Smalti Faby Renaissance: recensione e opinioni

Smalti Faby Renaissance

Smalti Faby RenaissanceDopo avervi mostrato l’anteprima della nuova collezione Faby Renaissance  oggi vogliamo presentarvi la recensione e gli swatches di tutti i colori della linea primavera 2013.

Faby Renaissance è composta da 12 colori ispirati al rinascimento, corposi, romantici, gioiosi, eleganti …ogni smalto è un’emozione che si libera per celebrare la bellezza della donna.

Scopriamo nel dettaglio gli smalti che compongono la collezione Faby Line Renaissance:

Why don’t you speak?! Cipria, romantico e delicato, corposo ed elegante con grazia e femminilità accompagna ogni outfit;
Smalti Faby Renaissance why don't you speak

Paintings and promises Arancione, delicato e raffinato, una tonalità molto interessante e poco comune, di certo non passerà inosservata;
Smalti Faby Renaissance painting and promises

The Venus’ mantle Corallo, brillante e magnetico richiama alla rinascita dei sensi …al fiorire della primavera;
Smalti Faby Renaissance the venus' mantle

Mona Lisa smiled at me Rosso vivo, sensuale ed irrinunciabile è il pezzo forte di tutta la collezione… il rosso perfetto;
Smalti Faby Renaissance mona lisa smile at me

Eyes of Water lily Lilla pastello, magico e delicato un soffio di gentilezza sulle dita;
Smalti Faby Renaissance eyes of water lily

The ladies of Leonardo Fucsia, acceso e brillante, gioia al solo sguardo, un’esplosione di colore;
Smalti Faby Renaissance the ladies of leonardo

The Magnificent Prugna, deciso e sofisticato, caldo brillante e irresistibile;
Smalti Faby Renaissance the magnificent

See you in Florence… Viola cangiante, nei suoi toni lo sguardo si perde ammirandone i mille riflessi;
Smalti Faby Renaissance see you in florence

The dance of the Graces Azzurro carta da zucchero, un colore che si fa amare, con la sua disarmante semplicità veste ogni stato d’animo;
Smalti Faby Renaissance the dance of the graces

Zephyr’s blow Blu, intenso e misterioso come l’inchiostro di una bella penna, è elegante e sofisticato;
Smalti Faby Renaissance zephyr's blow

In the background… Verde ottanio, senza dubbio il protagonista indiscusso della collezione di smalti Faby primavera 2013 cangiante e magnetico, impossibile non amarlo;
Smalti Faby Renaissance in the background

Springtime art Verde pastello, verde primavera, gioioso, allegro e coinvolgente.
Smalti Faby Renaissance springtime art

PACKAGING
Gli smalti Faby Line sono racchiusi in eleganti boccettine in vetro trasparente, il tappo è nero, di comoda impugnatura ed antiscivolo.

Il pennello è a dir poco perfetto: medio – grande tipo europeo con setole doppie (composte da 400 microsetole) che custodiscono un ottimo serbatoio, basta una sola pennellata per coprire tutta l’unghia. La forma e l’alta qualità delle setole permette una perfetta stesura ed una grandissima precisione nel giro cuticole.

CARATTERISTICHE
La composizione degli smalti Faby Renaissance è densa e corposa, c’è un equilibrio ideale tra il liquido ed il denso, ma per una copertura perfettamente omogenea occorrono 2 passate specialmente nel caso dei colori pastello come il lilla. Per questi ultimi, infatti, onde evitare problemi di stesura, consiglio una prima passata leggerissima ed una seconda più decisa.
Smalti Faby Renaissance

Gli altri colori della linea Renaissance, quelli più scuri, risultano migliori nella stesura e per loro potrebbe anche bastare una sola passata..a voi la scelta.

Il pregio di questi smalti è senza dubbio l’ottima pigmentazione, ogni colore è brillante e ben definito, ma la cosa ancor più straordinaria è la loro rapidissima asciugatura, basta davvero pochissimo per avere unghie perfette.

Anche la durata degli smalti Faby è ottima fino a 6 giorni senza top coat, inoltre, sono tutti 4-Free: non contengono formaldeide, canfora, DBP e toluene. Il loro prezzo è di 13,00 Euro.
Smalti Faby Renaissance

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Faby Renaissance: nome perfetto, i colori sono un arcobaleno brillante ed allegro sulle unghie, una collezione affascinante e magnetica, colorazioni così ben definite ed accattivanti da trovarsi nell’imbarazzo della scelta di fronte a queste deliziose bottigline colorate.

Un nuovo concetto di rinascimento in punta di dita che conserva il fascino di una bellezza pura e rara. Sono stata conquistata da questi smalti ed oltre ad apprezzare tutte le loro magnifiche caratteristiche, come vi ho anticipato, sono letteralmente innamorata del loro pennello, credo che Faby abbia finalmente concepito il pennello perfetto!

Smalti Faby Renaissance

E poi che dire della rapidissima asciugatura? Con questi smalti non servono più goccine o top coat miracolosi!

Migliorerei solo la composizione degli smalti pastello perché per tutto il resto sono pienamente soddisfatta e voi sapete quanto sono esigente ;-)

Vi lascio con una Nail Art realizzata con il meraviglioso The ladies of Leonardo ed acrilici.
Smalti Faby Renaissance
Smalti Faby Renaissance

Gli smalti Faby saranno in vendita presso profumerie e distributori autorizzati entro un paio di settimane e disponibili online sulsito web di Faby.

Vi incuriosiscono gli smalti Faby Renaissance? Quale colore preferite?

SCHEDA PRODOTTO
Nomesmalti Renaissance
MarcaFaby Line
Prezzo13,00 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiPennello, asciugatura velocissima, colori innovativi e molto pigmentati, INCI
SvantaggiQualche difficoltà di stesura per i toni pastello
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità10
Prezzo8
Qualità / Prezzo9
Efficacia9
Packaging9
Voto complessivo9

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

20 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Palette Lancome Hypnose Doll Eyes, Drama Eyes, Star Eyes

smalti Essie Resort 2013

Smalti Essie Resort: primavera 2013