Smalti OPI Euro Centrale, recensione

Smalti Opi Euro Centrale

Smalti Opi Euro CentraleLa primavera di Opi  con la collezione di smalti “Euro Centrale” si ispira ai paesi europei, alla Repubblica Ceca, alla Polonia, all’ Ungheria e alla Romania e si tinge ti toni pastello misti a colori più forti e profondi, dall’azzurro, al violetto carta da zucchero al blu intenso fino al viola.

Euro Centrale, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo,  è una collezione molto ricca e che accontenta facilmente tutti i gusti per realizzare manicure con colori di tendenza per questa stagione.

Gli smalti della collezione Euro Centrale non contengono DBP, Toluene o Formaldehyde e presentano l’esclusivo pennello OPI ProWide Brush, per un’applicazione impeccabile.

La linea di smalti OPI Euro centrale è composta da 12 smalti con finish diversi, oggi ve ne presento 7, attraverso swatches e recensione.

Vant to Bite my Neck?, un viola molto intenso, senza dubbio ispirato alle fantasie dark della Romania su vampiri e misteri, un colore definito e forte adatto a chi vuol esprimere senza timore qualcosa di se, ma restare nell’ombra di un colore scuro anche con lo sbocciare della calda stagione. Finish cream.
smalto opi Vant to Bite my Neck?

My Vampire is Buff, bianco sporco anche lui ispirato alla Romania, un colore adatto ad ogni occasione di una tonalità poco vista davvero molto bello! Finish cream.
smalto opi My Vampire is Buff

Suzi’s Hungary Again!, rosa acceso brillante e femminile, ispirato all’Ungheria, un colore perfetto per la primavera, ma a mio avviso ancor più bello sulla pelle abbronzata. Finish cream.
smalto opi Suzi's Hungary Again!

My Paprika is Hotter than Yours!, arancio brillante e vivace, un colore pieno definito e molto ricco, un cream molto estivo, scommetto che sui piedi sarà un vero incanto. Finish cream.
smalto opi My Paprika is Hotter than Yours!

Hands off my Kielbasa!, ispirato alla Polonia, un colore delicatissimo e molto innovativo, un simil color carne (simpatica infatti la scelta del nome) con una punta di aranciato molto interessate e un finish satinato più che perlato, una luce meravigliosa, sicuramente uno smalto originalissimo. Finish satin/pearl.
smalto opi Hands off my Kielbasa!

You’re Such a BudaPest, ovviamente ispirato all’Ungheria, un bellissimo e gentile color lilla, basterà indossarlo per vivere subito la primavera, il profumo dei fiori le sfumature del cielo azzurro. Finish cream.
smalto opi You're Such a BudaPest

Polka.com, esplosione di glitter e paillettes multicolor fucsia, verdi, viola e blu un top coat allegro e sbarazzino renderà scintillante ogni smalto. Perfetto sia su colori chiari che scuri. Finish glitter.
smalto opi Polka.com

CARATTERISTICHE
Gli smalti Euro Centrale di Opi sono di ottima pigmentazione, ma per un colore uniforme e per un effetto più omogeneo e pulito consiglio due passate, cosa che non costerà tempo poiché la loro asciugatura è velocissima.

Il pennellino medio-grande è il classico di tutti gli smalti Opi e favorisce una facile e precisa stesura. La composizione degli smalti Euro Centrale di Opi è densa e corposa, ma non crea problemi alla stesura che resta in ogni caso buona.
Smalti Opi Euro Centrale

APPLICAZIONE
Come per ogni smalto esistente, anche con gli smalti Opi consiglio una buona base protettiva, prima dell’applicazione, ciò eviterà l’ingiallimento delle unghie e favorirà l’adesione dello smalto. Prima della stesura agitate bene il flacone per miscelare perfettamente i pigmenti, questo permette di ottenere una maggiore profondità di colore.

CONSIDERAZIONI E OPINIONI PERSONALI
Una collezione completa, ideale per la primavera grazie ai suoi toni pastello, ma regala anche colori più freddi e scuri per chi ama note più decise e forti.

Apprezzo moltissimo Hands off my Kielbasa! È un colore molto innovativo a prima vista sembra comune e di poco fascino, ma steso sulle unghie è davvero uno smalto interessante, amo moltissimo anche il Vant to Bite my Neck? sarà per il mio debole per i vampiri, ma questo viola è davvero incantevole.
Smalti Opi Euro Centrale

Voglio esprimere il mio apprezzamento anche per “My Paprika is Hotter than Yours!” e per “ You’re Such a BudaPest”, il primo è un arancione mai visto prima, colore allo stato puro davvero fantastico, il secondo è un lilla così magnetico che rischiate di restare paralizzate nel godere delle sue sfumature… siete avvertite!

La qualità è la solita garantita dagli smalti OPI, si va sul sicuro. Questa collezione di smalti Opi Euro Centrale è promossa a pieni voti, non so scegliere ancora il mio preferito e voi?

SCHEDA PRODOTTO
NomeEuro Centrale
MarcaOpi
Prezzo15,00 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiColorazioni, finish, velocità di asciugatura
SvantaggiNon presenti
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità8
Prezzo8
Qualità / Prezzo9
Efficacia9
Packaging9
Voto complessivo9

Ricordiamo che gli smalti e i prodotti OPI sono distribuiti in Italia da Faby Line ed è possibile acquistarli sullo shop online e nei negozi rivenditori presenti in tutta Italia.

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

12 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

China Glaze Baby it's cold outside

Smalti China Glaze Gift Set Baby it’s cold outside: Recensione

Pettinature autunno inverno 2013

Pettinature autunno inverno 2013 2014