Il rossetto rosso è stato il protagonista indiscusso alla 81ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Uno dei prodotti make up più iconici di tutti i tempi, è tornato in grande stile, dimostrando ancora una volta il suo fascino intramontabile.
Le star del cinema hanno abbracciato questa tendenza beauty, segnando il passaggio da anni di labbra con rossetto nude a un look più audace e sofisticato.
Tra le principali tendenze make up autunno 2024 che ci accompagnano durante la stagione ci saranno le labbra statement, complice proprio il ritorno del sempre adorato rossetto rosso. Scopri quali celebrità hanno scelto questa tonalità sul red carpet!
ANGELINA JOLIE
La storia del rossetto rosso dimostra come nessun altro prodotto make up sia altrettanto amato!
Capace di trasformare qualsiasi look, il rossetto rosso è tra le tendenze beauty della prossima stagione, come ci ha dimostrato la splendida Angelina Jolie in occasione della sua passerella a Venezia.
L’incantevole look di Angelina Jolie alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 con indosso l’elegante abito di Tamara Ralph sui toni del beige-sabbia è sublimato dal make up con labbra carnose ad effetto bagnato il cui rossetto rosso era perfettamente coordinato con le unghie smaltate in un intenso rosso lacca!
Visualizza questo post su Instagram
JENNA ORTEGA
Tra i look della Mostra del Cinema di Venezia 2024 spicca quello di Jenna Ortega. La giovane interprete di Mercoledì Addams ha conquistato il red carpet durante la serata d’apertura del Festival indossando un abito in tulle rosso firmato Dior.
Per completare il suo outfit, Jenna ha sfoggiato un trucco all’altezza dell’occasione, optando per un make up monocromatico nelle tonalità del rosso.
Realizzato dalla celebre make-up artist Mélanie Inglessis, il trucco prevedeva uno smokey eyes intenso, ottenuto con un mix di ombretti rossi e bordeaux, mentre un rossetto rosso scarlatto regalava all’attrice un’aura da vera “principessa gotica”
Visualizza questo post su Instagram
LADY GAGA
Lady Gaga con il suo look alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 in stile dark chic ha incantato tutti!
L’artista indossa un maestoso abito total black firmato Dior Haute Couture, completato da un originale copricapo in pizzo realizzato dal modista Philip Treacy.
Il copricapo lascia scoperta una parte del viso, mettendo in risalto il trucco di Lady Gaga. Le sopracciglia decolorate, le cosiddette “bleached brows”, abbinate a un rossetto rosso scuro e intenso, un bordeaux, che accentua la drammaticità del suo aspetto!
Visualizza questo post su Instagram
RACHEL WEISZ
Il look di Daniel Craig alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 ha catturato l’attenzione, ma gran parte del fascino della serata è stato merito della presenza della sua splendida moglie, l’attrice Rachel Weisz.
Rachel sul red carpet ha sfoggiato un prezioso e scintillante abito in full paillettes blu firmato Versace.
Il suo beauty look era impeccabile, con un trucco occhi luminoso sui toni del gold shimmer e labbra rosso classico, vero punto focale del volto, che hanno aggiunto un tocco di eleganza al suo stile!
Visualizza questo post su Instagram
ISABELLE HUPPERT
L’attrice francese Isabelle Huppert, presidente della Giuria internazionale del Concorso dell’81° Festival di Venezia, affascina con il suo stile impeccabile, a partire dal make-up labbra.
Radiosa in un abito in paillettes firmato Giorgio Armani, il suo trucco è stato curato dalla make-up artist Morgane Martini e realizzato con i prodotti Charlotte Tilbury Beauty.
Ha scelto per lei un rossetto rosso borgogna, un tocco da vamp che ha donato all’attrice, insieme al cappellino da flapper girl anni ’20, un fascino da vera diva d’altri tempi!
Visualizza questo post su Instagram
TILDA SWINTON
Anche l’attrice britannica Tilda Swinton si lascia ammaliare dal rossetto rosso, una delle tendenze make up autunno 2024 più forti di stagione!
La tonalità di rosso lampone scelta è l’ideale in contrasto con la sua pelle perfetta e l’incarnato freddo dell’attrice, in armonia con la sua chioma biondo ice-white. Un look che esalta la sua eleganza e unicità!
Visualizza questo post su Instagram
ROSSETTO ROSSO FREDDO O CALDO: QUALE SCEGLIERE?
Tra le tante tonalità di rosso, come scegliere quella che si abbini e valorizzi il nostro incarnato? Il punto di partenza per la scelta del rossetto rosso ideale è considerare il sottotono. Se la pelle ha sottotoni gialli o dorati, il nostro mai-più-senza-rosso del trucco labbra è un rossetto rosso caldo. Quindi via libera a sfumature calde aranciate o rosso corallo.
Al contrario, se il sottotono della pelle è rosato il nostro rossetto ideale è rosso freddo. Tonalità come il rosso lampone o rosso con una punta di blu aggiungono profondità e valorizzano le carnagioni delicate. Inoltre, il rossetto rosso freddo può rivelarsi un alleato per un sorriso più bianco: le tonalità a base blu neutralizzano il giallo dei denti.
E a voi piace il rossetto rosso? Che ne pensate del make up con labbra rosse sfoggiato dalle star a Venezia? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Ecco gli altri meravigliosi look delle star e novità:
- La madrina Sveva Alviti in tailleur bianco a Venezia 81.
- Ecco il look di Brad Pitt alla Mostra del Cinema di Venezia 2024!
- Tutti i look alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 sul red carpet.