Gli smalti Essie diventano vegani con nuove formule

Essie annuncia a partire dal 2021 smalti completamente vegani e più delicati: ecco come sono le nuove formulazioni!

Smalti Essie vegani

Gli smalti Essie diventano completamente vegani! Tutte le linee più amate del brand nails americano sono state riformulate e private di 8 elementi nocivi o aggressivi per le unghie.

SMALTI ESSIE VEGANI, SVOLTA NEL 2021

Nell’industria beauty, negli ultimi anni si è registrata una maggiore attenzione ai concetti di sostenibilità e rispetto ambientale. I consumatori sono sempre più focalizzati sull’analisi degli ingredienti e tendono a premiare prodotti clean. A uscirne vincitrici sono quindi le formulazioni naturali, prive di ingredienti dannosi per la salute. Essie è uno dei brand leader nel settore nails sin dalla sua fondazione nel 1981. Un anno fa aveva annunciato di voler di mettere in commercio smalti vegani entro la fine del 2020.

Smalti Essie

Il marchio afferma di voler premiare prima di tutto la sicurezza. Gli smalti sono testati secondo le ferree regolamentazioni in vigore a livello mondiale, cruelty free e realizzati con ingredienti di alta qualità che li rendono tra i più apprezzati! La vera svolta nella storia del brand è nel 2021: adesso gli smalti Essie sono vegan, senza alcun ingrediente di derivazione animale! Una sfida che contempla prodotti più delicati sulle unghie ma della medesima qualità e con i bellissimi colori che da sempre caratterizzano le collezioni Essie. Una tendenza molto interessante, recentemente vista anche per gli smalti vegani Sally Hansen.

Essie smalti vegani

LE NUOVE FORMULAZIONI

Gli smalti Essie sono ora vegani ed eight free. Cosa significa? Essie ha escluso dalle sue formulazioni 8 ingredienti considerati tossici o aggressivi per le unghie: formaldeide, toluene, dibutilftalato, resina di formaldeide, canfora, ethyl tosylamide, xilene e trifenilfosfato. Perché una lista di soli otto ingredienti e non di più, come fanno altri brand? Essie sottolinea che talvolta i brand che si definiscono 10 free o persino 12 free inseriscono nelle loro liste di elementi messi al bando ingredienti in realtà mai utilizzati nella formulazione degli smalti, come per esempio i parabeni. Il brand ritiene il suo elenco di ingredienti esclusi trasparente e veritiero.

Smalti Essie Expressie

Essie è uno dei marchi più utilizzati nei saloni di bellezza americani e da molte celebrities e fashion icon. È anche una delle prime scelte degli stilisti per la manicure delle modelle in passerella e tra i primi a lanciare le nuove tendenze unghie in ogni stagione. Anche le linee già uscite sono state riformulate secondo il nuovo approccio vegan ed 8 free. Dal 2021, sono vegane anche la linea di smalti Essie Originals Remixed e le novità della linea smalti Essie Expressie.

Smalti Essie vegani


Essie smalto vegano

Smalto unghie Essie

DOVE ACQUISTARE GLI SMALTI ESSIE VEGANI E PREZZO

Gli smalti Essie sono in vendita in Italia presso i punti vendita concessionari Essie come le profumerie Douglas e Limoni. Inoltre è possibile acquistarli online in questa pagina del sito Lookfantastic e in questa pagina di Amazon. Il prezzo rimane intorno ai 10 euro circa.

Cosa ne pensate della svolta vegan di Essie? Vi piacciono gli smalti Essie? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Appassionate di unghie perfette e alla moda? Non lasciatevi sfuggire:


Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
HappyMarried
31/01/2021 6:40 PM

Adoro gli smalti Essie!

Marianna
18/01/2021 9:16 PM

Davvero belli!i colori sono stupendi e mi fa molto piacere che ci sia più attenzione alle formulazioni da parte dei brand di makeup e cosmetica

G.
G.
18/01/2021 9:03 PM

ne sono molto felice, occorre più attenzione verso flora e fauna e poi sono smalti di ottima qualità con ampia varietà di colorazioni

solow
18/01/2021 6:59 PM

Sono contentissima per questa notizia, uso spesso i loro smalti e non sono male.

Danywave
18/01/2021 6:45 PM

Anche io li preferisco tanto gli smalti Essie.

Elyfoxy
18/01/2021 6:39 PM

Ottima cosa! Gli smalti Essie sono tra i miei preferiti

carlottanewmoon
18/01/2021 6:04 PM

Sono tra gli smalti migliori che abbia mai provato! 💅🏻

sissolotta82
18/01/2021 4:59 PM

Adoro gli smalti Essie 😍

Isamirti27
18/01/2021 4:49 PM

Una bella idea soprattutto perchè a salvaguardia della salute

J.
J.
18/01/2021 4:17 PM

Mi piacciono gli smalti Essie, diversamente dagli altri durano un pò di più