Sopracciglia sottili: a chi stanno bene? Sono tornate di moda!

Donne famose e top model riportano in auge la tendenza delle sopracciglia sottili anni 90! Ma a chi stanno bene? E come farle? Ecco le risposte!

Sopracciglia sottili

Sono tornate di moda le sopracciglia sottili anni ’90, le cosiddette skinny brows! Top model, influencer e it girls le hanno sdoganate sui social e in passerella, trasformandole in un autentico trend!

Scopriamo a chi stanno bene le sopracciglia sottili, come farle e la nuova tendenza con le foto di star e donne famose!

SOPRACCIGLIA SOTTILI: A CHI STANNO BENE?

Per scoprire se le sopracciglia sottili stanno bene, dobbiamo osservare la forma del nostro viso e i nostri lineamenti.

Le sopracciglia sottili sono particolarmente adatte ai visi ovali regolari e minuti, dai lineamenti dolci mentre non stanno bene su visi con fronte ampia e di forma squadrata. Esistono tuttavia delle soluzioni per rendere più armoniose le sopracciglia sottili sulle diverse tipologie di visi.

  • sopracciglia sottili su viso tondo: per dare armonia bisogna cercare di allungarle e renderle più arcuate intervenendo con il trucco ma senza stravolgere la loro forma naturale. Da evitare assolutamente l’andamento a parentesi rovesciata.
  • sopracciglia sottili su viso ovale o allungato è importante seguire la forma naturale delle sopracciglia cercando di valorizzare il punto più alto. La forma ad ala di gabbiano sarebbe la più indicata. Da evitare le sopracciglia sottili dritte, prive di arcuatura.
  • sopracciglia sottili su viso a cuore o viso squadrato: quando la fronte è ampia e il mento è stretto (viso a cuore) e quando il volto ha tratti marcati con mandibola pronunciata (viso quadrato) è meglio preferire sopracciglia più folte almeno nella parte iniziale e poi valorizzare il loro andamento naturale, mantenendo più sottile solo la codina.

Come sempre quindi, quando parliamo di sopracciglia e trucco occhi, dobbiamo stare attenti a non farci condizionare troppo dalle mode del momento. Non bisogna scegliere tra sopracciglia sottili o spesse ma individuare quelle che ci valorizzano. Avere sopracciglia perfette è possibile, ma non dobbiamo dimenticare che ogni viso è unico e sarà valorizzato in maniera altrettanto inimitabile.

Sopracciglia sottili Jennifer Aniston
L’attrice di Friends Jennifer Aniston – Photo credit: DFree / Shutterstock.com
Sopracciglia sottili Maria Menounos
La conduttrice e attrice Maria Menounos – Photo credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com
Skinny brows Leslie Mann
L’attrice Leslie Mann – Photo credit: Jaguar PS / Shutterstock.com
Malin Akerman
L’attrice svedese Malin Akerman Photo credit: – Kathy Hutchins / Shutterstock.com

COME FARE LE SOPRACCIGLIA SOTTILI

Sopracciglia sottili, come truccarle? Come curarle? Come definirle? Le sopracciglia skinny per essere perfette richiedono particolare attenzione alla forma e alla pulizia, in modo tale da ottenere un risultato finale armonioso e non artificioso. Ecco alcuni suggerimenti per avere delle sopracciglia skinny in stile Nineties, senza gli eccessi tipici di quegli anni!

  • Eliminare i peli superflui con una pinzetta, stando attenti a non esagerare. Per non rovinare la nostra forma naturale limitiamoci a ripulire la parte inferiore delle sopracciglia, così da non rischiare di modificare l’arco naturale delle sopracciglia.
  • Disegnare i peli nelle zone più rade o asimmetriche con una matita dalla mina sottile e più dura, per ottenere maggior precisione, come Diorshow Brow Styler. Se desiderate un effetto più simile a quello del microblading, potete optare per un pennarello per sopracciglia, con l’accortezza di non ispessirle troppo.
  • Fissare le sopracciglia con un gel trasparente o un mascara colorato, senza eccedere nella quantità. Il risultato deve apparire naturale, lontano dalla perfezione immobile della tendenza brow freeze.
Sopracciglia skinny
Trucco occhi con sopracciglia sottili – pic: @petephilipsmakeup, @bellahadid, photo by @richardburbridge

TENDENZA MAKE UP SOPRACCIGLIA SOTTILI ANNI ’90

Nel decennio famoso per pop band e telefilm di culto come Friends, Beverly Hills 90210 e Melrose Place le sopracciglia sottili erano il marchio di fabbrica di ogni attrice o cantante. Cifra stilistica degli anni Novanta, le sopracciglia skinny sono tornate a spopolare dopo anni di dominio assoluto e incontrastato di sguardi alla Frida Kahlo, sopracciglia fluffy o impeccabilmente disegnate e pettinate. Si affermeranno come una delle tendenze trucco 2022 più forti. Fan assoluta di questa tendenza è la top model Bella Hadid, che vanta sopracciglia già naturalmente sottili e le mostra tanto in passerella quanto nelle campagne beauty e negli scatti off duty. Le tendenza piace anche a due fortunatissime figlie d’arte. La giovane Lila Moss, figlia della celeberrima Kate, sfoggia con orgoglio sopracciglia naturalmente delicate. Così Iris Law, figlia dell’attore inglese Jude Law e volto di numerose campagne pubblicitarie. Pensate che anche le sopracciglia sottili uomo stanno tornando di moda!

Sopracciglia sottili anni '90
Bella Hadid, supermodella amaricana – Photo credit: Ga Fullner / Shutterstock.com
Iris Law con sopracciglia sottili
La modella Iris Law – Photo credit: Cubankite / Shutterstock.com
Lila Moss
La giovane modella Lila Moss – Photo credit: Cubankite / Shutterstock.com

Qualcuno dice che le sopracciglia sottili invecchiano, in realtà è solo una questione di gusti e di armonia tra forma del viso e tipo di sopracciglia!

Cosa ne pensate di questa tendenza make up? Vi piacciono le skinny brows o preferite uno sguardo dalla cornice più decisa? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Credit photo: Shutterstock.com


Sopracciglia protagoniste? Scopriamo i segreti dei look e delle tendenze più forti!



Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti