Smalti estate 2015: tendenze per Mani e Piedi

tendenze unghie estate 2015

Direttamente dalle Fashion Week più prestigiose al mondo, Antonio Sacripante, nail stylist e nail guru internazionale, ci svela le ultime tendenze unghie per l’estate 2015!

Con l’arrivo della bella stagione, si tenderà a coordinare manicure e pedicure, per un risultato super trendy e chic. Non si tratta però di utilizzare lo stesso colore di smalto per mani e piedi, ma realizzare un nail styling coordinato, davvero glamour senza cadere nel banale.

Il consiglio di Antonio Sacripante è quello di rendere mani e piedi irresistibili con un’attenzione particolare al dettaglio: le unghie delle mani ultra lucide e luminosissime, mentre quelle dei piedi abbellite da un colore che riprende un accessorio indossato, ad esempio la montatura degli occhiali.

tendenze unghie estate 2015

Per le più audaci il consiglio è di realizzare una manicure French inverso, realizzando una lunetta nella zona delle cuticole, e riprendere uno dei due colori utilizzati sulle unghie dei piedi.

manicure estate 2015

Le tendenze smalti estate 2015 sono nate sulle passerelle: vediamo nel dettaglio manicure e pedicure presentate alla sfilata DSquared2 e a quella di Antonio Marras della Milano Fashion Week!

SMALTI E NAIL ART, MODA DSQUARED2

La manicure moderna ma elegante delle modelle DSquared2 è caratterizzata da unghie effetto specchio, dai toni dell’argento e del grigio antracite.

nailart dsquared2

manicure sfilata dsquared2

Sui piedi invece regna padrone lo smalto nero super lucido: in particolare si tratta della tonalità “Little Black Dress” di Morgan Taylor.

pedicure dsquared2

unghie sfilata dsquared2

SMALTI ALLA SFILATA DI MODA ANTONIO MARRAS

In occasione della sfilata dello stilista italiano Antonio Sacripante ha realizzato sulle mani delle modelle un French Inverso, utilizzando una nuance nude e un bordeaux intenso, rispettivamente “Polished Up” e “Take The Lead” di Morgan Taylor.

nailart antonio marras

manicure sfilata antonio marras

Sui piedi è stato ripresto il bordeaux intenso, utilizzato su tutta l’unghia, reso ultra luminoso con un top coat effetto gel.

antonio marras smalto piedi

pedicure antonio marras estate 2015

Cosa ne pensate di queste nuove tendenze nails? Vi piace la moda smalti estate 2015? Noi siamo pazze della french inverse manicure!

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

© Riproduzione riservata

6 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

shopping

Shopping: 6 regole per tornare a casa felice!

SiSi costumi estate 2015: Foto e prezzi