Non sono i soliti smalti effetto gel e non sono smalti gel, ma sono la prima versione di smalto ibrido: uniscono i vantaggi degli smalti classici a quelli degli smalti gel.
Sono i nuovissimi “No Lamp Gel Polish” di Layla. Si applicano e si rimuovono come uno smalto classico, senza utilizzo della lampada, ma resistono per più di 10 giorni!
Il loro segreto sta nella formulazione, frutto di lunghi studi del team di ricerca Layla. Scopriamoli da vicino con foto dal vivo, swatches, caratteristiche e modalità di utilizzo.
NO LAMP GEL POLISH: PRESENTAZIONE DEI NUOVI SMALTI LAYLA
Layla Cosmetics ha organizzato un beauty event presso il centro Laylaland di Milano per presentare questi smalti rivoluzionari al mondo blog e noi non potevamo mancare!
PERCHE’ GLI SMALTI LAYLA NO LAMP SONO RIVOLUZIONARI?
Sono una perfetta via di mezzo tra lo smalto classico e lo smalto gel e conservano i principali benefici di entrambi:
- si applicano in poco tempo: non necessitano di buffer, di limatura, di sgrassanti o solventi;
- si asciugano all’aria: non serve lampada UV o Led per l’applicazione;
- resistono intatti per almeno 10 giorni e permettono di avere una manicure perfetta come quella realizzata dall’estetista;
- sono super luminosi e brillanti, coprono l’unghia con uno strato simil gel che aderisce alla superficie ungueale e non si sbecca;
- si tolgono con un solvente classico per la rimozione dello smalto.
Come si è arrivati a questo smalto? Gli esperti ricerca e sviluppo di Layla hanno realizzato numerosi test in laboratorio unendo gli ingredienti degli smalti classici a quelli degli smalti gel: un connubio non semplice.
Dopo anni di prove e modifiche alle formulazioni si è giunti a questo prodotto che è decisamente diverso da quelli che troviamo già in commercio.
CARATTERISTICHE E DIFFERENZE CON GLI ALTRI SMALTI
Grazie ad una presentazione tecnica realizzata dalla dolcissima e preparatissima Product Manager Layla Babila Spagnolo in compagnia di Emma Rossetti, Presidente di Layla Italia e donna dalla incredibile energia, abbiamo scoperto le caratteristiche specifiche dei nuovi smalti Layla.
1. Conservazione in bottigliette verniciate
La prima differenza si nota immediatamente guardando le bottigliette degli smalti che non sono trasparenti ma sono verniciate per impedire che lo smalto riceva luce. Infatti se i No Lamp Gel polish Layla venissero a contatto con la luce si indurirebbero, diventando dei cubetti di vernice!
Questa è una caratteristica tipica degli smalti gel e degli smalti semipermanenti che siamo abituate a vedere conservati in bottigliette non trasparenti.
2. Polimerizzazione all’aria
Gli smalti gel o semipermanenti necessitano della polimerizzazione in lampada. Che cos’è? La polimerizzazione è quella reazione chimica che permette di trasformare monomeri in polimeri o catene polimeriche. Questo processo avviene con il passaggio dello smalto sotto la lampada led o UV che permette l’indurimento del gel.
Con gli smalti Layla No Lamp il processo di polimerizzazione avviene all’aria, con la luce esterna e dura 5 giorni. In sostanza dopo aver applicato lo smalto Layla, per 5 giorni si verifica la polimerizzazione che rende lo smalto più resistente, con una consistenza tipica del gel e un effetto leggermente bombato sull’unghia.
3. Smalto trifasico
Gli smalti Layla Gel No Lamp sono trifasici. Cosa vuol dire? Che necessitano di una applicazione in tre fasi: prima si applica la base primer, poi il colour gel e infine il top coat per sigillare tutto.
4. Rimozione con classico solvente
A differenza degli smalti gel / semipermanenti che richiedono una attenta procedura di rimozione che può avvenire con ammollo in acetone o limatura, i No Lamp Gel Polish Layla si rimuovono con un solvente o acetone.
PROCEDURA DI APPLICAZIONE SMALTO GEL LAYLA NO LAMP
Vediamo nel dettaglio come si applicano i nuovi smalti Layla, in 3 step.
1. BASE PRIMER
Applicare una mano di base primer Layla e far asciugare all’aria. La base primer No Lamp Gel Polish, a differenza delle classiche basi per smalti, risulta appiccicosa sulle unghie, questa caratteristica è utile perche il primer agisce come promotore di adesione.
