Recensione Fondotinta Star System Neve: opinioni, foto, swatches

Arriva Star System Foundation Neve Cosmetics, il nuovo fondotinta in stick ad alta coprenza con applicatore a spugnetta integrato!

Neve Cosmetics lancia il nuovo fondotinta Star System, ispirato al make up cinematografico e pensato per regalare all’incarnato la tipica “bellezza da star”.

Star System Neve Cosmetics è un innovativo fondotinta in stick, cremoso, ad alta coprenza.

Scoprite insieme a noi l’ultima novità trucco Neve Cosmetics in anteprima con foto dal vivo, recensione e opinioni dopo la prova.

Neve Cosmetics Star System Foundation

Neve Cosmetics Star System Foundation

NEVE COSMETICS STAR SYSTEM FOUNDATION

Ispirato al make up cinematografico, Neve Cosmetics Star System Foundation è un fondotinta in stick pensato per realizzare una base viso coprente ma leggera, adatta ai riflettori e ai selfie.

Il nuovo fondotinta Star System Neve riprende infatti le tipiche caratteristiche del cake foundation, impiegato in ambito cinematografico e caratterizzato da una texture ricca, corposa ed estremamente coprente.

Tale tipologia di prodotto deve infatti assicurare la massima copertura di imperfezioni e discromie e una resa ottimale, sia se colpito dalle luci di scena che dai flash, mantenendo l’incartato omogeneo e matificato a lungo.

Viene proposto come prodotto ideale da utilizzare sia nelle occasioni speciali in cui è necessario che la pelle risulti perfettamente uniforme, che nel quotidiano, dove apparire belle e curate è comunque d’obbligo. Il nuovo fondotinta cremoso Neve viene presentato come il prodotto perfetto per sentirsi impeccabili in ogni situazione, come le star di Hollywood!

Fondotinta Neve Star System

Fondotinta Neve in stick

LA FORMULA

A rendere unico il nuovo Neve Cosmetics Star System Foundation è sicuramente la formula arricchita con cera di crusca di riso, olio di baobab e olio di oliva pensata per garantire alla pelle, tono e protezione.

La presenza di un particolare mix di oli rende quindi il nuovo fondotinta in stick Neve, leggero, setoso e modulabile. La texture è corposa, ultra-coprente ma estremamente sfumabile mentre il finish è opaco vellutato.

Si tratta di un fondotinta minerale che contiene ingredienti naturali, bio. E’ vegano e privo di parabeni, petrolati e siliconi. Il suo inci è assolutamente green. Come tutti i cosmetici Neve è cruelty free e Made in Italy.

Neve Fondotinta stick Star System

Star System Foundation Neve Cosmetics

INCI

Per completezza riportiamo anche l’inci (elenco ingredienti) di un fondotinta a titolo di esempio.

CAPRYLIC / CAPRIC TRIGLYCERIDE, OCTYLDODECANOL, RICINUS COMMUNIS SEED OIL / RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, CANDELILLA CERA / EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, KAOLIN, ORYZA SATIVA BRAN CERA (RICE BRAN WAX), COPERNICIA CERIFERA CERA / COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, CETYL ALCOHOL, ADANSONIA DIGITATA (BAOBAB) OIL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL / OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, STEARIC ACID, ALUMINA. MAY CONTAIN: C.I. 77891 (TITANIUM DIOXIDE), MICA, C.I. 77491 -77492 – 77499 (IRON OXIDES). 

PACKAGING

Neve Cosmetics ha posto grande attenzione al packaging. Il formato in stick lo rende praticissimo da utilizzare e anche comodo da tenere nella nostra pochette porta trucchi.

Si presenta come un cilindro viola – lilla con doppio tappo. Infatti da un lato è presente il fondotinta e dall’altro una spugnetta incorporata. Questa piccola spugna serve per facilitare l’applicazione, sfumare e stendere il fondotinta in tutte le zone del viso. Eì particolarmente indicata per i ritocchi on the go, durante la giornata.

