Smalti OPI Germany: review

Smalti Opi GermanyDopo l’anteprima sulle nuove collezioni di smalti Opi, oggi vi presentiamo alcuni swatches e le principali caratteristiche della linea autunnale OPI Germany.

Il giro del mondo con Opi continua e l’autunno 2012 è ispirato alla Germania, deciso e versatile con una vasta gamma di colori pronti a soddisfare ogni gusto ed ogni esigenza, sfumature scure si alternano a sfumature chiare restando comunque nei toni freddi di un autunno che sa stupire con 12 bellissimi smalti.

Vediamoli insieme:
– Schnapps Out Of It!;
– Don’t Talk Bach To Me;
– My Very First Knockwurst;
– Don’t Pretzel My Buttons;
– Nein! Nein! Nein! Ok Fine!;
– Berlin There Done That;
– Deutsche You Want Me Baby;
– Suzi & The 7 Düsseldorfs;
– German-Icure By Opi;
– Danke-Shiny Red;
– Every Month Is Oktoberfest;
– Unfor-Greta-Bly Blue.

Smalti Opi Germany

Oggi in questa review l’attenzione sarà puntata su cinque di questi splendidi smalti Opi:
Schnapps Out Of It!: un meraviglioso colore mattone – ruggine intenso e particolare, sicuramente un colore non comune e molto difficile da trovare, uno smalto che si farà notare pur restando discreto.

Smalti Opi Germany
Smalti Opi Germany

Nein! Nein! Nein! Ok Fine!: Elegante e deciso, un grigio antracite molto lucido dal tono quasi metallico, ma con un finish laccato. Un colore fantastico sia per il giorno che per la sera che non delude mai.

Smalti Opi Germany
Smalti Opi Germany

Unfor-Greta-Bly Blue: blu petrolio diverso dai soliti, i suoi toni freddi, infatti incontrano sfumature calde, una particolarità rara e con un effetto finale indescrivibile, purtroppo la foto non rende giustizia!

Smalti Opi Germany
Smalti Opi Germany

German-Icure By Opi: uno smalto che lascia senza parole, se già siete conquistate dal nome aspettate a vederlo e sarà amore. Per definirlo azzardo dicendo che si tratta di un nuovo ed unico esemplare di “bicolor”, la sua doppia faccia è catalizzante ed ipnotica, potrete restare per ore a guardarlo cercando di capire che colore esso sia.

Smalti Opi Germany
Smalti Opi Germany

La sua base è un viola scuro, ma avvolto da microglitter rossi che con giochi di riflessi, lo trasformano in rosso borgogna, ed è così che abbiamo uno smalto viola con una striscia netta rossa al centro pronta a far capolino con il primo raggio di luce. Non è un duochrome e non è cangiate è semplicemente Opi German-icure!

My Very First Knockwurst: Rosa chiarissimo, quasi un color carne, è sobrio, ma ammaliante, decisamente impossibile non perdersi nel suo pulito riflesso. E’ morbido e romantico un ottimo passepartout. Purtroppo non di facile stesura, ma è davvero un colore al quale non rinuncerei.

Smalti Opi Germany
Smalti Opi Germany

PACKAGING
Anche la collezione Germany conserva l’inconfondibile packaging di tutti gli smalti Opi, boccettina in vetro pregiato formato da 15 ml con il pratico tappo che permette un’ottima presa. Prezzo consigliato € 15,00.

Smalti Opi Germany

CARATTERISTICHE
Sono tutti smalti molto coprenti già alla prima stesura, ma consiglio due passate per un effetto più omogeneo e pulito, cosa che non costerà tempo poiché la loro asciugatura è velocissima, ancor più veloce rispetto agli altri Opi. Il pennellino favorisce in maniera eccellente la stesura, essendo medio-grande basteranno due pennellate per smaltare l’intera unghia.

La composizione degli smalti Germany di Opi è perfetta: crea un equilibrio ideale tra il liquido ed il denso, purtroppo però non possiamo dire lo stesso dell’inci, tra gli ingredienti, infatti troviamo la resina di formaldeide, premetto che non è una cosa grave, essa infatti è un derivato della formaldeide ed è spesso contenuta perfino nei materiali dei nostri mobili, ma lasciatemi dire che è un peccato che ci sia ed è mio dovere segnalarvelo.

Tutti gli smalti della collezione Germany hanno un finish laccato e molto lucido.

Smalti Opi Germany

APPLICAZIONE
Come per ogni smalto esistente, anche con gli smalti Opi consiglio una buona base protettiva, prima dell’applicazione, ciò eviterà l’ingiallimento delle unghie e favorirà l’adesione dello smalto. Prima della stesura agitate bene il flacone per miscelare perfettamente i pigmenti, questo permette di ottenere una maggiore profondità di colore.

CONSIDERAZIONI PERSONALI
Amo tantissimo la collezione Germany, è incredibile il breve tempo di asciugatura, inoltre i colori sono innovativi ed affascinanti: la ricerca meticolosa delle sfumature ha ottenuto un ottimo risultato!

Visto che halloween si avvicina vi saluto con una Nail art realizzata con il Nein! Nein! Nein! Ok Fine!

Smalti Opi Germany

Scoprite anche dove acquistare gli smalti Opi.

SCHEDA PRODOTTO
NomeGermany
MarcaOpi
Prezzo15,00 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiColorazioni, finish, velocità di asciugatura
SvantaggiInci non proprio perfetto
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità8
Prezzo8
Qualità / Prezzo9
Efficacia9
Packaging10
Voto complessivo9

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

19 Commenti

Lascia un commento
  1. secondo me il rosa è molto bello! quello ancora mi manca e credo che lo comprerò, poi volevo comprare lo smalto quello oro nuovo ma ho visto che sul sito è esaurito!

Lascia un commento

Total Body Gel Snellente di Somatoline: review

Profumo James Bond 007 e Biglietti gratis per il cinema con Douglas