Spugnetta trucco Essence: make up sponge

La spugnetta trucco Essence è ideale per applicare fondotinta, correttore, blush e cipria. E’ la versione economica della famosissima Beauty Blender!

Essence Spugnetta

Essence spugnetta truccoEssence propone una spugnetta trucco ideale per applicare fondotinta, correttore, blush e cipria. Si chiama “make up sponge” e ricorda molto la famosissima Beauty Blender.

Il nuovo accessorio “very funny” è cool e praticissimo. La base “panciuta” è perfetta per fondotinta, cipria e blush, mentre la punta leggermente arrotondata raggiunge le zone più difficili del viso, come i lati del naso o le aree del contorno occhi o labbra.

La Beuty Blender Essence è utilizzabile sia asciutta che umida, è lavabile ed è latex free.

TIPOLOGIE

La spugnetta trucco Essence è disponibile in due colori trendy, rosa e viola. Il pack è identico per entrambe e ovviamente anche la forma tipica ad ovetto. Sulla confezione sono presenti indicazioni utili per un corretto utilizzo.

Essence spugnetta trucco

DIFFERENZE TRA LA BEAUTY BLENDER ESSENCE E LA BEAUTYBLENDER ORIGINALE

Il paragone tra la make up sponge Essence e la sua progenitrice è inevitabile. La spugna ad ovetto “Beauty Blender” è la più amata e conosciuta del genere, utilizzata da make up artist a livello internazionale, blogger e youtubers tra cui Clio Make up e più in generale da appassionate di bellezza di tutto il mondo.

L’originale Beautyblender, che ha ispirato tutte le spugnette trucco lanciate in seguito da altri brand, ha una forma ellittica brevettata, una consistenza morbida al tatto e ha delle curve uniche che si adattano ai contorni del viso lasciando il make up privo di striature. La spugnetta trucco Beauty blender è Latex free, non irritante e inodore. La sua qualità è decantata sul web ma il suo prezzo è abbastanza elevato, circa 16,00 – 20,00 Euro.
Beauty blender

Riuscirà la make up sponge Essence a competere con lei? Per ora possiamo notare che la forma è davvero molto simile, tipicamente a goccia, con la punta arrotondata, ma precisa per raggiungere tutte le aree del viso. E’ leggermente più piccola in termini di dimensioni.
Essence spugnetta trucco

PREZZO BEAUTY BLENDER ESSENCE E DOVE COMPRARE

La grande differenza tra le due spugnette è sicuramente il prezzo! La Beauty Blender Essence è decisamente più economica, costa solo 4,99 Euro. Pensate che al costo di una spugnetta trucco Beauty Blender si comprano 4 make-up sponge Essence!

Dove si può comprare? Come tutti gli altri prodotti del brand è in vendita nei negozi Coin, OVS, Scarpe&Scarpe. Si può trovare in qualsiasi momento dell’anno perchè fa parte della linea permanente.

Noi non vediamo l’ora di provarla per valutare la sua efficacia con una recensione dettagliata. Voi cosa ne pensate? Aspettiamo le vostre opinioni!

Written by Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

29 Comments

Leave a Reply
  1. ormai non riesco più a vivere senza la mia beauty blender…capisco che quella di essence costi di meno, ma bisogna vedere anche la qualità…la mia è ancora perfettamente intatta

  2. Io ho quella di Mac ed é veramente comoda!!! Bella, è ancora intatta da luglio e si riescono a raggiungere le zone del viso più difficili: la pieghe del naso, contorno occhi…. Paradossalmente di può stendere sia fondotinta che correttore con un unico prodotto. Il costo é di circa 17 euro.

  3. Comprata oggi… tornata a casa l’ho bagnata x sentire la sua consistenza una volta inumidita e… Appena strizzata ha rilasciato una strana schiumetta bianca e alla seconda strizzata si è crepata! E dire che nn l’ho nemmeno ancora provata x stendere il fondo! Ora spero solo di aver beccato una spugnetta sfigatella… Ma mi chiedo, una volta usata, qnd vorrò lavarla x smacchiarla dal fondotinta, in pratica non potrò mai riuscire a pulirla…visto che già con una piccola strizzatina mi si è un po’ spaccata!

Lascia un commento

Catrice Nude Purism

Catrice Nude Purism, collezione make up primavera 2015

neve cosmetics pillow lips

Pillow Lips Neve Cosmetics: volumizzante labbra