Ogni confezione contiene 4ml di prodotto.

Neve Fondotinta Star System

Neve Fondotinta Star System

COME SI APPLICA

Neve ha pensato di proporre un prodotto per la base viso performante ma anche estremamente semplice da utilizzare.

Star System si applica infatti direttamente dallo stick per poi essere sfumato con un pennello da fondotinta, una beauty blender o semplicemente con la spugnetta integrata nel packaging. Grazie alla sua forma con una leggera punta, la spugnetta permette di raggiungere tutte le aree del viso compreso i lati del naso, il contorno labbra e occhi.

Questo fondotinta può essere stratificabile per aumentare la copertura, a seconda delle singole esigenze. Tutte le tonalità proposte possono addirittura essere miscelate insieme per realizzare facilmente un perfetto contouring.

Si rimuove facilmente anche utilizzando detergenti particolarmente delicati.

Fondotinta Star System Neve Utilizzo

TONALITA’ DISPONIBILI

Neve Cosmetics Star System Foundation è disponibile in 9 shades differenti, pronte ad adattarsi ad ogni tipologia di incarnato e sottotono. Si parte dalle tonalità chiare indicate per pelli diafane e nordiche fino ad arrivare a shades ultra-dark perfette per un incarnato mediterraneo, abbronzato o ancora olivastro.

Perfettamente mixabili tra loro, possono essere impiegate nella realizzazione del contouring o semplicemente abbinate per trovare l’accordo cromatico perfetto per la propria pelle del viso.

SWATCHES

Ecco tutte le colorazioni disponibili con i relativi swatches.

Fair Neutral: tonalità chiarissima dal sottotono neutro. Ideale per le bionde naturali, le ragazze pallidissime e le amanti del look gotico.

Fair Neutral Star System foundation Neve

Light Neutral: beige chiaro neutro. Ideale per pelli chiare dal colore naturale, che non tendono né al rosa né al giallo. E’ perfetto per quasi tutte le carnagioni chiare.

Light Neutral Star System foundation Neve

Light Rose: colorazione chiara rosata fredda. Ideale per le nordiche e le carnagioni rosate. Di solito le ragazze bionde o rosse hanno questo tipo di pelle.

Light Rose Star System foundation Neve

Light Warm: beige chiaro caldo. Un fondotinta ideale per pelli chiare ma non fredde.

Light Warm Star System foundation Neve

Medium Neutral: beige medio dal sottotono neutro. Ideale per pelli dal colore intermedio, né scure né pallide. Di solito hanno questa carnagione le donne castane che si abbronzano facilmente.

Medium Neutral Star System foundation Neve

Medium Warm: tonalità media dal sottotono caldo. Perfetto per pelli mediterranee di tonalità media, con sottotono leggermente olivastro.

Medium Warm Star System foundation Neve

Tan Neutral: tonalità scura dal sottotono neutro. Il colore perfetto per pelli abbronzate e per carnagioni scure che non hanno sottotono né dorato né mediterraneo.

Tan Neutral Star System foundation Neve

Tan Warm: tonalità miele scuro dorato caldo. Una colorazione scura ideale per pelle abbronzata e dal sottotono caldo – olivastro.

Tan Warm Star System foundation Neve

Dark Warm: tonalità molto scura, caramello caldo. E’ il colore di fondotinta più scuro, perfetto per pelli molto abbronzate con sottotono caldo.

Dark Warm Star System foundation Neve

Per confrontare meglio i colori vi mostriamo anche gli swatches insieme:

Swatches Star System Foundation Neve

RECENSIONE E OPINIONI

La curiosità è tanta! Questo nuovo fondotinta ha suscitato moltissimo interesse sui social e in generale sul web fin dalla sua prima presentazione. Sono emerse numerose domande sul packaging, sulla quantità del prodotto, sulla durata e sulla tipologia di pelle per cui è indicato. Noi vi daremo ogni risposta basandoci sul test del prodotto realizzato per circa due settimane. Abbiamo coinvolto più persone del nostro team per avere feedback diversi in base alla differente tipologia di pelle.

