Si amano o si odiano e certamente non passano inosservati; c’è chi ne fa uso solo per le feste natalizie, chi in estate e chi, come me, durante tutto l’anno: parliamo di smalti glitterati!
Che siano protagonisti indiscussi sulle dieci dita o solo timidamente mostrati in una accent manicure, gli smalti con i glitter sono allegri, vivaci e stravaganti.
Rappresentano l’elemento glam di rottura che a mio avviso non deve mancare mai, se usati bene sono capaci di trasformare immediatamente qualsiasi look.
Pupa lo sa ed ha realizzato per noi la collezione Diamond Dust, una linea tutta glitter e scintillii, scopriamola nel dettaglio.
SWATCHES SMALTI GLITTERATI PUPA
– 001 bianco dal leggero effetto olografico con glitter multicolor.
– 002 delicatissimo color pesca con glitter multicolor.
– 003 rosa fragola acceso e brillante quasi fucsia, glitter argento e viola.
– 004 blu intenso, sembra il colore dell’oceano, glitter blu, argento, verdi e viola.
– 005 verde smeraldo, un colore incantevole con glitter multi riflesso e cangianti oro, verdi, argento e blu l’effetto è quasi 3D.
– 006 viola cangiante ricco di sfumature e riflessi, sembra una galassia luminosa ed iridescente, glitter multicolor effetto 3D con infinite variazione di colore.
CARATTERISTICHE SMALTI CON GLITTER
I Diamond Dust Pupa sono smalti effetto speciale dal finish glitterato multicolor.
Come si usano? Devono essere applicati con una base e con un top coat (consiglio il top coat effetto gel Pupa per una maggior durata e lucentezza).
Il packaging è invariato, solita inconfondibile boccetta Pupa dal tappo specchiato. Il pennello è lo stesso dei Pupa effetto gel, grande e con taglio tondo comodissimo per una veloce applicazione, infatti copre l’unghia in una sola passata.
CONSIDERAZIONI ED OPINIONI PERSONALI
Adoro questa collezione Pupa, i colori sono tutti molto belli, gli smalti hanno un’ottima durata e sono coprenti già in due stesure, cosa molto rara per questo tipo di finish.
Il numero 004 è decisamente il mio preferito, i suoi riflessi creano un effetto tridimensionale, adoro le sfumature cangianti… è davvero strepitoso, ma anche gli altri sono molto belli specialmente il blu ed il verde.
Gli smalti con glitter Pupa sono perfetti da abbinare tra di loro o anche sovrapposti. Per esempio nella foto che segue vedete una semplice idea nail art. Ho steso il viola su tutte le unghie e poi sull’indice ho applicato il rosa, sul medio il verde, sull’anulare il blu e sul mignolo il bianco… gli effetti sono davvero infiniti!
RIMOZIONE
Come si rimuovono questi smalti? Come per tutti gli smalti glitterati anche per questi ci vorrà un pochino di tempo in più nella rimozione, ma tenendo sull’unghia il dischetto di ovatta imbevuto di solvente per 5 minuti non avrete problemi a rimuoverlo. Se avete dubbi sul procedimento seguite la nostra guida su come togliere lo smalto glitterato.
Avete provato qualche smalto di questa bellissima collezione?
tutti belli ma i colori che mi piacciono di più sono il viola e il pesca..appena possibile li proverò. 🙂
FAVOLOSI … chi mi conosce sa che avanti ad una boccettina di smalto non riesco a resistere … trovo sempre una differenza da quelli che ho già …
Delizioso il colore 002 (pesca)…. mi piace la manicure delicata e sobria!
sobria ma super glamour!
Molto glamour, belli x la manicure classica
hanno davvero una marcia in più!
Tutti molto belli, soprattutto quello bianco!
sono irresistibili, penso di volerli tutti 🙂
MERAVIGLIOSI <3
quanto hai ragione Antonella!
Belli, ma non fanno per me! ?
magari per una nail art particolare o una accent nail 😉
Ahahahah sei una tentatrice… XD
Troppo bello il primo colore
anche a me piace tanto!
Molto belli questi smalti!!!
difficile scegliere, vero Elena? 🙂
Si è vero!!! A parte il rosso mi piacciono tutti!!! 😉
Adoro gli smalti glitterati 🙂 in estate mi piace brillare sia con il make up che con le nail art!!!!
a chi lo dici! super glitter scintillanti ovunque e la vita è più bella! eheheheh 🙂