Smalti Orly Surreal: swatches e recensione

Dopo l’anteprima della nuova collezione di smalti Orly Surreal, oggi vi presentiamo la recensione e gli swatches.

L’autunno in casa Orly è decisamente lontano dai classici standard, stravolge le regole e abbandona l’idea dei soliti colori autunnali. Già con il nome della collezione, “Surreal” ci promette un viaggio in una dimensione diversa.

Un autunno decisamente chic e inconsueto che a noi piace proprio tanto. Smalti evocativi ispirati al misticismo, alla fantasia , al virtuale. Potremo dipingere le unghie con polvere di fata, pioggia d’angeli e glitter digitali.
smalti orly surreal

Ecco gli smalti Orly Surreal con i relativi swatches:
Pixie Powder, una fatina sbatte le ali e come d’incanto mille glitterini lilla shimmer c’investono.. è la polvere di fata cangiante dai mille riflessi. Ora possiamo volare anche noi;
smalto orly pixie powder

Pink Waterfall, in una magica foresta di un mondo fatato i colori sono insoliti, le cascate sono rosa, un rosa cremoso pieno ed incredibilmente lucido;
smalto orly pink waterfall

Angel Rain, gli angeli scendono giù come gocce d’acqua e giocano tra le nuvolette azzurre e soffici… è un tripudio di cielo azzurro metallizzato con mistici riflessi magenta;
smalto orly angel rain

Purple Poodle, i barboncini sono rosso porpora e pieni di glitter, allegri e sicuramente inconfondibili;
smalto orly purple poodle

Teal Unreal, si veste di blu o di verde a seconda della luce il finish non è lucido, ma nemmeno opaco… è irreale!
smalto orly teal unreal

Digital Glitter, glitter multicolor effetto metallico, nel mondo virtuale sono loro i protagonisti!
smalto orly digital glitter

PACKAGING
Orly modifica leggermente il packaging, presentando la solita boccettina in vetro pregiato formato da 18 ml con il pratico e pluripremiato “tappo anti scivolo” in gomma rigida, ma quest’ultimo è nero non più grigio e la scritta del logo varia, all’iconica “o” si sostituisce il nome intero del brand. Prezzo consigliato € 16,00.

CARATTERISTICHE
Il pennellino degli smalti Surreal permette grandissima precisione nella stesura, è piccolo e preciso, ideale per la realizzazione anche delle french, la composizione degli smalti è perfetta: equilibrio ideale tra il liquido ed il denso. Tutti gli smalti Orly, incluse le nuove collezioni, sono 3-Free: non contengono formaldeide, DBP e toluene.
smalti orly surreal

APPLICAZIONE
Prima dell’applicazione consiglio sempre uno strato di Orly Bonder Basecoat. Questo basecoat, top seller da moltissimi anni, favorisce l’adesione dello smalto e contiene estratti di caucciù per rendere il colore più flessibile agli urti a prevenzione di sbeccature. Prima della stesura agitare bene il flacone per miscelare perfettamente i pigmenti e ottenere una maggiore profondità di colore.
orly surreal

Gli smalti della collezione Orly Surreal hanno dei colori davvero straordinari e per una migliore riuscita consiglio per tutti due passate. Hanno una asciugatura molto rapida quindi non sarà un problema fare la doppia stesura.

Per una massima brillantezza, un’asciugatura più rapida e la protezione del colore, stendere uno strato di Orly Polishield Topcoat “3 in 1”. Innovativo top coat di Orly che combina le caratteristiche di 3 trattamenti in un unico prodotto: protezione smalto, brillantezza superiore, asciugatura veloce.
smalti orly surreal

RECENSIONE, CONSIDERAZIONI E OPINIONI PERSONALI
Sono una vera appassionata di fatine e “mondi magici”, potete immaginare il mio entusiasmo per questa collezione Orly?

In ogni boccettina c’è fantasia ed allegria, l’idea d’ispirarsi al mondo surreale mi ha coinvolta tantissimo a tal punto che ormai non vedo solo uno smalto, ma in quel colore vedo davvero una foresta magica fatta di glitter, angeli e fatine.

La scelta delle texture e dei toni degli smalti Surreal è davvero magnifica, l’unico che risulta forse un po’ visto è il rosa Pink Waterfall, ma per il resto si tratta di smalti molto originali, è incredibile pensare che nonostante la miriade di colorazioni in circolazione Orly riesca sempre a stupirci!
smalti orly surreal

Tutti gli smalti sono di ottima qualità, facile stesura e lunga durata.

I miei preferiti?
Pixie Powder (anche solo per il nome lo amo follemente) è una pioggia di glitter cangianti, è magnifico da abbinare su tutti gli smalti della collezione.
orly pixie powder

Teal Unreal, impossibile non amarlo è proprio il punto di verde che incontra il blu ed il suo finish è davvero particolare, sembra quasi opaco bellissimo è dir poco.

Angel Rain ha dei riflessi strepitosi, anche se purtroppo non risulta molto coprente, consiglio 3 passate oppure potete metterlo sopra a Teal Unreal , una combo perfetta! (Per questo smalto consiglio due strati di base,essendo un colore ad alta pigmentazione potrebbe macchiare le unghie).
orly angel rain e teal unreal

Non posso far altro che consigliarvi l’intera collezione per mixare e giocare con i colori e realizzare nail art creative e surreali. L’autunno farà cadere le foglie, ma con Orly vedrete fatine e cascate rosa sulle unghie.

Tutti i prodotti per la cura delle unghie e le collezioni Orly sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Ladybird house e sono disponibili presso gli Orly VIP Center, i Ladybird Nail STORE, i Centri Nails Autorizzati Ladybird house e nei migliori centri di bellezza, day spa, city spa. Per trovare il punto vendita più vicino, consultate lo store locator.

È disponibile anche lo Shop Online Orly, dove è possibile acquistare tutti gli smalti, le collezioni ed i trattamenti Orly.

E voi quale colore preferite? :)

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

© Riproduzione riservata

15 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Luisa Spagnoli autunno inverno 2013 2014

Luisa Spagnoli autunno inverno 2013 2014

Zara autunno inverno 2013 2014

Zara autunno inverno 2013 2014: foto collezione