  • Qual è il metodo migliore per applicare il nuovo fondotinta Neve?

Per rispondere a questa domanda abbiamo realizzato differenti prove: applicazione con pennello, spugnetta e anche direttamente con le dita. La resa migliore in termini di stesura si ottiene usando un pennello da fondotinta con setole fitte arrotondate. Neve consiglia di usare il pennello Merge della linea Azalea, ma va benissimo un classico pennello da fondotinta con setole compatte. Con le dita non si ottiene un risultato ottimale perchè si rischia di non avere una stesura uniforme, nonostante il fondotinta abbia una consistenza cremosa e risulti semplice da sfumare. La spugnetta è una alternativa al pennello ma la stesura risulta un po’ più difficile, si impiega quindi più tempo e si rischia anche di sprecare parte del prodotto. La spugnetta contenuta nel pack è invece comodissima per i piccoli ritocchi durante la giornata ma risulta troppo piccina e quindi scomoda per l’applicazione su tutto il viso.

  • Il formato è pratico?

Il formato in stick è assolutamente comodo per tre motivi. Durante l’applicazione basta impugnare il prodotto e stenderlo direttamente sulla pelle per poi procedere alla sfumatura con il pennello. E’ pratico da portare in borsa: si presenta come un matitone lungo circa 11 cm che occupa poco spazio nella pochette porta trucchi. In più contiene la mini spugnetta che si può usare per i ritocchi durante la giornata.

  • La quantità di prodotto è sufficiente?

Per quanto riguarda la quantità di fondotinta (pari a 4ml) bisogna fare alcune osservazioni. Rispetto ad altri fondotinta in stick la quantità di prodotto è inferiore e può sembrare sicuramente poco. Il packaging limita la quantità di prodotto perché metà confezione è occupata dalla spugna. Tuttavia, dopo aver usato il fondotinta per due settimane, siamo rimaste assolutamente sorprese dalla limitata quantità di prodotto usato. In sostanza basta davvero poco prodotto per coprire interamente il viso. Questo risultato ci ha stupito parecchio perché altri fondotinta simili, in crema compatta o stick, richiedono molto più prodotto. Neve Cosmetics ha spiegato che questa differenza dipende dalla formulazione: nel fondotinta Neve non è presente acqua, né sostanze volatili o sostanze che si assorbono oppure evaporano nel momento della stesura. Invece nelle formule tradizionali di altri fondotinta queste sostanze sono in cima all’Inci e compongono un grande quantitativo di prodotto (sia in termini di peso che di volume). In poche parole il fondotinta neve è super concentrato e non contiene sostanze che poi si disperdono. Non bisogna quindi preoccuparsi della quantità di fondotinta perché i fatti dimostrano che il consumo per ogni applicazione è decisamente limitato.

  • Il fondotinta è coprente?

Se siete abituate a pensare che tutti i fondotinta minerali siano poco coprenti, questo prodotto smentisce ogni pregiudizio. Star System Foundation Neve ha una buonissima coprenza: riesce a nascondere brufoli, segni sulla pelle e rossori. Addirittura si può evitare di usare il correttore. Testandolo abbiamo notato ad esempio che copre acne, lentiggini e macchie solari rendendo la pelle omogenea in termini di colorazione. Dato che lo abbiamo testato su più tipi di pelle, possiamo dirvi che il correttore è stato usato solo da chi ha problemi di occhiaie molto marcate e violacee che necessitano di un correttore colorato per contrastare la tonalità. Ultimo aspetto da sottolineare è che il fondotinta Neve si presta per essere stratificato, quindi si può modulare facilmente in funzione delle diverse esigenze.

  • Quale durata assicura e quale risultato si ottiene sulla pelle?

