Super Crema Nutriente Pupa: recensione

super crema nutriente pupa

Super Crema Nutriente PupaPupa ha lanciato una nuova linea di creme e trattamenti per viso, corpo e capelli che faranno impazzire molte beauty addicted, soprattutto quelle che amano la praticità e desiderano avere un ottimo prodotto multifunzione piuttosto che tante cremine per scopi diversi.

Oggi vi presenteremo in particolare la “Super Crema Nutriente Pupa” che si affianca ad una gamma di creme della stessa linea.

Ciò che accomuna tutti questi prodotti è proprio il fatto che sono multifunzionali e possono quindi essere applicati su viso, corpo, mani e capelli. Le confezioni maxi formato assicurano una lunga durata del trattamento: con una unica crema si vanno a soddisfare più esigenze allo stesso tempo e quindi si necessita di una maggiore quantità di prodotto.

Il maxiformato non è abbinato ad un maxi prezzo, anzi, Pupa ha voluto assicurare l’ottima qualità tipica del brand ad un prezzo contenuto, per tutte le creme e trattamenti della linea. Andiamo a scoprire più da vicino la Super Crema Nutriente Pupa e presto vi presenteremo anche la crema “Perfetta in 1 minuto” e il “Super Olio” Pupa.

CARATTERISTICHE
La Super Crema Nutriente Pupa è adatta a pelli secche e molto aride ed è utilizzabile su corpo, viso, mani e labbra. La sua formulazione è ricca e nutriente, ha una consistenza burrosa e fondente. I principi attivi sono Burro di Cacao, Olio di Mandorle e Olio di Argan. Una nota molto positiva sulla formulazione è l‘assenza di Parabeni, inoltre questa crema è dermatologicamente testata e ipoallergenica.
Super Crema Nutriente
crema multifunzione pupa

Una volta applicata sulla pelle ha un effetto emolliente: restituisce subito morbidezza alla cute. Deve essere applicata con un massaggio fino a completo assorbimento su pelle detersa di corpo e viso. Dopo l’applicazione la pelle risulta super vellutata e delicatamente profumata.

Può essere usata come impacco restitutivo per le zone particolarmente ruvide e secche applicando un doppio strato di crema (almeno 2 mm). Bisogna lasciare assorbire e tamponare l’eventuale eccesso di prodotto con una velina. L’applicazione in doppio strato è consigliata alla sera prima di dormire.

E’ indicata per chi ha una pelle matura, che tende all’aridità, oppure per chi ha una pelle secca che “tira” a causa degli agenti esterni, infatti esercita anche una protezione anti freddo, vento, aria condizionata e riscaldamento. Si può usare anche d’estate, sulla pelle del corpo che si è inaridita per l’esposizione al sole. La Super Crema Nutriente Pupa può essere utilizzata inoltre come trattamento notte per mani ultra morbide oppure come velo emolliente sulle labbra. E’ una crema davvero molto versatile, da usare quotidianamente, svolge un’azione “stop zone ruvide” per viso e corpo.

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Io ho preferito utilizzarla come crema corpo e in particolare sulle gambe dove la mia pelle tende ad essere più secca. Ho apprezzato moltissimo il risultato: la pelle è diventata immediatamente morbida e sono scomparse le piccole screpolature. Spalmarla sulla pelle è una vera coccola. Basta davvero una piccola quantità di crema per ottenere un effetto idratante che dura a lungo. E’ importante massaggiare bene per fare assorbire completamente la crema. Come tutte le creme così ricche, non si asciuga in modo istantaneo, ma dopo un breve massaggio viene assorbita completamente dalla pelle che acquisisce nuova vita. Il profumo è davvero buonissimo.

La super Crema Nutriente Pupa sarà la mia salvezza durante tutta l’estate, quando per via dell’esposizione solare, la mia pelle tenderà a diventare molto arida. Come tipologia di crema ricorda molto il body butter di Victoria Seecret oppure il burro per il corpo Perlier, che ho usato a vagonate nelle scorse estati. Il vantaggio di questa crema rispetto alle altre sta nella sua versatilità di utilizzo.

Il packaging è funzionale, un maxi barattolo con una chiusura precisa che impedisce al prodotto di uscire anche se capovolto, contenente 350ml di crema. Dura 12 mesi dall’apertura.
Super Crema Nutriente Pupa
Super Crema Nutriente Pupa

La Super Crema Nutriente Pupa è già in vendita nelle profumerie che distribuiscono il brand, al prezzo consigliato di 16,90 Euro. In alcune catene come Acqua&Sapone è possibile trovarla a costi inferiori.

ALTRE CREME DELLA LINEA
Oltre alla Super Crema Nutriente, fanno parte della nuova linea Pupa anche:
– PERFETTA IN 1 MINUTO, crema viso, contorno occhi e maschera anti stanchezza (150 ml);
– SUPER OLIO, olio multifunzione ultra-setoso per corpo, viso, capelli e mani (150 ml);
– SUPER CREMA IDRATANTE, crema multifunzione idratante corpo, viso, mani e capelli (350 ml);
– VISO DI VELLUTO, crema Viso, labbra e contorno occhi (150 ml);
– CONCENTRATO S.O.S., trattamento concentrato multifunzione per viso, labbra, capelli, mani e zone aride (100 ml).
pupa prodotti per la pelle

Avete già provato la nuova crema Nutriente Pupa oppure altri prodotti di questa linea? Fateci sapere le vostre opinioni.

SCHEDA PRODOTTO
NomeSuper Crema Nutriente
MarcaPupa
Prezzo16,90 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiE’ multifunzionale e davvero efficace per pelli secche
SvantaggiNon presenti
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità8
Prezzo7
Qualità / Prezzo7,5
Efficacia8
Packaging7
Voto complessivo7,5

Written by Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

19 Comments

Leave a Reply
    • non capisco perchè ci deve essere cosi tanta differenza di prezzo da un negozio all’altra, il profumeria costa 16,90 euro e da acqua e sapone 12,90, cavolo 4 euro di differenza non sono pochi!!!

Lascia un commento

Blush Hussy Illamasqua

Blush Hussy Illamasqua, recensione

Costumi h&m estate 2013

Costumi H&M 2013 consigliati da Beautydea