Trendy e sofisticato ma di carattere, lo smalto viola bacca è il colore Autunno 2024 di tendenza per la manicure. Ha catturato l’attenzione di grandi maison come Dior e marchi nails come OPI. Scopriamo come abbinarlo e quali nuovi smalti viola berry provare!
SMALTO VIOLA BACCA, IL COLORE DI TENDENZA PER LA MANICURE AUTUNN0 2024
La stagione autunnale ci riserva una palette di colori intensi e avvolgenti per esaltare la bellezza delle unghie. Tra gli smalti Autunno Inverno 2024 2025 spicca la tonalità viola bacca.
Un colore ricco e vibrante, che abbraccia più sfumature e si adatta a diverse carnagioni. La perfetta sintesi tra il fascino misterioso del viola e il calore avvolgente delle tonalità dei frutti di bosco, come ribes, mirtilli e more.
La manicure viola bacca è il dettaglio che valorizza i look berry make up, quelli del trend cherry cola e tutti i make up occhi con ombretto viola, tendenza tornata protagonista tra i trend trucco Autunno 2024.
PERCHÉ IL VIOLA BERRY È IL COLORE MUST HAVE AUTUNNO 2024
La versatilità del viola bacca lo rende ideale per qualsiasi occasione: dalle giornate in ufficio alle serate glamour. Questa tonalità di berry è perfetta sia per chi ama mantenere un look sobrio ma sofisticato, sia per chi non teme di osare con colori intensi e d’impatto.
Se le unghie nere sono troppo impegnative e quelle rosa possono risultare noiose, le unghie color viola bacca hanno una svolta dark senza eccessi che ben di adatta a tutti i look!
A CHI STANNO BENE LE UNGHIE VIOLA BACCA
Il viola berry è una nuance che trasmette eleganza e raffinatezza su molte forme di unghie, senza risultare “già visto” e con un tocco moderno e audace. Sta benissimo sulle unghie corte, rotonte, ovali, quadrate e a mardorla. Non lo consideriamo adatto alle unghie troppo lunghe realizzate con la ricostruzione.
Secondo le regole dell’armocromia è uno dei colori amici della stagione armocromia Inverno. Ma con i giusti abbinamenti si adatta bene a tutti i tipi di carnagione e sottotoni, risaltando sulle pelli più chiare e donando profondità e calore a quelle più scure.
NUOVI SMALTI VIOLA BACCA 2024
Le grandi aziende cosmetiche hanno arricchito le loro collezioni autunnali con smalti che celebrano questa magnifica tonalità. Smalti adatti a una bellissima manicure fai da te a casa, dopo esserci presi cura delle cuticole delle unghie. Possiamo sceglere tra tre novità, tutte con finish brillante, metallizzato o con glitter.
- Lo smalto Dior Le Vernis 887 Triomphe della collezione trucco autunnale Dior, con finish glitterato.
- cosMIC Drop dall’ampia collezione di smalti OPI Autunno 2024, versione più chiara dal finish metallizzato ricca di riflessi iridescenti.
- Anabella della collezione autunnale Everlasting di Zoya, ultra brillante e con glitter multicolore.
COME PORTARE LO SMALTO VIOLA BERRY
Oltre alla classica manicure monocromatica, il viola delle svariate tonalità bacca può essere utilizzato in combinazione con altri colori tipicamente autunnali. Come il borgogna, il marrone cioccolato o il verde oliva, per creare nail art eleganti.
Senza dimenticare l’accent nail art! L’abbinamento tra il viola berry e tonalità più chiare come glicine, lavanda o ametista risulta lussuoso e ricercato. Possiamo anche sperimentare con dettagli dorati, glitter o effetti marmorizzati per rendere la nostra manicure ancora più glamour.
Un consiglio di stile? Abbinare lo smalto viola berry con accessori dorati o gioielli in oro rosa per un effetto ultra chic.
Ti piace la sfumatura viola bacca per le unghie autunnali? Cosa ne pensi della tendenza unghie viola berry Autunno 2024?
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial per imparare a truccarsi bene e grazie ai video vi portiamo con noi agli eventi beauty più belli!
Altre interessanti guide sulle unghie che vi consigliamo di leggere:
- Le tendenze unghie 2024, per scoprire cosa va di moda!
- Smalti Autunno Inverno 2024 2025: novità e colori di tendenza.
- Tutto quello che c’è da sapere sulla manicure russa.
- French manicure, tante idee da copiare.
- Tutto quello che c’era da sapere sull’anatomia delle unghie.
- Che cos’è l’onicofagia e come smettere di mangiare le unghie.
- Ecco come scegliere la forma delle unghie ideale!
- La nostra raccolta con tendenze unghie e novità più belle.