Smalti Crazy Crystal Pupa: recensione

Pupa Crazy Crystal

Pupa Crazy CrystalDopo l’anteprima dei nuovissimi kit Pupa Crazy Crystal, oggi vi presentiamo la recensione e gli swatches di 2 tra i set proposti.

Ancora una volta Pupa ci sorprende dettando la moda, segnando il passaggio successivo tra la fuzzy nails, gli smalti texture e quelli effetto “zucchero”, creando una polverina che è il perfetto connubio tra tutte queste Nail Art in voga.

Pupa ha realizzato ben 12 kit per segnare ogni colore moda, dal fluo al nude riuscendo ad accontentare davvero tutti i gusti!

Scopriamo nel dettaglio il kit 003 Crazy Crystal Pink Fluo ed il Kit 011 Blu, già disponibili in profumeria:
003 Crazy Crystal Pink Fluo, lo smalto è un bellissimo colore rosa intenso, acceso e brillante, la polverina è “esplosiva” investe lo smalto di un tono vibrante fluo “ruvido ma scintilloso“ impossibile non esser notate con questa manicure, adatta all’estate sprigiona femminilità ed allegria… da far girare la testa ai passanti!
011 Crazy Crystal Blu, lo smalto è un blu tendente al viola elegante e misterioso, un colore davvero magnifico la polverina sembra un cielo stellato e brillante, tra i cristalli blu c’è davvero da sognare.

Adatto per la sera con un look elegante, ma si presta bene anche con un paio di jeans … è uno smalto talmente bello che lo metterei sempre!
Crazy Crystal Pupa
Crazy Crystal Pupa

PACKAGING
Ogni Kit Pupa Crazy Crystal si presenta nella confezione di plastica trasparente chiusa da un tappo che si rivela esser un comodissimo ed indispensabile vassoio per l’applicazione.

All’interno del kit troveremo:
– LASTING COLOR: uno smalto brillante Lasting Color, base perfetta per realizzare la nail art Crazy Crystal. Classico ed ottimo pennello Pupa, boccettina di vetro trasparente e tappo nero.
smalto lasting color pupa

– SHINY MICROCRYSTALS: microcristalli brillanti. Esclusiva polvere microcristallina dal finish extra luminoso appositamente studiata per l’applicazione sulle unghie. Contenuta in un pratico pack con spargitore (simil pigmenti).
shiny microcrystals pupa

– MINI PENNELLO: perfetto per l’utilizzo sulle unghie, permette di togliere l’eccesso di microcristalli senza rovinare la nail art. Setole super flessibili, taglio arrotondato perfetto per l’utilizzo sulle unghie.
mini pennello pupa

– VASSOIO: è il tappo della confezione studiato proprio per esser utilizzato come antidispersore della polvere grazie alla sua plastica antistatica trattiene la polverina.
vassoio pupa

CARATTERISTICHE
Gli smalti Crazy Crystal sono entrambi classici Lasting Color, ottima stesura massima coprenza e colorazioni magnifiche.
smalto pupa lasting color

La polvere microcristallina è davvero particolarissima ed innovativa, per chi come me si fosse posta la domanda “saranno le solite polverine glitter?” beh finalmente mi sono risposta e vi informo che queste polverine sono assolutamente magnifiche e completamente diverse dalle solite già viste, hanno la consistenza dello zucchero, la luminosità dei cristalli, la leggerezza di una polvere… una sola parola: straordinarie!
crazy crystal kit

Sulle unghie restano ruvide e con effetto mat ,ma grazie alla luce dei cristalli in alcuni punti sembreranno luminose quasi come un glitter.

APPLICAZIONE
L’applicazione degli smalti Crazy Crystal è molto semplice e veloce ed è anche ben spiegata sul retro della confezione.
kit crazy crystal

Vediamo come procedere:
PRIMO STEP: stendete la base e fate asciugare bene.

SECONDO STEP: stendete lo smalto Lasting Color e fatelo asciugare per 5 min.
pupa lasting color rosa fluo

N.B.= LAVORATE UN’UNGHIA PER VOLTA

TERZO STEP: stendete una seconda passata di smalto, senza fare asciugare e, posizionando il dito sopra al vassoio, fate cadere la polverina su tutta l’unghia in quantità abbondante.

QUARTO STEP: con il pennellino e con un tocco leggerissimo spennellate via l’eccesso della polverina.
nail art crazy crystal

Aspettate 15 min per l’asciugatura e la vostra Crazy Crystal è pronta !

Non occorre il top coat anzi, lo sconsiglio perché andrà ad eliminare l’effetto cristallo e si perde il finish mat.
smalto pupa crazy crystal

RIMOZIONE
La rimozione è molto semplice, basterà procedere con cotone e solvente come per tutti gli smalti.

CONSIDERAZIONI PERSONALI
Sono stata felicissima di provare questo kit Pupa di cui ero terribilmente curiosa, anche se come vi ho anticipato, temevo che fosse la solita polvere glitter, invece la mia sorpresa nel trovare una polverina di cristalli mai vista prima è stata enorme e molto piacevole.

Sono entusiasta di questo kit, non assomiglia vagamente a nulla di già visto, è stupefacente, è come se tutte le mode del momento ( fuzzy, mat,texture, glitter, ecc) si fossero unite in una sola meravigliosa manicure.
011 Crazy Crystal Blu pupa

Amo moltissimo quest’effetto, sembra di aver messo le dita nello zucchero colorato e poi di averle cosparse con i cristalli.

Le unghie brillano davvero, ma non come se fossero glitter piuttosto come se avessimo degli Swarovski, un risultato meraviglioso
003 Crazy Crystal Pink Fluo pupa

Se non fosse ancora chiaro consiglio a tutte di prendere almeno un kit Crazy Crystal di Pupa, si può credere che il prezzo (13 euro a confezione) sia alto, ma il prodotto è talmente bello ed innovativo che sinceramente credo che ne valga interamente la spesa, in ogni modo in catene quali Acqua e Sapone e alcune profumerie potrete trovare i kit anche ad 8 euro.

Ma ditemi voi cosa ne pensate? Siete state conquistate dallo sbrilluccichio dei cristalli come me?

E’ il caso di dire che io sono davvero ”pazza” per la Crazy Crystal. Brava Pupa!

SCHEDA PRODOTTO
NomeCrazy Crystal
MarcaPupa
Prezzo13,00 oppure 8,00 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiEffetto innovativo, colori intensi ed alla moda, composizione, facile applicazione, ottima coprenza
SvantaggiNon presenti
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità10
Prezzo8
Qualità / Prezzo9
Efficacia10
Packaging9
Voto complessivo9

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

26 Commenti

Lascia un commento
    • Odio i cristalli.. mi sono trovata malissimo.. non si può toccare più niente dopo perché sono i cristalli sono troppo ruvidi…. l’effetto che crea è bellissimo e scintillante ma poi le unghia si increspano in ogni cosa…

Lascia un commento

evento Ambre Solaire

Evento Ambre Solaire: creme solari estate 2013

Eye balm skinceuticals

Eye Balm contorno occhi SkinCeuticals, recensione