Il brand che abbiamo imparato a conoscere meglio nel 2013, celebre per il lancio della prima di linea di smalti maschili, Faby, entra sempre di più nel planisfero dell’alta qualità cosmetica, ora anche per l’impegno etico.
La nuova campagna proposta dal brand, infatti, vuole sottolineare e evidenziare la particolare attenzione posta a sostegno degli animali mettendoli in primo piano, quasi come dei testimonial.
Faby è tra quelle aziende che non effettuano testi sugli animali, quindi hanno smalti Cruelty Free.
Cosa significa “cruelty free” ? E’ la dicitura che nel mondo della cosmesi identifica i prodotti la cui realizzazione non prevede test sugli animali, quindi le sostanze e gli ingredienti contenuti nella formula non sono state provate e sperimentate su animali.
I test chimici e tossicologici – che sono al momento vietati per legge in Europa ma che sono ancora realizzati in altri paesi del mondo – possono infliggere gravi sofferenze, essere invalidanti o addirittura mortali per le cavie animali che vengono sottoposte a queste sperimentazioni in laboratorio. Per fortuna dallo scorso 11 marzo 2013 è entrato in vigore nei paesi dell’Unione Europea il divieto di vendita dei prodotti cosmetici testati sugli animali, un cambiamento che rappresenta una importante battaglia vinta da tutte le associazioni animaliste come la Lav che ancora si battono contro la vivisezione.
La campagna ambientalista che ha intrapreso Faby vede come protagonisti 4 animali, 2 cagnolini, una scimmia e un coniglio, che rappresentano ognuno uno un colore della vasta gamma.
Così facendo Faby ricorda a tutti di essere un marchio Cruelty Free che ama e salvaguardia gli animali.
L’attenzione viene posta anche sull’elevata qualità della formulazione che rispetta le nostre unghie. Ricordiamo infatti che smalti Faby sono Big 5 Free, ossia realizzati senza l’utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora.
Faby Line rivende i suoi smalti Cruelty Free sul neonato store online FabyBoutique.com, e in esclusiva presso i negozi La Rinascente.

Tra le ultime collezioni del brand possiamo trovare la bellissima Ecletic, oltre a tutte le nuance della linea permanente e la favolosa collezione 2014 Fabulous Faby!
Fateci sapere cosa ne pensate di questa campagna pubblicitaria dedicata agli smalti Cruelty Free Faby, a noi piace moltissimo! 🙂