Smalti Trebosi e olio per cuticole review

Smalti TrebosiCome anticipato nell’articolo dedicato ad Esthetiworld 2012, abbiamo conosciuto da vicino l’azienda Trebosi leader nella vendita di smalti, prodotti per le unghie e nella formazione professionale.

Fondata nel 1956 da Urbano Bosetti con il nome “bosj” oggi è una grande azienda che opera a livello internazionale offrendo una vasta gamma di prodotti e accessori per la ricostruzione, nail art, estetica e attrezzature per la cura delle unghie oltre a proporre corsi di formazione specialistici.

La preparazione di professionisti delle unghie è infatti un punto di eccellenza per Trebosi che organizza con la massima serietà corsi di ricostruzione unghie con metodo gel, acrilico e di Nail Art.

In occasione della fiera Esthetiworld, Trebosi ha presentato la nuova linea di smalti 2012/2013, e noi abbiamo avuto l’opportunità di provarli. Oggi vi presenteremo in particolare due smalti e un trattamento per cuticole:

– lo smalto 171 Dulcinea;
– lo smalto base;
– Nurture Oilolio per cuticole.

Smalti Trebosi

SMALTO 171 DULCINEA
E’ uno smalto per unghie naturali, un bellissimo rosso aranciato. Inizialmente non ero attratta dall’idea di un colore aranciato sulle unghie, ma quando ho visto l’effetto finale mi sono davvero ricreduta: è un bellissimo colore e sinceramente non passa inosservato.

Lo smalto Trebosi 101 Dulcinea è elegante e sensuale per un look raffinato, ma grazie alla nota aranciata quando è abbinato ad un look sportivo diventa sprint e allegro.

Smalti Trebosi

La boccettina in vetro di forma rettangolare simil Chanel con apertura a doppio tappo, contiene 12 ml.

Smalti Trebosi

Il pennellino è medio /grande è ben tagliato ed estremamente preciso anche nel giro cuticole, agevola in maniera importante la stesura e permette di riempire l’unghia anche solo con 2 pennellate.

La composizione degli smalti Trebosi è molto leggera, sembra quasi di non avere lo smalto sulle unghie ed è proprio per la sua leggerezza che necessita di almeno 2 passate, ma non temete conserva sempre un’asciugatura velocissima, di certo la più veloce mai provata in uno smalto.

Smalti Trebosi

Il finish è perfetto, molto lucido e laccato, anche la durata è ottima, resiste tranquillamente 4 giorni senza top coat. L’inci non è bio, ma è ottimo poiché non ha nessuna sostanza nociva.

Tutti gli smalti Trebosi si ispirano alla femminilità ed all’eleganza, infatti, ad ogni numero è abbinato un nome di donna.

SCHEDA PRODOTTO
Nome Smalto 171 Dulcinea
Marca trebosi
Prezzo 4,50 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggi  Formulazione e durata
Svantaggi  Reperibilità
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità  9
Prezzo  9
Qualità / Prezzo  9
Efficacia  9
Packaging  10
Voto complessivo  9

SMALTO BASE
Conserva le stesse caratteristiche dello smalto, packaging uguale ed anche la composizione resta invariata, è completamente trasparente ed è molto lucido, a mio avviso può esser anche un valido top coat.

Smalti Trebosi

NURTURE OIL
E’ un olio nutriente per cuticole, si presenta con un delizioso flaconcino ed un comodissimo applicatore a contagocce ideale per dosare la giusta quantità.

Nurture Oil Trebosi è costituito da una miscela di 5 emollienti terapeutici: olio di jojoba, olio di girasole, olio di semi di vinacciolo, olio di soia e olio di germe di grano, oltre a vitamina C ed E con proprietà antiossidanti. Ottimo e consigliato per nutrire e idratare le cuticole.

Olio per cuticole Trebosi

SCHEDA PRODOTTO
Nome Nurture Oil
Marca Trebosi
Prezzo 7,90 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggi  Inci, molto idratante
Svantaggi  Reperibilità
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità  10
Prezzo  9
Qualità / Prezzo  9
Efficacia  10
Packaging  10
Voto complessivo  10

CONSIDERAZIONI E OPINIONI PERSONALI
Non avevo mai provato i prodotti Trebosi, questa è stata la mia prima prova e recensione, eppure mi hanno già conquistata. L’ottima qualità evidenzia certamente il taglio professionale di tutti i prodotti, ma risultano ideali anche a chi ne fa solo uso personale.

Sono pienamente soddisfatta consiglio e promuovo gli smalti Trebosi e l’olio per cuticole! Se volete provarli anche voi, scoprire l’intera gamma e avere maggiori informazioni sull’azienda visitate il sito web ufficiale. Troverete anche tutti i dettagli sui corsi di formazione.

Nail Artist – E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

19 Comments

Leave a Reply
  1. E’ la prima volta che sento parlare di questo brand, ci credi? :) sempre utile scoprire nuove marche…quindi , che tu sappia, non è un brand che è di facile reperibilità? si deve acquistare necessariamente dal loro sito? :)

Lascia un commento

Adorable: BBcream per capelli Creattiva Professional

Chignon romantico tutorial