Stencil per Nail Art

Corso di Nail Art online
Lezione 20: “Stencil per Nail Art”
Stencil per Nail ArtEccoci giunte alla quinta lezione dedicata ai materiali da Nail Art. Dopo aver parlato di stickers e brillantini, paillettes, microsfere, decorazioni in plastica e strip lace è arrivato il momento di parlare degli stencil.

Dopo tutte queste lezioni è ormai chiaro che per realizzare delle Nail Art d’effetto non è necessario essere per forza delle professioniste, basta solo cimentarsi e sperimentare. Apprendendo qualche piccolo trucchetto, poi, sarà ancora più facile.

Vediamo insieme gli stencil da Nail Art, sagome adesive grazie alle quali potremo ottenere sulle nostre unghie disegni di grande precisione ed effetto, pur non sapendo disegnare.

Scopriamoli meglio nel dettaglio:

Gli stencil da Nail Art si presentano in confezione da 10 stencil e potete trovarli nei negozi di fornitura estetica, in profumeria e nelle cartolerie più fornite . Come vedete nella foto sono disponibili in vari disegni… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Come vedete dalla foto, ogni confezione è dotata anche di istruzioni per l’uso, ma credetemi è davvero semplice ed intuitivo.

Stencil per Nail Art

USO:
Per applicare gli stencil da Nail Art basta attaccarli sull’unghia, stendere lo smalto all’interno della loro sagomatura e poi sollevare l’adesivo e, come per magia, il disegno sarà preciso e sembrerà realizzato a mano … un vero incanto!!!

Di seguito un mio esempio di stencil da Nail Art.

Stencil per Nail Art

QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO
Quando scegliete gli smalti per la Nail Art con stencil vi raccomando di preferire smalti di buona qualità e non secchi. Vi parlo per esperienza personale, con smalti secchi e scadenti nel momento in cui solleverete lo stencil vedrete filetti antiestetici o, peggio ancora, il disegno sarà spezzato, inoltre vi raccomando di fare asciugare benissimo la base prima di usarlo e magari picchiettare la parte adesiva prima dell’applicazione per renderlo meno aggressivo sullo smalto.

Scopri anche la Polvere Glitterata per Nail Art, il Fimo per Nail Art, la Carta per Nail Art e gli Sticker e i brillantini per Nail Art.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

15 Comments

Leave a Reply
  1. Nemmeno io sapevo che esistessero gli stensil per le unghie *_* ero rimasta indietro! Grazie Sophia per le tue lezioni sempre frizzanti ed interessanti!

      • grazie! una mia amica super appassionata di nail art mi ha proprio consigliato ieri un negozio di estetica vicino a casa mia, proverò lì! :) il rischio è che se vedo tutte queste cosine.. poi mi viene voglia di comprare tutto!!

Lascia un commento

Mascara Vamp! di Pupa: review

Tie & Dye e Duetto, tendenze capelli 2012 Jean Louis David