Smalti laccati, perlati, opachi e chi più ne ha più ne metta, ma certamente lo smalto del 2012 è stato l’Olografico.
Gli smalti olografici hanno una composizione leggera e molto brillante, all’interno contengono delle speciali perle che riflettono la luce e sono disponibili in tantissimi colori e sfumature.
La loro particolarità è quella di creare favolosi ologrammi (da qui il nome), basterà esporli ad una fonte di luce per vedere riflessi dei bellissimi arcobaleni di luce.
Durante il 2012 gli smalti olografici sono stati proposti da quasi tutte le case cosmetiche ed oggi vi presentiamo una panoramica degli smalti olografici disponibili nel mercato, a partire da Chanel che è stato uno dei primi brand a lanciare la moda, per arrivare a Pupa, Layla, kiko, Shaka, Astra, Essence, Opi, China Glaze, fino all’innovativo marchio My-ny.
HOLOGRAPHIC CHANEL
Molte di voi non lo conosceranno nemmeno, ma il primo vero smalto olografico è stato creato da Chanel addirittura nel 2007, infatti, quando in giro non se ne parlava Chanel ancora una volta, anticipava la tendenza.
Chanel Le Vernis Le Duo Platinum Holographic è uno duo composto da uno smalto argentato ed uno smalto base è il primo vero olografico intenso e magico, pronto a farsi desiderare da chiunque abbia il privilegio di vederlo oggi è praticamente irreperibile, si trova solo online da alcuni rivenditori che lo propongono a prezzi elevatissimi! Ma se riuscite a resistere al fascino di Chanel… potete comunque scegliere tra una vasta gamma di smalti olografici proposti da numerose altre case cosmetiche a costi decisamente più accessibili.
HOLOGRAM EFFECT Layla
Una vasta gamma di smalti olografici disponibili in 16 colori abbinati ad una lima lucidante, regalano un meraviglioso effetto olografico, qui potrete guardare gli swatches e leggere la recensione.
HOLOGRAPHIC NAIL POLISH Pupa
Proposti in 10 colorazioni con ologrammi ben visibili alla luce e bellissimi riflessi anche all’ombra, qui potrete guardare gli swatches e leggere la recensione.
HOLOGRAPHIC NAIL LACQUER Kiko,
4 smalti olografici, purtroppo l’ologramma è più debole rispetto alle altre marche, ma hanno delle belle colorazioni, tuttavia credo siano i peggiori tra gli smalti olografici disponibili, anche per durata.
SMALTO HOLOGRAM Shaka
Una linea di smalti olografici con fantastici colori ed un buon ologramma, l’unico difetto è la loro scarsa durata, ma si fanno perdonare grazie al loro bassissimo prezzo.
HOLOGRAPHIC TOUCH Mi-ny
Una bellissima collezione di smalti olografici è quella di mi-ny disponibile in 6 colori anche’essi regalano un perfetto ologramma, ma a differenza degli altri “colleghi “ hanno anche una lunga durata inoltre, anche all’ombra conservano una luminosità intensa.
Sono tante altre ancora le case cosmetiche che hanno seguito il trend 2012 con la propria collezione di smalti olografici, basti pensare ad Astra, Color Club, Opi, China Glaze, Essence e Catrice.
Voi quali smalti olografici avete provato e quali preferite? Personalmente ho apprezzato tantissimo Mi-Ny, Layla e Pupa, ditemi la vostra!
io ho quelli di pupa e quelli di essenc e la differenza è abisale, però entrambi non durano tantissimo
chanel è la casa cosmetica pioniera in fatto di cromie e tendenze… non c’è niente da fare… :D
ma quanto costa quello di chanel??
e’ introvabile mi dispiace ora costerà circa 300 euro
devo ancora comprare uno smalto holo! non mi fanno impazzire
che spettacolo quello di chanel..isnuperabile
secondo me quelli di pupa sono ottimi! kiko pessimi! Chanel mi sarebbe piaciuto provarlo :)
io ho kiko shaka e pupa, e mi trovo bene come sempre, con pupa!
kiko ed essence mai visti, sapevo che li aveva fatti layla infatti cercavo quelli… ma dato i commenti positivi quasi quasi provo pupa!
Belli belli
i miei preferiti sono i Pupa, i layla non mi sono piaciuti perchè si rovinano in fretta, gli altri non li ho provati. Mi incuriosiscono i Mi-ny perchè ne ho sentito parlare bene!
si te lo confermo i mi-ny sono davvero stupendi
bellissimi…
quelli pupa secondo me sono inutilmente deboli…durano pochissimo sulle unghie e in fase di asciugatura tendono anche a ritirarsi…invece quelli di essence nn li ho provati perchè la collezione holographic.com è uscita tempo addietro e me la sono persa :)
e cmq, tanto di cappello a chanel e a opi, dalle immagini sono davvero incredibili!
Essence ha fatto gli olografici? o.O
sìì Giulie, ma era tipo l’anno scorso ho solo preso di quella collezione degli ombretti, la collezione era [email protected]..gli ombretti sono finiti nel bidone, di olografico avevano solo la scritta sulla scatola..prova a vedere sul sito essence nello storico delle collezioni se te la fa ancora vedere!
Bellissimo quello chanel…possibile che bisogna ordinarlo solo su internet
OPI non c’é che dire… Sono bellissimi e durano a lungo
eh sapevo che Chanel dettasse le tendenze…questo articolo ne dimostra ancora una volta quanto ci vedano lungo… Ho provato i Layla delusione più totale perché non mi son durati nemmeno un giorno completo…con i pupa un po’ meglio….dato il rapporto amore/odio (più odio a dire il vero) che ho con kiko ammetto di non seguire più di tanto quando l’azienda propone novità in materia nails… Essence ho comprato solo il top coat effetto olografico e l’ho trovato utile…shaka mai provato ma sarei tentata dai mi-ny
Anche se le mie unghie nell’ultimo anno sono diventate ingestibili, credo sarà difficile resistere a questi splendidi smalti♥♥♥
bellissimi quelli di essence!
Amo gli smalti Opi…=)
molto belli!! non li ho ancora provati..spero di trovarne qualcuno a poco prezzo.
stupendi gli smalti olograficiiiii
io mai visti alla essence però :( sigh!!
li adoro *-*
A vederli in foto mi piacciono, ma tendenzialmente non uso quasi mai smalti che non siano di colori opachi. non so se è una mia fissazione ma mi sembra che quelli glitterati/brillantinati7cangianti non si stendano bene!
io ne ho uno astra preso con una rivista che non mi convince niente, mi piacciono molto invece le foto qua di chanel e opi!
Adoro gli smalti olografici, alcuni di quelli elencati li ho provati, altri no. Mi incuriosisce molto il marchio Mi-Ny!
io ne ho qualcuno… ma quello di chanel è veramente divino!!!!!!
wow!bellissimi;)
non mi attirano più di tanto
non ne ho neanche uno :-/
bellissimo quanto costano quelli essence?
I love chanel :)