Gli stivali biker stile motociclista conquistano la scena nella stagione autunno 2023, modelli dall’ispirazione mannish in grado di dare un tocco di carattere a ogni look.
Con fibbie, cinturini e borchie, in forme cuissard sopra il ginocchio, in pelle nera o marrone, vediamo quali sono le varianti top da scegliere questa stagione!
STIVALI BIKER DA MOTOCICLISTA CLASSICI
Da H&M troviamo la classica forma ispirata in tutto e per tutto agli stivali classici da motociclisti, robusta e con tanti cinturini. Ci piace perché oltre alla punta squadrata in perfetto stile mannish, ha anche un dettaglio di borchie sulle fibbie.
Il tutto con un tacco basso e largo che aiuta a slanciare la figura in comodità. Indossiamoli con i jeans skinny e un maglione oversize e daremo un tocco rock anche agli outfit più semplici.
STIVALI BIKER SOPRA IL GINOCCHIO
Gli stivali cuissard sono una vera e propria tendenza in questi mesi freddi, ma da Zara si fa un passo avanti mixando la forma con quella degli stivali da motociclista.
Ecco quindi un modello grintoso e audace, con fascette con fibbie laterali. Inoltre è realizzato in vera pelle con punta quadrata, il top da indossare sotto abiti corti oppure con shorts di pelle e collant scuri per i party di sera. Scoprite anche come abbinare le Mary Jane questa stagione!
STIVALI BIKER CON BORCHIE
In cerca di un modello con una marcia in più? Ecco uno dei migliori stivali biker del momento dalla collezione di scarpe Twin Set, dalla forma a tubo perfetta per una gamba sottile e con una suola alta che slancia la figura.
A renderli speciali poi ci sono borchie applicate tutto intorno al fondo. Vogliamo spezzarne il mood anni ’80? Indossiamoli con un vestito romantico a fiori e una giacca effetto pelle! Date uno sguardo ai migliori abiti floreali dell’autunno 2023.
BIKER BOOTS EFFETTO VINTAGE
Nella linea di scarpe Stradivarius troviamo uno dei migliori modelli dell’autunno, con il suo stile vintage usurato che lo rende ancora più grintoso.
Per dare un tocco di originalità al look, possiamo indossarli con una gonna corta plissettata, collant velati e un paio di calze parigine che si intravedono oltre l’orlo dello stivale. Scoprite anche come indossare il giubbotto di pelle nella nostra guida!
STIVALI CON CINTURINI MULTIPLI
Per chi ama le creazioni più grintose ecco la variante Primadonna che è di certo una delle più belle da indossare questo inverno.
Realizzati in ecopelle nera con gambale alto, hanno una serie di cinturini che scorrono lungo la forma e un grande anello alla base. Un articolo dal fascino rock più evidente, a cui una gonna plissettata con motivo a fiori scuri può dare un accento più preppy e femminile.
STIVALI BIKER LUCIDI
Come abbinare la vernice nell’autunno 2023? Possiamo innanzitutto scegliere le scarpe giuste, come questi stivali effetto lucido dalla collezione Pull&Bear.
È un modello che troviamo in diversi colori, come questo splendido marrone scuro che potremo abbinare sia al nero che alle shade di beige e caramello più chiare. Potremo per esempio indossarli sotto un paio di pantaloni culotte larghi alla caviglia per rendere un look da lavoro più accattivante.
STIVALI BIKER PARTICOLARI
E per chi cerca un articolo statement nel proprio look, ecco i più originali di tutti, gli stivali biker dalla particolare lavorazione bicolor cangiante di Steve Madden.
Per non rendere l’outfit troppo eccentrico, abbiniamoli a un look monocromatico, magari in total black oppure in grigio e a una borsa con borchie o uno zainetto trapuntato per aggiungere un tocco fashion. Scoprite come indossare il grigio nel nostro approfondimento.
STIVAL BIKER MARRONI
Nella collezione di scarpe Zara troviamo uno dei migliori modelli della stagione, stivali biker in ecopelle marrone con classica punta arrotondata completati da cinturini con occhielli e fibbia in metallo.
Sono tra i migliori dell’autunno 2023 perché sfoggiano una suola alta perfetta per indossarli anche con le giornate piovose, il tutto in un marrone freddo facile da abbinare ai look in toni scuri oppure in denim. Scoprite anche i migliori modelli di stivali texani di tendenza del momento!
STIVALETTI BIKER CON FODERA IN PELLICCIA
Cosa indossare invece nelle giornate più fredde? Uno dei migliori modelli dell’autunno 2023 sono di certo gli stivaletti con fodera in pile oppure effetto pelliccia.
H&M aggiunge all’interno foderato e caldo anche una tomaia esterna effetto scamosciato molto chic e una suola carrarmato. Immaginiamoli con collant velati e una gonna midi in toni di marrone sotto un pullover nero e un caban doppiopetto. Saranno il dettaglio moderno in un look vintage chic di carattere.
STIVALETTI BIKER CHIARI
Abbiamo un debole per le scarpe in colori chiari? Possiamo optare per questi caratteristici stivali effetto suede beige chiaro, che uniscono una forma di carattere con un colore che li rende più preppy e femminili.
Saranno perfetti per esempio in un look con jeans in denim chiaro e un blazer beige oppure un trench o un cappotto cammello. Scoprite i più bei look con blazer per l’autunno 2023.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altri capi bellissimi:
- Le 10 shopping bag tinta cuoio da non perdere.
- I 10 stivali texani top dell’autunno 2023.
- I 10 migliori abiti floreali per l’autunno 2023.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.