Sigma Creme de Couture: palette ombretti, blush e macarons

sleek creme de couture

Creme de Couture, macaron inspired make up collection” è il titolo completo della nuova collezione lanciata da Sigma, che non lascia spazio a dubbi su quali siano le nuance e lo stile dei prodotti.

Il packaging è candido, degno delle più preziose confezione regalo Laduree, con ornamenti regali e tonalità pastello, dal rosa al verde pistacchio e il materiale è cartone, simile a quello spesso usato da Benefit o The Balm.

Per chi non lo conoscesse ancora, il macaron è un dolce, un pasticcino a base di meringhe, ottenuto da una miscela di albume d’uovo, farina di mandorle e zucchero a velo. I macarons sono di solito farciti con crema ganache, marmellata o creme al cioccolato o vaniglia e richiusi da due gusci.

Della collezione make up Creme de Couture Sigma fanno parte una meravigliosa palette ombretti e 3 blush venduti singolarmente.
Sigma Creme de Couture
Sigma Creme de Couture

EYESHADOW PALETTE – CREME DE COUTURE
La nuova trovata di Sigma, naturalmente in edizione limitata, è una palette da 16 ombretti dai colori e dai nomi dei macarons più gustosi e ricercati di Parigi, quindi possiamo trovarci davanti ad un giallo limone, piuttosto che un verde pastello pistacchio, senza dimenticare i marroni caffellatte.

palette Sigma Creme de Couture
palette Creme de Couture

Tutti i colori della palette Sigma Creme de Couture sono matte e in polvere, con una buona pigmentazione. La palette è venduta online al prezzo di 32$:
Redberry Rose, fucsia;
Apricot Flower, pesca nude;
Passion Fruit, nude scuro;
Cherry Blossom, rosa candy;
Meyer Lemon, giallo limone spento;
Ginger Pumpkin, arancio tenue;
Café au lait, marroncino;
Blueberry cream, azzurro chiaro;
Violet Whip, lilla;
Lavander Honey, ciclamino;
Cassis, viola;
Elderberry, viola scuro;
Blue Chocolat, celeste chiaro;
Almond Pear, verde latte-menta;
Creme De Menthe, verde menta, simil Tiffany;
Citron Pistachio, verde pistacchio acceso.
palette Sigma Creme de Couture

BLUSH – CREME DE COUTURE
Oltre alla palette, Sigma ha pensato di inserire, sempre riprendendo i colori della tradizione zuccherina, 3 blush candidi e dolci, tutti all’interno di una confezione in cartone con colori che riprendono quelli del prodotto interno; ogni blush è venduto al costo di 12$:
Blackberry Essence, lilla rosato;
blush sigma blackberry essence

Strawberry Ambrosia, rosa pastello;
blush sigma strawberry ambrosia

Cherry Apple, pesca corallo.
blush sigma cherry apple
blush creme de couture
blush sigma creme de couture

Ecco il video di presentazione di questa collezione  firmata Sigma:

La linea trucco Creme de Couture Sigma è già in vendita dagli inizi di Settembre 2013 sul sito ufficiale del brand, e sarà sicuramente un successo come le recenti trovate originali tra cui il guanto per pulire i pennelli che tutte vorremmo avere!

Written by Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

13 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

benefit they're real

Spot pubblicitario hot del mascara They’re Real Benefit

i coloniali olio doccia

I coloniali Olio Doccia Setificante Karitè, recensione