Skull Halloween: Tutorial trucco con teschio

Spaventoso ma tremendamente sexy, un trucco da teschio per Halloween è proprio quello che ci vuole per vivere una magica notte delle streghe!

Halloween si celebra il 31 Ottobre ed è la notte più gotica dell’anno, quella in cui spettri, fantasmi e magiche creature tornano sulla terra. Questa celebrazione è ormai entrata a fare parte della top list delle nostre feste del cuore e viverla partecipando a grandi feste in discoteca o a party più intimi in casa con gli amici è di rigore!

Per prepararci al meglio alle feste di Halloween dallo stile spettrale è importante studiare un make up scenografico e di grande impatto, per questo vi proponiamo questo look davvero interessante con un tutorial dedicato allo skull per Halloween!

halloween skull make up tutorial

VIDEO TUTORIAL TESCHIO HALLOWEEN

Ecco la realizzazione del trucco skull Halloween: potete seguire tutti i passaggi e provare a ricreare il look step by step con gli amici!

OCCORRENTE

Come avrete sicuramente notato nel video tutorial i prodotti utili a creare il make up teschio per Halloween sono davvero pochi. Per il trucco occhi basteranno i vostri cosmetici classici per creare uno smoky eyes nero, quindi matita nera o kajal nero, ombretto, mascara e se vi piacciono le ciglia finte.

Per il trucco del viso invece è necessario un prodotto cremoso di colore bianco, come un Supracolor Kryolan o una pasta specifica per i make up teatrali o per le feste, così come un colore nero in crema, che può essere un supracolor, un eyeliner in gel o crema ma anche un ombretto o un kajal: l’importante è che sia morbido e facilmente sfumabile. Completa il tutto una selezione di buoni pennelli da sfumatura, che ci aiuteranno a rendere il teschio più realistico e tridimensionale.

Halloween makeup 2015

PROCEDIMENTO

Il trucco skull, come anticipato, necessita di pochi passaggi  ma di molta pazienza! Per crearlo è infatti necessario partire da una base viso levigata, che si può ottenere utilizzando un buon primer e un fondotinta chiaro o BB cream.

A seguire è importante occuparsi del trucco occhi creando un profondo smoky eye nero. Cos’è lo smoky eye? Lo smoky è un trucco generalmente monocolore che copre l’intera palpebra dell’occhio e va a sfumarsi verso le sopracciglia e l’esterno. Si tratta di un look occhi di grande impatto, sempre completato da abbondante kajal nella rima interna ed esterna dell’occhio.

Per cerare uno smoky eye perfetto è necessario creare una base scura sull’occhio con un prodotto cremoso (è perfetta anche una semplice matita nera morbida) per poi andare a sfumarlo molto bene sulla palpebra superiore ed inferiore. Successivamente è necessario applicare un ombretto in tono, in questo caso nero, in modo da creare una sfumatura perfetta. Il colore deve infatti essere estremamente intenso e marcato all’attaccatura delle ciglia, mentre deve diventare più leggero e sfumato verso l’esterno dell’occhio.

Per creare questo effetto è possibile utilizzare un ombretto nero completamente opaco oppure uno shimmer, in grado di rendere lo sguardo del nostro teschio ancora più ‘letale’. Per un effetto spettacolare è inoltre possibile tamponare leggermente del lip gloss trasparente sulle palpebre: gli occhi risplenderanno! Attenzione però, il prodotto deve essere pochissimo e non troppo liquido, altrimenti il make up si scioglierebbe nel giro di pochi minuti. Il trucco si conclude naturalmente con abbondante mascara e ciglia finte lunghissime.

make up tutorial halloween skull

MAKE UP VISO TESCHIO

Per quanto riguarda invece il trucco viso che richiama il teschio, è necessario disegnare la sagoma bianca andando a seguire le sporgenze del nostro viso. Toccandoci con i polpastrelli possiamo seguire le linee naturali delle nostre ossa: in questo modo potremo tracciare linee perfettamente armoniche ed ottenere un effetto davvero realistico!

Dopo aver creato una base completamente bianca con un prodotto in crema, includendo anche le labbra, si può passare alla creazione dei particolari armati di un pennello sottile e di un ombretto in crema nero. Anche in questo caso è utilissimo seguire le linee delle nostre ossa, in particolare le ossa zigomatiche, per creare tridimensionalità.

Nella zona della bocca invece coloriamo di nero la parte interna, e poi procediamo nella creazione dei denti creando delle linee verticali dal centro verso l’esterno e due più lunghe ed orizzontali dal centro della bocca, sempre verso l’esterno.

Per rendere questo trucco bellissimo e super realistico è necessario armarsi di pazienza e ottimi pennelli da sfumatura per creare dei gradienti verosimili. Le linee marcate e nere caratterizzano i bordi, mentre il resto del trucco appare più sfumato con varie gradazioni di grigio, ottenute sfumando a dovere base bianca e colore nero.

Si tratta di un lavoro piuttosto laborioso, che necessita di attenzione, manualità e precisione, ma siamo certe che con un pò di pratica riuscirete ad ottenere un risultato perfetto!

trucco halloween teschio tutorial

Vi piace questa idea di trucco skull Halloween? Speriamo davvero che questo video tuorial vi sia d’aiuto per la creazione de vostro spaventoso look per la notte delle streghe!

Fateci sapere cosa ne pensate e se volete dei consigli sulla realizzazione di questo trucco o di uno degli altri, come ad esempio quello dedicato a Edward Mani di Forbice, e American Horror Story non esitate a lasciarci un commento!

Written by Chiara Lovisetto

Make up Artist – Giovane diplomata in arti applicate che, oltre ad essere una Truccatrice, fa di professione l’autista di autobus. Ha una grande passione per il makeup, che la porta a realizzare look decisamente strong come il suo carattere che lei ama definire “pessimo” e forse troppo duro. Decisamente una ragazza fuori dalle righe, testarda, tanto solare quanto introversa. Realizza Tutorial makeup su Youtube.

17 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Tod's Scarpe primavera estate 2017

Scarpe Tod’s primavera estate 2017: Foto Collezione

MyBeautyBox Bottega Verde

MyBeautyBox Bottega Verde: 7 prodotti a 14,00 Euro