Strumenti base per Nail Art (prima parte)

Corso di Nail Art online
Lezione 11: Strumenti base per Nail Art (prima parte)
Strumenti per UnghieChi di voi non ricorda la mitica pubblicità del “pennello Cinghiale”? Beh mai come in questo caso è davvero appropriata 😀
Non servono grandi pennelli! Infatti, per la nostra Nail Art i pennelli dovranno essere piccolissimi!

Un set completo è formato da almeno 15 pennelli (nel prossimo articolo li vedremo nel dettaglio): iniziamo a parlare di due strumenti base indispensabili.

Il primo è il dotter (detto anche spot) che permette la realizzazione dei punti precisi dai quali poi ricavare fiori, foglie, cuori, ecc. E’ usato anche per applicare strass, perline e decorazioni varie.

In commercio troverete moltissimi tipi di dotter, il migliore è provvisto alle estremità di due punte sulle quali ci sono due palline in metallo, una leggermente più grande dell’altra, ma, come vi anticipavo, ne troverete anche a punta unica e sottile. Il prezzo di questo strumento per Nail Art va da un Euro in su.

Strumenti per Unghie

USO :
1) Colare una goccia di smalto su una superficie non assorbente (per es. plastica, carta forno o carta stagnola);
2) Intingere molto bene il dotter nello smalto;
3) Appoggiare il dotter sull’unghia, quasi senza pressione, per trasferire lo smalto preso;
4) Da questa goccia, che ora è sull’unghia, potete creare una foglia lavorandola con la punta più sottile del dotter;
5) Se alla goccia invece avvicinate altre goccioline a cerchio potrete creare un fiorellino, magari utilizzando diversi colori.

Di seguito esempi per l’uso del dotter.

Strumenti per Unghie

Un altro strumento base indispensabile per una buona Nail Art è lo Stripes nail brush, detto pennello a punta lunga, (prezzo da 1.50 Euro in su). Il pennello a punta lunga è utile per creare linee di precisione , onde modulabili e per disegnare tratti ben definiti. L’utilizzo è semplicissimo, basta intingere il pennello nello smalto, appoggiarlo sull’unghia e farlo scivolare.

Strumenti per Unghie

Di seguito esempi per l’uso.

Strumenti per Unghie

Anche per oggi è tutto carissime, nel prossimo articolo la seconda parte di “Strumenti base per Nail Art “.

Approfitto per ringraziarvi dei vostri commenti e per tutto l’affetto che mi dimostrate, grazie a tutte voi!

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

Lascia un commento