Il trend beauty statement lips vuole labbra protagoniste assolute dei look, grazie a colori decisi e audaci. Scopriamo come realizzare bellissime bold lips, quali colori privilegiare e quali scegliere tra best seller e nuovi rossetti 2024!
TENDENZA TRUCCO LABBRA STATEMENT LIPS
Storicamente il rossetto è il prodotto make up che più di tutti grida libertà, simbolo di emancipazione e femminilità! La potenza espressiva del lipstick torna con grandissimo vigore nelle tendenze beauty attuali, attraverso il trend statement lips. Dalle passerelle haute couture, il make up trend che predilige un trucco labbra con colori decisi e audaci spopola e convince la beauty community che labbra d’impatto sono la soluzione adatta a qualsiasi look glamour!
COLORI TREND TRUCCO STATEMENT LIPS
Regine delle tendenze trucco 2024, le bold lips sfidano a uscire dalla comfort zone, preferendo sfumature di rossetti audaci e decise che risultino pigmentate, energiche e vibranti. Tornano di moda nuance dark di nero e blu affiancate a più familiari tonalità di marrone cioccolato, bordeaux, viola e rossi intensi. Per un trendyssimo look statement lips vanno bene anche i rosa accesi, perfetti per mettere al centro dell’attenzione le labbra.
SFUMATURE AUDACI: QUALI SCEGLIERE
Le sfumature regine della tendenza statement lips includono nero e blu, rosa shocking, rosa neon e fucsia, sdrammatizzati da finish glossy e vinilici. Per rimanere sul classico ma sempre trendy, possiamo optare per un rossetto rosso nelle varianti più scure di bordeaux e borgogna. Oppure assecondare la tendenza rossetto viola e scegliere toni prugna intensi o viola profondissimi, bellissimi nei finish extra mat vellutati. Tutti colori in netta contrapposizione con il trucco labbra nude anni ’90!
SCEGLIERE COLORI DECISI, MA PORTABILI
È possibile realizzare make up labbra con colori decisi e audaci di moda che sia al tempo stesso facilmente portabile? Assolutamente sì, basta scegliere le nuance giuste! Le statement lips si possono ottenere con sfumature morbide di marrone cioccolato, vinaccia e rosso vino. Colori che si abbinano tanto agli everyday make up quanto a look per occasioni speciali. Possiamo scegliere tra finish lucidi o opachi che in ogni caso valorizzano le bold lips.
QUALE MAKE UP ABBINARE ALLE STATEMENT LIPS
Nel trucco labbra statement lips le labbra sono regine indiscusse del look: è necessario creare un impatto visivo che metta la bocca al centro dell’attenzione. Quindi, attenzione a non caricare base trucco viso e trucco occhi che devono essere leggerissimi per non rubare la scena alle labbra. Va benissimo realizzare una base con pelle luminosa come di tendenza, un trucco occhi elegante e semplice e un trucco che esalta la bellezza naturale, ottenendo un risultato il più possibile pulito e sofisticato che concentri l’attenzione sulle bold lips.
STATEMENT LIPS: COME REALIZZARE IL TRUCCO LABBRA
Per creare un trucco labbra con colori decisi e audaci in stile statement lips seguiamo i seguenti step:
- facciamo uno scrub labbra, così da eliminare eventuali pellicine che verrebbero evidenziate dal rossetto;
- stendiamo un velo di balsamo labbra, uno strato sottile da far assorbire prima di applicare il lipstick;
- applichiamo un primer labbra, per prolungare la durata del rossetto;
- definiamo in modo preciso il contorno labbra con una matita leggermente più scura del rossetto, procedendo verso l’interno delle labbra per ottenere una base perfetta. Possiamo anche usare un peel-off lip liner per un contorno labbra a lunghissima durata;
- applichiamo il rossetto con un pennellino labbra per un’applicazione più precisa e pulita. Facciamo più passate per ottenere un risultato più pigmentato.
TRUCCO LABBRA BOLD LIPS: QUALI ROSSETTI SCEGLIERE
Abbiamo selezionato opzioni diverse dei migliori brand make up, così da semplificare la scelta del colore del rossetto più adatto alla tendenza statement lips. Compresi nuovi rossetti, in linea con i trend make up attuali! A seconda del look e del colore che preferiamo possiamo scegliere tra:
- KIKO Matte & Shiny Liquid Lip Colour, colore 02 Posh & Dark bordeaux;
- NYX Lip Lingerie XXL Matte, colore Knockout fuchsia;
- la nuance 05:00 rosa bacca violacea dei nuovi rossetti Chanel Rouge Allure Velvet Nuite Blanche;
- Rouge Dior Forever Liquid, colore 400 Forever Nude Line marrone scuro;
- MACXimal Silky, referenza 3R D For Danger, il nuovo rossetto MAC rosso mattone leggermente violaceo;
- Jeffree Starr Velvet Trap, colore Trench Coat nero;
- la novità rossetti 2024 SuperSatin di Makeup by Mario nella tonalità Central Park, marrone freddo;
- MAC Matte, colore Matte Royale blu scuro.
Cosa ne pensate della tendenza make up labbra statement lips?
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Tendenze beauty del momento da non perdere:
- Beauty trend 2024, dalla cura della pelle ai capelli.
- Tendenza ombretto blu: tonalità e prodotti da usare
- Tutto lo stile grunge della tendenza rossetto viola.
- Lip cuffing: tendenza trucco labbra volumizzate.
- Trend Cherry Cola: dai capelli, alle labbra fino alle unghie!