Smalti Pupa Princess: swatches, recensione e Nail art

Dopo l’anteprima della nuova collezione make up Natale 2013 Pupa Princess, oggi vi presentiamo la recensione e gli swatches dei 4 smalti.

Il Natale di Pupa è colorato di toni pastello, delicati e dallo stile raffinati. Il rosa è il protagonista indiscusso: viene impreziosito da glitter e accostato ad altre nuance perfette per creare nail art romantiche e glamour.

Nel castello di Pupa tutte le donne sono principesse quasi come bambole di porcellana, tra coroncine d’oro e macaron rosa e verdi. Noi ci siamo tuffate in questo mondo fantastico per rivivere la favola del Natale proposta da Pupa e decorare le nostre unghie con i nuovi smalti Pupa Princess.

SWATCHES SMALTI PUPA PRINCESS
Scopriamo nel dettaglio gli smalti presenti nella collezione Pupa Princess con gli swatches:
225 Princess Nude; un rosa nude molto delicato, effetto porcellana;
smalto pupa princess nude

634 Princess Mauve; un meraviglioso rosa malva, incantevole su ogni tipo di pelle…elegantissimo;
smalto pupa princess mauve

752 Princess Green; un verde pastello molto chiaro, discreto ed affascinante;
smalto pupa princess green

830 Princess Paillettes. Un tripudio di luce, un top coat con microglitter e paillettes olografiche d’orate davvero perfetto per le feste!
smalto pupa princess paillettes

PACKAGING
La linea di smalti Natale 2013 della collezione Pupa Princess ha il classico elegante packaging di tutti i Lasting Color, boccettina in vetro formato da 5 ml. Prezzo consigliato € 6,00.

CARATTERISTICHE ED APPLICAZIONE
Il classico pennello Pupa medio grande permette una buona precisione ed una facile stesura.
smalti pupa princess

La composizione degli smalti in linea di massima è la stessa di tutti gli altri Pupa, risulta leggermente diversa per il colore nude e per il verde.

Essendo questi ultimi colori pastello non sono di facile stesura e rischiamo un risultato non uniforme, suggerisco due passate, la prima molto sottile e la seconda decisa, ma non troppo carica.
smalti pupa princess

Il rosa malva è molto coprente perfetto già con una stesura e molto facile da applicare, è di velocissima asciugatura.

Ottimo lo smalto glitter, veloce asciugatura facile stesura ed una buona distribuzione dei glitter sull’unghia, perfetto già con una passata, ma con due l’effetto unghie gioiello è assicurato.

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Trovo la collezione di Smalti Pupa Princess sicuramente ‘fuori dal coro’ rispetto alle tipiche linee di smalti natalizi, tuttavia credo che sia proprio questa la sua forza, in risposta ai soliti rosso, oro e argento Pupa decide di osare e dipinge per noi un Natale bon ton con colori dal finish cream quasi effetto confetto, femminile e romantico perché tutte le donne sono principesse!
smalti pupa princess

La proposta è coraggiosa ed audace. Non amo il rosa, ma il colore malva mi ha letteralmente conquistato è senza dubbio il mio preferito in combo con lo smalto glitter.

Vi lascio con una semplicissima Nail Art step by step!

OCCORRENTE
– ruotina di mezze perle UnghieMania;
– smalto Pupa 634 Princess Mauve;
– smalto Pupa 752 Princess Green;
– smalto Pupa 830 Princess Paillettes;
– top coat gel Pupa.
nail art pupa

PROCEDIMENTO
La realizzazione è semplicissima, stendiamo su indice ed anulare lo smalto verde mentre sul medio ed il mignolo quello malva, poi con il top coat applichiamo le mezze perle e completiamo il tutto con il top cot glitterato.
nail art pupa
nail art pupa

In alternativa potete anche stendere solo lo smalto malva ed applicare le mezze perle per un effetto più semplice e fine.
nail art pupa

Cosa ne dite, vi piace la collezione di smalti Pupa Princess? Che smalto preferite?

Nail Artist – E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

20 Comments

Leave a Reply
    • Ciao Hela per avere una stesura così come vedi in foto basta applicare una base opacizzante prima di applicare il top coat è un piccolo trucco che permette allo smalto di aderire meglio all’unghia ed ai glitter di restare meglio suddivisi spero si esserti stata utile ciao

  1. è un pezzo che la punto…mi piace tantissimo il verde ma il fatto che non si stenda benissimo, come dice sophia, mi spaventa un po’..il top coat è fantastico ma già ho il confettis l’oreal e vedo che non lo uso tantissimo…

Lascia un commento

Garnier lisciante ottico Blur

Lisciante Ottico Garnier 5 secondi Blur: ecco come funziona

profumo luisa spagnoli

Profumo Luisa Spagnoli, si chiama “Luisa”