciante Framesi, spero che la mia recensione vi sia utile.

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

6 Comments

Leave a Reply
  1. Io l’ho provato :) l’ho vinto nel METTILO ALLA PROVA di BeautyBag…mi sono trovata bene, se consideriamo che ho i capelli mossi e crespi sulle lunghezze e grassi e lisci alla cute…l’inci non è bio, né verde ma devo dire che il suo lavoro lo svolge benissimo :) Ci sono tanti altri trattamenti di marchi conosciuti e molto costosi che non mi hanno dato lo stesso risultato!!! E poi il profumo che lasca sui capelli è divino!!!!

Lascia un commento

nuove palette Too Faced

Palette Cocoa Contour e Selfie Powders Too Faced

Scarpe Liu Jo primavera estate 2015: Foto e prezzi