2. COLOUR GEL
Applicare una o due mani di Colour Gel Layla e far asciugare all’aria.
3. TOP COAT
Concludere applicando una mano di top coat abbondante e far asciugare all’aria.
PROVA E RISULTATO OTTENUTO
Che risultato si ottiene? Le unghie sono lucidissime e super brillanti. Lo strato di smalto risulta più alto di uno smalto classico: è molto simile ad uno smalto semipermanente. L’unghia diventa molto resistente grazie allo spessore dello smalto No Lamp Layla.
Quanto resiste? Lo stiamo testando proprio da qualche giorno per valutare la durata. Layla assicura almeno 10 giorni di tenuta senza sbeccature. Vi terremo aggiornate per completare la recensione e darvi un feedback dopo la prova!
RIMOZIONE NO LAMP GEL LAYLA
Come si toglie lo smalto No Lamp Layla? Basta imbevere un dischetto di cotone con del classico acetone o solvente, lasciarlo appoggiato sopra all’unghia per 20/30 secondi e poi procedere alla rimozione.
Teniamo presente che il nuovo smalto Layla è molto più resistente di uno smalto classico, per questo necessita di un piccolo tempo di posa con il dischetto imbevuto di solvente.
COLORI DISPONIBILI SMALTI LAYLA NO LAMP
Sono 12 i colori disponibili, la scelta è abbastanza ampia perchè si va dai colori neutri e nude, ai rossi, viola, rosa fino ad arrivare anche al bianco puro e al nero. Ecco gli swatches di tutti i colori.
SWATCHES LAYLA NO LAMP
- No Lamp Gel Polish Straight White: bianco puro;
- No Lamp Gel Polish Just Like Milk, bianco come il latte;
- No Lamp Gel Polish Principink, rosa chiaro tenue;
- No Lamp Gel Polish Lazy Brown, marrone chiaro, caramello;
- No Lamp Gel Polish Dirty Vanilla, beige;
- No Lamp Gel Polish Tonka, marrone scuro;
- No Lamp Gel Polish Wondered, rosso vivace;
- No Lamp Gel Polish Red Vegas, rosso fuoco;
- No Lamp Gel Polish Live Red, rosso vivo;
- No Lamp Gel Polish Purple Dance, viola melanzana;
- No Lamp Gel Polish Imperial, fucsia;
- No Lamp Gel Polish Carbon Black, nero.
LAYLALAND MILANO
Se siete a Milano, anche solo di passaggio, vi consigliamo di andare a scoprire il negozio Laylaland (Via Larga 2) dove è possibile non solo trovare tutte le gamme di smalti e make up Layla ma anche ricevere trattamenti estetici come manicure, pedicure e massaggi per concedersi un momento di relax ed uscire con mani e piedi perfetti!
Vi mostriamo le foto scattate a Laylaland per farvi scoprire questo luogo incantevole.
A fine evento Layla ha dato la possibilità a tutte di realizzare manicure o pedicure per provare i nuovi smalti. In foto vedete la bellissima Gabriela Grechi (Jadorelemakeup).
Un grazie speciale a Babila, alla mamma Emma Rossetti e alla bravissima Sophia Sara Giustiniano che ha organizzato un evento meraviglioso insieme a tutto il team Layla.
SMALTI LAYLA IN REGALO
In occasione del Layla Beauty Event è stata lanciato un bellissimo gioco su Instagram che mette in palio tantissimi smalti. Come partecipare? Bisogna indovinare quanti smalti Layla sono contenuti in questo vaso che vedete in foto e ripostare la foto che trovate sul profilo Instagram scrivendo il numero di smalti e gli hashtag #quantilaylasono e #laylabeautyevent.
Layla regalerà l’intero contenuto del vaso a chi indovinerà!
DOVE ACQUISTARE E PREZZO
Gli smalti Layla sono già in vendita nei negozi rivenditori del brand in tutta Italia e ovviamente presso Laylaland a Milano. Si possono comprare al prezzo di 11.90 Euro ogni smalto mentre top coat e base costano 10.90 Euro cad.
Cosa ne pensate dei nuovi smalti Gel Layla senza lampada? Vi incuriosiscono? Vi piacerebbe provarli? Aspettiamo le vostre opinioni e a breve vi diremo il risultato della nostra review!