Smalti gel semipermanenti Estrosa: recensione

Veloci e facili… ecco due aggettivi che descrivono gli smalti gel Estrosa!

In questo articolo vi parleremo, in particolare, del kit basic e dell’applicazione degli smalti semipermanenti Estrosa.

Estrosa è un’azienda italiana e presenta nel suo catalogo una vasta scelta di color gel, attrezzi e kit tutti Made in Italy, tra cui quello che sto per presentarvi.

I kit per smalti semipermenenti Estrosa non solo una soluzione completa, ma soprattutto una valida alternativa per chi è alle prime armi e non sa con precisione quali siano tutti i materiali necessari per ottenere una buona manicure.

KIT BASIC ESTROSA

Il kit basic di Estrosa è composto da una valigetta e una pochette, molto pratiche, contenenti:
– una lampada UV 36 watt con 4 bulbi e un timer, di estrema utilità in quanto facilita il lavoro del professionista stabilendo la giusta quantità di secondi utili per la polimerizzazione del gel;
Sgrassatore Cleanser Magic + pads di cellulosa, aiutano a sgrassare e rimuovere la dispersione del gel dalle unghie;
Remover + Remover wraps, facilitano la rimozione dello smalto gel;
kit di lime con doppia grana + buffer (o mattoncini) + bastoncini spingicuticole in legno (12 pz) + strumento di rimozione, importanti per la preparazione dell’unghia;
base smalto gel (primer) + defence coat (protettore unghia pre-post applicazione smalto gel) + color gel (magnetic sheen metallic art. 7088) + lucidante (top coat effetto vetro), rappresentano i prodotti fondamentali per l’applicazione di smalti semipermanenti e, inoltre, la particolare conformazione del tappino facilita l’impugnatura grazie alla sua forma ergonomica.

Come vedete, quindi, il kit per smalti gel semipermanenti Estrosa si presenta completo e ben organizzato. Da questo punto di vista, sento di consigliarlo, tuttavia con la nostra recensione andremo anche a verificare la loro qualità e tenuta.

RECENSIONE SMALTI SEMIPERMANENTI ESTROSA

Gli smalti Estrosa hanno una consistenza densa che permette al prodotto di restare, prima della polimerizzazione, stabile sull’unghia senza colare sui bordi e si apprezza tanto anche l’effetto vetro e di lucentezza che il lucidante dona alle unghie.

In queste immagini potete vedere il risultato dell’applicazione sulle unghie.

Nelle foto qui sotto trovate invece esempi di nail art Estrosa e il kit Deluxe per smalti gel semipermanenti Estrosa.

GIUDIZIO FINALE

Voto più che positivo per questo kit basic, ma soprattutto per il set deference coat – smaltogel – lucidante! E’ rimasto del tutto intatto dopo ben 3 settimane, nessun graffio o parti sbeccate. L’unica parte ben visibile dell’unghia è la zona inferiore dove vi è una ricrescita notevole!

Quindi, assolutamente promosso e straconsigliato! Ho avuto anche un pò di difficoltà al momento della rimozione. Due sono le possibili spiegazioni: o era ancora ben saldo sulle unghie oppure il Remover non è super efficiente ed è necessario applicarne di più e tenerlo su 20 minuti circa.

Da ultimo, ecco i prodotti ed attrezzi necessari per la rimozione:
– remover wraps;
– remover;
– spingi cuticole (attrezzo per la rimozione) o bastoncini in legno;
– buffer;
– olio per cuticole.

Adv

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
arianna
arianna
24/10/2016 1:49 PM

Ciao a tutti!
Sapete perchè fate fatica a rimuoverlo? Perchè in realtà è un gel color non un semipermanente. Ci sono molte marche che fanno cosi. Lo smalto semipermanente si riconosce anche per la caratterista della rimozione in 10 mn. Se ci mette di più mi dispiace per voi ma non è un semipermanente.

Crema per mani screpolate La Roche-Posay Lipikar Xerand recensione

Essence Snow Jam: make up inverno