La tenuta di Star System Foundation è estremamente buona ma bisogna considerare qualche differenza in base al tipo di pelle. Lo abbiamo testato su pelle normale, secca e mista – grassa. Su pelle normale e secca ha un’ottima durata, tiene benissimo per una giornata intera. Al limite può essere necessario un piccolo ritocco verso sera nelle zone più critiche del viso. La pelle resta ben idratata, non spenta e leggermente luminosa. Su pelle mista – grassa abbiamo riscontrato un’ottima tenuta per circa 6 ore (fino a metà giornata), poi tende a lasciarsi andare per via della maggiore oleosità della pelle. Possono inoltre comparire lucidità nella zona T del viso. Noi consigliamo in questi casi di abbinare sempre una cipria, ad esempio la cipria surreale, la Velvet Matte Neve o ancora la Alabaster touch se avete una pelle spenta. La cipria permette di fissare il trucco e contenere la lucidità, aumentando la durata. A metà giornata si può inoltre fare un piccolo ritocco: Star System Foundation grazie alla spugnetta integrata si presta benissimo! Ci sono due casi in cui non consigliamo il prodotto: su pelle particolarmente secca o su pelle particolarmente grassa. Nel primo caso per una questione estetica legata alla messa in evidenza di eventuali pellicine o screpolature che caratterizzano la pelle molto secca. Nel secondo caso per una questione di tenuta e di lucidità: su pelle con una elevata produzione di sebo, la soluzione ideale è il fondotinta minerale in polvere libera o compatta come i Flat Perfection Neve. Dato che abbiamo realizzato davvero numerosi test, vi sveliamo una soluzione fantastica trovata per chi ha una pelle grassa. Abbiamo provato ad usare Star System Foundation come correttore applicandolo nelle zone con imperfezioni e poi abbiamo steso il fondotinta minerale Flat Perfection. Il risultato è stato meraviglioso! Star System è talmente performante in termini di coprenza che sarebbe un peccato non usarlo!

  • Per quale tipo di pelle è consigliato?

Consigliamo Star System Foundation a chi ha una pelle normale, secca o mista/grassa con gli accorgimenti che abbiamo indicato al punto precedente. Riteniamo che non sia indicato solo per chi ha una pelle molto secca, che tende a screpolarsi.

  • Qual è il giudizio finale?

Nel complesso è un ottimo fondotinta, che assicura delle buonissime performance in termini di resistenza, coprenza e risultato sulla pelle. E’ comodo da applicare, si stende con facilità, ha una texture che rende la pelle morbida e levigata, nasconde i difetti e fa sembrare la pelle sana. E’ sicuramente uno dei migliori fondotinta proposti da Neve Cosmetics e tra i top considerando l’intero mercato dei fondotinta minerali, in base alle nostre conoscenze. Infatti, la pecca più grande della maggior parte dei fondotinta con ingredienti naturali è proprio la scarsa coprenza e Star System Foundation Neve supera questo limite. Vi consigliamo assolutamente di provarlo!

DOVE COMPRARE IL FONDOTINTA IN STICK STAR SYSTEM NEVE COSMETICS E PREZZO

Il nuovo Star System Foundation proposto da Neve Cosmetics è in vendita dal 21 Febbraio 2018.

Può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale Neve www.nevecosmetics.it o presso tutti gli store rivenditori Neve autorizzati.

Il suo prezzo è di 14,90 Euro ma grazie all’offerta lancio si può comprare con il 15% di sconto a soli 12,67 Euro. La promozione prevede anche spese di spedizione a 1 Euro e sarà attiva fino al 7 marzo 2018.

Speriamo che la nostra review con opinioni e consigli vi sia stata utile. Voi cosa ne pensate? Vi attira questo nuovo fondotinta in stick Neve? Fateci sapere la vostra opinione attraverso i commenti!


VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Written by Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

16 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Avon rossetti Epic Lip Mark

AVON Epic Lip Mark: rossetti con primer labbra all’interno!

Nero giardini

Scarpe Nero Giardini primavera estate 2018: Catalogo