Smalti semipermanenti Sofy Stars e Trimmer di Primalinea

Smalti Primalinea Sofy StarSempre più donne apprezzano lo smalto semipermanente come valida alternativa allo smalto tradizionale poichè garantisce una lunga durata.

La sua caratteristica principale sta nella composizione a lunga tenuta che assicura un effetto gel grazie, anche, all’utilizzo di specifici top coat.

Potremmo, quindi, definirlo come un mix tra un classico smalto, in quanto si applica con estrema facilità e con il pennellino in dotazione all’interno della boccetta, e un gel, poichè per asciugare necessita di una lampada UV che polimerizzi il gel permettendo al colore di rimanere ben fisso sulle unghie per almeno 2-3 settimane.

La linea che sto per mostrarvi presenta leggere differenze da quelli che sono i classici smalti semipermanenti.

Primalinea, azienda italiana fondata da William Sartorelli, ha presentato durante la fiera Esthetiworld la collezione di smalti Sofy Stars, da utilizzare abbinati al semigel Sofy Trimmer per ottenere in pochi semplici passaggi uno smalto semipermanente che dura circa 5 settimane.

La collezione Sofy Stars, così chiamata in onore delle dive del cinema, è composta da 8 tonalità di smalti disponibili online sul sito internet di Primalinea al prezzo di 8.50 Euro.

Trimmer è invece un semigel che, per le sue spiccate qualità di tenuta e brillantezza, permette, con un’unica stesura, la copertura (vetrificazione) dell’unghia naturale.
Grazie alle sua particolare composizione, Sofy Trimmer, utilizzato con Sofy Nail Lacquer, rende il nostro smalto semipermenente. Trimmer è in vendita al prezzo di 29,00 Euro.

Il kit Primalinea a nostra disposizione è composto dal catalogo generale Primalinea, che consiglio vivamente di visionare vista la vasta gamma di prodotti e attrezzi sia per unghie che per centri estetici, un Trimmer (base+top coat) e 3 smalti Sofy Star nelle tonalità:
– verde n01;
– prugna n04;
– rosso n07.

Smalti Primalinea Sofy Star

PROVA E REVIEW
A primo impatto ho sicuramente notato i colori molto vivaci ed intensi già alla prima stesura, ma anche la facilità con cui si applicano.

Nel video vi mostro, passo dopo passo come applicare gli smalti Sofy Stars e Trimmer di Primalinea per ottenere un ottimo risultato. Sappiate che, i passaggi sono identici anche con i classici smalti semipermanenti con l’unica differenza che, in questo caso, il colore si asciuga all’aria.

Questo, quindi, comporta una perdita di tempo inferiore poichè gli smalti Sofy Stars asciugano nel giro di un minuto.

Smalti Primalinea Sofy Star

Ma l’attenzione si focalizza sul Trimmer! Potrei azzardare dicendo che è il vero protagonista in quanto funge da base e soprattutto da top coat sigillante effetto vetro la cui brillantezza si nota immediatamente. Primalinea promette una durata fino a 5 settimane.

La nostra prova inizia con l’applicazione e il video in cui vi mostro tutti i passaggi:

La recensione sarà completata tra un paio di settimane, quando realizzerò un video di aggiornamento per verificare l’effettiva tenuta e durata dello smalto semipermanente, vi darò il mio feedback riguardo la qualità dei prodotti di questa collezione Primalinea e inoltre vi mostrerò come rimuovere lo smalto.

Vi incuriosiscono gli smalti Sofy Stars e Trimmer di Primalinea?

Written by crazyterry89

Sono una visagista-truccatrice oltre ad una laureanda in lingue straniere! Ero, sono e sarò (spero :P) una grande fan della bellezza in tutti i suoi aspetti! :) Questa passione è l’elemento principale che mi spinge ad andare avanti nel mio lavoro, a migliorarmi e scoprire nuovi orizzonti; infatti ben presto potrò approfondire le mie conoscenze di base sulla cura del viso e del trucco, frequentando un corso di trucco teatrale e cinematografico e fare della passione per la nail art un secondo lavoro mediante un diploma da onicotecnica. Per il momento do libero spazio alla mia fantasia realizzando varie nail art sulle mie unghie e su quelle di amiche “cavie”. :)
Questo è il mio canale Youtube

23 Comments

Leave a Reply
  1. a me in realtà dura tantissimo anche lo smalto normale, senza top coat. sarà per la particolare superficie dell’unghia che ho o perchè non lavo i piatti a mano, ma è così. tra l’altro dopo 5 settimane avrei una ricrescita di quasi mezzo centimetro almeno!!

Lascia un commento

Justin Jedlica, Ken umano: foto prima e dopo

Sephora Outrageous: mascara, eyeliner, ombretti e smalto