Stickers e brillantini per Nail Art

Corso di Nail Art online
Lezione 16: Stikers e brillantini per Nail Art
 Negli scorsi articoli abbiamo scoperto i vari strumenti per realizzare Nail Art (prima parte, seconda parte, terza parte), da oggi inizia invece la parte illustrativa dei materiali usati per la decorazione delle unghie.
I primi che scopriamo sono gli stickers e i brillantini.

E’ doverosa una piccola premessa: essendo un corso di Nail Art, mi focalizzerò sui materiali che possono essere usati su unghie naturali oltre che su quelle ricostruite. In questa prima parte conosceremo gli stickers e i brillantini.

STICKERS
Gli stikers sono veri e propri adesivi per unghie, si attaccano come se fossero figurine e si fissano con uno strato di top coat trasparente per prolungarne la durata. Si trovano in diverse forme e misure, possono esser piccoli e rappresentare farfalline, fiorellini, cuoricini ecc. oppure possono ricoprire l’intera unghia, così come quelli di Essence che vedete in foto e potete conoscere meglio leggendo qui.

Ci sono anche altri marchi che propongono smalti adesivi, ad esempio i Sephora Nail Patch oppure only you nail sticker di Marionnaud.

BRILLANTINI
I brillantini sono immancabili tra i materiali da Nail Art e PROTAGONISTI INDISCUSSI DEL TREND UNGHIE 2012, poiché donano un tocco di grande stile anche ad una semplice french. Sono disponibili In commercio in diverse grandezze, forme e colori, possono esser di swarovski o di plastica, ma in qualsiasi caso sono certamente stupendi.

USO
I brillantini si applicano con grande semplicità, basta mettere sull’unghia (nel punto scelto per il nostro brillantino) un po’ di smalto trasparente o una goccia di colla per unghie (personalmente preferisco lo smalto trasparente), applicare il brillantino aiutandosi con il dotter o con un bastoncino spingi cuticole e successivamente fissarlo con una passata di top coat.

Scopri anche le paillettes per Nail Art, le Microsfere per Nail Art, gli Strip Lace e le Decorazioni in plastica per Nail Art.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

Adv

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuovi Solventi Essence senza acetone

Mascara Hypnose Doll Eyes di Lancome, i nuovi colori